Jump to content

PC gaming max 1500-1600€


lelemcmxc

Recommended Posts

Salve a tutti, dovrei assemblare a breve un nuovo pc per gaming.

 

Il mio attuale monitor è un Asus MX279H (1080p-60hz).

 

Avevo pensato a questa configurazione, farò anche OC, quel minimo affinche la cpu non faccia da collo di bottiglia alla vga:

 

- NZXT 530

 

- Asus Z97 Maximus VI Hero

 

- i54690K

 

- 2x4GB 1866mhz modello (indeciso)

 

- Alimentatore Corsair AX760

 

- SSD Samsung Pro 256GB

 

- Kraken X61

 

- HD WD Red 1TB

 

- Gigabyte 970 G1

 

- Ups Atlantis 1000VA (per PC e monitor almeno)

 

Cosa migliorereste tenendo presente che prendo tutti i pezzi su Amazon per evitare sbattimenti post vendita?

 

In particolare sono indeciso su:

 

- modello di ram.

- mobo: esagerata per gaming?

Edited by lelemcmxc
Link to comment
Share on other sites

Forse una MPower di Msi al posto della Maximus? Dovrebbe avere più fasi di alimentazione quindi migliore in OC.

devi tenere anche conto che puoi avere anche una mobo con il doppio delle fasi di una xpower che questi processori scaldano tantissimo.

portarlo a 4.5ghz senza Delid è un suicidio

io ti assicuro che se prendi una buona z97 con fascia di prezzo tra i 100-130eu sei apposto.

se usi il PC solo per gaming potresti risparmiare prendendo solo 8gb di ram.. più che sufficienti.

Il psu è davvero ottimo, ma già con un 550w ci stai bene pensando anche al tuo futuro oc.

Link to comment
Share on other sites

devi tenere anche conto che puoi avere anche una mobo con il doppio delle fasi di una xpower che questi processori scaldano tantissimo.

portarlo a 4.5ghz senza Delid è un suicidio

io ti assicuro che se prendi una buona z97 con fascia di prezzo tra i 100-130eu sei apposto.

se usi il PC solo per gaming potresti risparmiare prendendo solo 8gb di ram.. più che sufficienti.

Il psu è davvero ottimo, ma già con un 550w ci stai bene pensando anche al tuo futuro oc.

 

senza delid sui 4,2 standard corro qualche rischio e potrei ridurne il ciclo di vita?

Link to comment
Share on other sites

No va bene,ci stai dentro tranquillo.

Sopra a quella frequenza scaldano di botto ;-)

Fatti un giro su Google e vedi le temp che raggiungono

 

Cmq ripeto che se vuoi risparmiare bastano 8gb di ram e psu da 550w.

Certo che però anche l'occhio vuole la sua parte, personalmente prenderei la Msi krait Edition tutta nera e bianca.. non c'è lha nessuno è non costa neanche tanto.. mi pare 100eu rammine 2 x 4gb e un buon seasonic da 550w

Risparmierei soldini per scheda audio e cuffie serie

Link to comment
Share on other sites

No va bene,ci stai dentro tranquillo.

Sopra a quella frequenza scaldano di botto ;-)

Fatti un giro su Google e vedi le temp che raggiungono

 

Cmq ripeto che se vuoi risparmiare bastano 8gb di ram e psu da 550w.

Certo che però anche l'occhio vuole la sua parte, personalmente prenderei la Msi krait Edition tutta nera e bianca.. non c'è lha nessuno è non costa neanche tanto.. mi pare 100eu rammine 2 x 4gb e un buon seasonic da 550w

Risparmierei soldini per scheda audio e cuffie serie

 

l'ali corsair che ho scritto nella configurazione è prodotto da seasonic.

 

le ram da 1866mhz della corsair nere vengono 79€ se non erro.

Link to comment
Share on other sites

Quindi rimani per il corsair da 760w? Ram da 8 o 16gb?

Ripeto questa e una mia idea su 8na configurazione ideale quello che ti ho consigliato è per risparmiare bei soldini e avere le identiche prestazioni.

