Jump to content

la mia Cpu ha la febbre


manuele95

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho un problema . *Possiedo un i5-760 con dissipatore stock , gtx 770 , 8gb ram .

La mia cpu gia da quando sono sul dextop e gia a 60° c se poi apro battlefield 4 con impostazioni grafiche al minimo gira a 20 fotogrammi e la temperatura de 4 core a gia a 99°c , Xk?? Ho gia controllato se il dissipatore e agganciato bene , e la pasta termica e ancora buona , l'ho cambiata circa 2 mesi fa , la messa mio fratello e ho notato che non copre tutto il processore e normale ??? Cambio psata termica ??? Quale potrebbe essere il problema ?? Voi che dite ?

Grazie e buonaserata

Link to comment
Share on other sites



Prova con tachipirina 1000 :D

 

Scherzi a parte... non mi convince il fatto che il dissipatore sia installato bene, rimuovilo, pulisci sia dissi (anche da eventuali residui di polvere tra ventola e alette, soffialo con un compressore) che cpu, rimonta senza pasta e prova, se vedi temperature accettabili stendi un velo di pasta (che sia un velo non un quintale) su tutta la superficie della cpu e rimonta serrando bene i 4 ganci, se vuoi toglierti ogni dubbio controlla dall'altro lato della mobo che i ganci siano usciti tutti e 4 dai rispettivi fori allo stesso modo.

Facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Allora quoto in pieno quello che ha detto @DoM3, in effetti i dissipatori stock Intel fanno schifo... Appena li stacchi una volta c'è già il rischio che quando vai a riposizionarli quelle misere graffette di plastica si pieghino e non facciano aderire bene la superficie radiante del dissi... Ecco perché a volte bisogna proprio smontare la mobo per avere la certezza del corretto posizionamento... In questo sui dissi stock Amd è avanti anni luce

Link to comment
Share on other sites

Si, vero... Ma se lui pensa che il dissi sia inserito correttamente ma poi invece una delle clips non ha agganciato bene....

 

è vero infatti le clip dei dissi stock fanno pena ed è molto facile che non siano perfettamente nella sede,dopo di che la pasta termica non deve essere eccessiva.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...