Jump to content

Monitor 200 euro per gaming


Micheal85

Recommended Posts

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prendine uno qualunque nello shop in cui comprerai il monitor oppure prendilo in un negozio di informatica "sotto casa".

 

ciao

Ok, cavo preso. Sul sito dove sto comprando il monitor dice consegna ad aprile. Più o meno quando potrebbe essere disponibile visto che è appena uscito?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Se non sono precisi loro che hanno contatti con i fornitori... al massimo puoi chiedere al sito ;)

 

ciao

Ho visto che sono stati annunciati altri modelli. Volevo capire una cosa: da quello che ho letto su alcuni siti il freesync potrebbe funzionare anche su un monitor non ufficiale, basta avere la display port 1.2a è vero?

Ho visto questo monitor, potrei ancora cambiare idea, Asus mg279q quando uscirà? Si sa quanto costerà più o meno?

Ho letto che il freesync si attiva da 40 fps e si disattiva a 75 fps nel caso dell'lg, cosa sarebbe questa cosa?

Edited by Micheal85
Link to comment
Share on other sites

Sì, serve una connessione DisplayPort 1.2a.

La disponibilità dell'ASUS MG279Q non è ancora certa (si parlava di fine marzo). Il prezzo sarà di 650/700 euro.

È il range nel quale opera la sincronizzazione tra refresh del monitor e FPS della scheda video. Gli LG attuali da 29 e 34" supportano quel range, altri arrivano fino a 144.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Sì, serve una connessione DisplayPort 1.2a.

La disponibilità dell'ASUS MG279Q non è ancora certa (si parlava di fine marzo). Il prezzo sarà di 650/700 euro.

È il range nel quale opera la sincronizzazione tra refresh del monitor e FPS della scheda video. Gli LG attuali da 29 e 34" supportano quel range, altri arrivano fino a 144.

 

ciao

Non riesco bene a capire una cosa, il Freesync lo attivato dal monitor, dal pannello di controllo amd, ma non riesco a capire se mi si attiva automaticamente in gioco o devo fare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Non devi fare altro ;) (nel game puoi comunque attivare/disattivare il VSync).

Ma che monitor hai preso? Mi sa che me lo sono perso :D

 

ciao

Non ho capito devo attivarlo anche in game?

Il VSync c'entra qualcosa col freesync?

Il monitor che ho preso è il Lg 29UM67-P.

Link to comment
Share on other sites

Questa è una slide fatta da AMD;

AMD%20FreeSync%20Slide17.jpg

Da quello che ho capito senza il vsync si può avere il tearing, cosa cambia per quanto riguarda la latenza del mouse?

Il Freesync per essere usato deve essere sopportato in qualche modo dai giochi o si attiva in qualsiasi gioco?

Link to comment
Share on other sites

Per toglierti ogni dubbio, puoi testarlo da solo. Magari non noti differenze né per il mouse e né per l'eventuale tearing.

Il FreeSync funziona su tutti i giochi ;)

 

ciao

Grazie.

Ok, capito, allorà proverò.

Un altra cosa che c'entra poco, è possibile vedere i video su you tube a schermo pieno in formato 21:9?

Link to comment
Share on other sites

Dipende dal video; se il suo formato è 21:9 (in genere sono trailer dei film), lo puoi vedere a schermo intero, altrimenti lo vedrai in 16:9.

 

ciao

Quindi dipende da chi carica il video?

Non c'è qualche trucchetto per vederli a schermo intero?

Link to comment
Share on other sites

Non conviene neanche cercarli. Sarebbe come prendere il video ai lati verticali e allungarlo (deformazione) oppure prendere una porzione minore di video (quindi eliminando parte del video).

È un po' come voler vedere un film senza barre nere su un monitor 16:9; il discorso è uguale (anche se opposto).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Non conviene neanche cercarli. Sarebbe come prendere il video ai lati verticali e allungarlo (deformazione) oppure prendere una porzione minore di video (quindi eliminando parte del video).

È un po' come voler vedere un film senza barre nere su un monitor 16:9; il discorso è uguale (anche se opposto).

 

ciao

Capito.

Link to comment
Share on other sites

Non conviene neanche cercarli. Sarebbe come prendere il video ai lati verticali e allungarlo (deformazione) oppure prendere una porzione minore di video (quindi eliminando parte del video).

È un po' come voler vedere un film senza barre nere su un monitor 16:9; il discorso è uguale (anche se opposto).

 

ciao

Un altro piccolo problema, tempo fa avevo letto che c'era qualche programma, che permetteva di usare tutti i giochi a schermo intero anche quello che non lo supportano.

Sai come fare?

Link to comment
Share on other sites

Per un miglior risultato, ti conviene cercare info proprio su quel determinato gioco; magari basta un aggiornamento / patch o una modifica in un file di registro.

Il software a cui ti riferisci penso che sia questo (click), ma non l'ho mai utilizzato :D

 

ciao

Grazie, solo che non capisco una cosa, tipo mxgp mi fa impostare al massimo 1920x1080, però se lo apro mi da a schermo intero, in questo modo io gioco a 2560x1080 o a di meno?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...