Di configurazioni ne ho cambiate davvero molte in poco tempo e per questo mi estivo in dovere di consigliarti ciò ;-)

 

La 970 e davvero un Best buy edendo le prestazioni e i consumi direi che è davvero ottima per hard core gaming la scelta di un i5 4690k e azzeccata nel gaming vanno benissimo e i Hdd e ssd da te scelti sono più che buomine affidabili.

ovvio che il case va a gusti

E per esperienza personale non prenderei più AIO ma dei top ad aria per la loro affidabilità e duratura nel tempo.. sopratutto più silenziosi.

Link to comment
Share on other sites

Quindi rimani per il corsair da 760w? Ram da 8 o 16gb?

Ripeto questa e una mia idea su 8na configurazione ideale quello che ti ho consigliato è per risparmiare bei soldini e avere le identiche prestazioni.

Di configurazioni ne ho cambiate davvero molte in poco tempo e per questo mi estivo in dovere di consigliarti ciò ;-)

 

La 970 e davvero un Best buy edendo le prestazioni e i consumi direi che è davvero ottima per hard core gaming la scelta di un i5 4690k e azzeccata nel gaming vanno benissimo e i Hdd e ssd da te scelti sono più che buomine affidabili.

ovvio che il case va a gusti

E per esperienza personale non prenderei più AIO ma dei top ad aria per la loro affidabilità e duratura nel tempo.. sopratutto più silenziosi.

 

si vorrei rimanere oltre i 700w come alimentatore per un eventuale sli futuro, sempre meglio abbondare. tral'altro la serie AX è prodotta da seasonic e vedendo i prezzi alla fine mi conviene quello.

 

le ram 2x4 da 1866mhz, prendo le corsair nere.

 

l'aio l'ho scelto perchè diciamo mi da meno ingombro. in futuro vorrei farmene uno custom, ma in un futuro molto prossimo perchè costano :D

 

l'unica cosa che non ho capito se è meglio la versione blu o red dell'hard disk.

Link to comment
Share on other sites

Per lo storage vanno bene entrambi..

Allora mi sa che hai già scelto ;-)

Non volevo screditare la tua configurazione ma semplicemente farti riflettere che non per forza spendendo molto si hanno prestazioni superiori ;-)

Detto ciò. .. Sempre una bella.configurazione

Link to comment
Share on other sites

Per lo storage vanno bene entrambi..

Allora mi sa che hai già scelto ;-)

Non volevo screditare la tua configurazione ma semplicemente farti riflettere che non per forza spendendo molto si hanno prestazioni superiori ;-)

Detto ciò. .. Sempre una bella.configurazione

 

certo certo, lo sapevo. purtroppo sono fatto così, se devo spendere una somma importante tanto vale fare le cose per bene.

 

in realtà ancora sarei indeciso per il monitor che ho. voglio capire se con quell'hardware i 60hz potrebbero crearmi problemi perchè attivando il v sync per annullare il tearing ho letto che potrebbe dare problemi quando scende sotto i 60fps scalando ai 30fps. quindi sarebbe un po uno sc@@@o perchè dovresti stare li sempre ad ottimizzare. adesso non so quanto abbia di vero ciò che ho letto però voglio valutare bene.

Link to comment
Share on other sites

Guest ilovelinux
si vorrei rimanere oltre i 700w come alimentatore per un eventuale sli futuro, sempre meglio abbondare. tral'altro la serie AX è prodotta da seasonic e vedendo i prezzi alla fine mi conviene quello.

 

le ram 2x4 da 1866mhz, prendo le corsair nere.

 

l'aio l'ho scelto perchè diciamo mi da meno ingombro. in futuro vorrei farmene uno custom, ma in un futuro molto prossimo perchè costano :D

 

l'unica cosa che non ho capito se è meglio la versione blu o red dell'hard disk.

 

Le ram prensile da 1333mhz o 1666mhz perché le ram più sono alte di frequenza, maggiore è il tempo di risposta e per il gaming non va affatto bene.

I giochi e il sistema operativo ti consiglio di installarli sull'HD meccanico perché con l'SSD non avresti alcun miglioramento per il gaming e la userai inutilmente, anzi se è solo per il gaming quei soldi te li puoi risparmiare ;)

Riguardo l'HD meccanico devi prendere un WD black o un WD blue, i red se non mi sbaglio sono per i NAS, non prendere WD green che vanno peggio dei vecchi Fujitsu. Se devi installarci il sistema operativo prendi il WD black, altrimenti se lo devi usare per i dati prendi un WD blue.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...