Jump to content

Monitor 200 euro per gaming


Micheal85

Recommended Posts



  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'aspetto reattività va oltre un classico confronto numerico che oscilla su una manciata di ms. Si può benissimo avere a che fare con un modello da 5/8 ms che va meglio di uno da 1 ms.

Ad occhi chiusi mi butterei sull'EIZO FS2434 (recensione), ma vedo che costa ancora un po', nonostante il listino ufficiale EIZO dica che a dicembre il prezzo è di 234 euro.

Sforando un poco trovi il Dell U2414H, ma potresti anche dare un'occhiata all'LG 25UM65 che è un 21:9 con risoluzione da 2560x1080 pixel. Ti piace il formato?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Entro i 200 euro (nel nuovo) non trovi niente a 144Hz e comunque non con un pannello diverso dal TN. Ad ogni modo ti segnalo il BenQ XL2411Z (235 euro).

Non ho ben capito la domanda sull'audio :D Sulla riproduzione del pannello non influisce in nessun modo, ma se è un pochino più curato rispetto ad altre soluzioni, potrebbe incidere sul prezzo finale. Alla fine dei conti però, devi tenere sempre bene a mente che la qualità è piuttosto scadente e conviene sempre un kit esterno o delle cuffie (specialmente per film e game).

Tornando all'LG 21:9 (la risoluzione come detto è di 2560x1080 pixel), il formato va benissimo per qualunque cosa. È molto più comodo sul desktop perché due finestre affiancate ci stanno comode, i film hanno lo stesso formato (non avrai bande nere sopra e sotto) e i game (se supportano il formato) ti offrono la possibilità di avere una maggiore visione ai lati (per capirci è un po' come avere tre monitor affiancati, ma è solo per darti un'idea). Dai una letta qui -> click.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Lg non lo prendereiperchè il formato non è supportato da tutti i giochi, poi preferisco avere il solito formato.

Ho visto anche qualche asus, sono buoni come marca? Esempio questo:Asus VN248H

Qualcosa sotto il mio budget massimo con caratteristiche molto simili c'è?

Poi qual è la differenza tra LCD e Led? Io preferirei un led.

Il BenQ XL2411Z non va bene dato che ha uno schermo TN.

Link to comment
Share on other sites

Le marche sono buone tutte, o quasi; poi bisogna vedere il singolo prodotto e per lo stesso produttore si può passare dalle stelle alle stalle.

Gli LCD sono i display (che poi possono essere a matrice TN, IPS, VA e varianti), mentre i LED sono i diodi che illuminano i pixel del display. In ogni caso, tutti i monitor che trovi in giro sono LCD retroilluminati a LED. Puoi dare uno sguardo alla guida per approfondire la cosa e chiarire eventuali dubbi -> click

L'ASUS che hai indicato non è male e ha l'overdrive TraceFree.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ritorno su questa discussione per non aprirne un altra inutile. Il monitor non lo più preso per natale ma lo prendo adesso.

Il budget è cambiato. Ho 250 massimo 300 euro. Lo userei sempre per gaming.

27 pollici

ips

1080p o magari se si riesce a trovare qualcosa 2k a 300 euro.

Avevo già visto alcuni modelli come:

Asus vx279q

Asus mx279h

Aoc D2769Vh

C'è ne sono di migliori?

Link to comment
Share on other sites

Che scheda video hai? Giusto per capire se un monitor da 2560x1440 è troppo e conviene rimanere su un Full HD. Secondo me il Full HD su un 27" non è l'ideale, ma per un uso principalmente gaming, non è un grande problema.

Ti faccio nel frattempo notare il Dell U2515H che è WQHD (recensione).

 

ciao

I5 4690k

Amd r9 290 tri-x

Link to comment
Share on other sites

Ok, un monitor WQHD ci può stare (l'ultimo Dell detto), ma a 300 euro non c'è da 27".

Riusciresti anche a prendere un 29" 21:9 (2560x1080), ma qualche messaggio indietro non sembravi entusiasta di questo formato.

Dopo tutto questo, preferisci dunque la scelta di un 27" Full HD?

 

ciao

Allora niente 2k se non c'è da 27.

Guarda all'inizio non mi piaceva il formato 21:9 però adesso non lo escluderei. Le mie preoccupazioni che mi sembra più grande di un 16:9 con la stessa misura. Poi non so come viene l'immagine con i giochi tipo se mi sembrerà troppo allungata. 29 pollici è troppo il massimo è 27. Se mi dici qualche modello con una buono ips che rientri nel budget ci do' un occhiata.

Link to comment
Share on other sites

L'altezza di un 29" 21:9 è uguale a un 23" 16:9. Fai varie prove su questo sito per farti un'idea -> click

Guarda l'LG 29UM55.

 

ciao

Ho provato a fare varie misure, pensavo fosse molto più grande, sono quasi convinto di prendere questo formato. Quel lg è adatto al gaming?

Nel formato 21:9 con risoluzione maggiore c'è?

Si, no da 27 ma 16:9 cosa c'è oltre a quelli che ho detto così da scegliere?

Edited by Micheal85
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...