Jump to content

Test RAM (profilo XMS o manuale)


pasta

Recommended Posts

Vorrei testare il corretto funzionamento di 2 banchi da 4gb di DDR3 1866 G.Kill C8(8-9-9) 1.5v. Come posso meglio testare il loro funzionamento a 1866 8-9-9, settando nel bios tutto in manuale (e quindi aggiustando anche le frequenze bclk e relativi voltaggi, o devo impostare le altre voci tipo direttamente la frequenza ram a 1866 o i profili xms? (il test lo vorrei fare con memtest86+)

Edited by pasta
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...


spiegati meglio io non ci ho capito una cippa.....

vuoi testare il corretto funzionamento delle memorie in default mode?cioè senza overclock?

se cosi fosse basta che selezioni da bios la freq di funzionamengto delle ram e i timings delle stesse compreso il voltaggio default dichiarato da casa produttrice.e poi fai partire memtest.

se vuoi testare in overclock in realtà è la stessa cosa appatto che prima di eseguire il test rintocchi freq ,latenza, e voltaggio.ma hai fatto un giro di parole non ho capito nemmeno questo.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non hai risposto adeguatamente all'utente... Lui chiede una cosa e tu come già in altro thread parti con il discorso di fare Oc sulle ram... Tanto se non fai bench... Non te ne può fregar di meno... Quindi, cerca di rispondere in modo un po' più professionale nei modi e nei toni... Se sai insegni... Altrimenti.... :cool:

Link to comment
Share on other sites

PASTA x testare le tue ram entra nel bios, setta il profilo XMP ed accertati solo che il voltaggio sia corretto...I timings vengono settati come da fabbrica in automatico...Tanto nn devi fare oc quindi serve a poco tu stia li a settare i timings manualmente x spingerli...?...Poi lancia dei cicli di Memtest86+ e vedi...Ma sn quasi sicuro nn ti daranno problemi...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non hai risposto adeguatamente all'utente... Lui chiede una cosa e tu come già in altro thread parti con il discorso di fare Oc sulle ram... Tanto se non fai bench... Non te ne può fregar di meno... Quindi, cerca di rispondere in modo un po' più professionale nei modi e nei toni... Se sai insegni... Altrimenti.... :cool:

 

io faccio semprer discorsi logici un kit di ram scrause costano quanto un kit performante ,percio un kit performante è sempre consigliato indipendentemente che fai o non fai overclock

Link to comment
Share on other sites

OK grazie, quindi il setting sicuro è sempre quello xms....questo non va a variare anche i parametri della cpu?

no è un impostazione che incide solo sulle ram,non inficia la cpu,apparte il fatto che il profilo xmp non serve a niente la mobo imposterà da solo i paramatri e latenze in automatico che assicurono solamente che girino stabili a 1866 in realtà anche sui manual vanno bene anzi è da preferire perche puoi rintoccare le latenze ,e se sono un buon it di chip micron è assolutamente conveniente tenerle su manual

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...