Jump to content

Info su recupero CPU


Recommended Posts

Ho letto adesso questo thread, vorrei vedere una foto fronte/retro di questa cpu se possibile, allucinante ciò che ti è successo, ma sei sicuro che ormai sia irrecuperabile? i pin si sono solo piegati o sono saltati via?

 

I piedini si sono piegati, diciamo un 20%, (Martelletto sfuggito) in modo brutto e sarebbe stato un lavoro da mano ferma, tanta pazienza e assoluto isolamento dalle correnti statiche. Il precedente processore lo avevo sistemato ma avrei dovuti stare isolato da terra ed evitare assolutamente di toccarlo, cosa che evidentemente non mi riuscito perché una volta inserito nello zoccolo non funzionò più. Le foto non ne ho fatte, in quel momento mi sono sembrate inutili.

Link to comment
Share on other sites



Ci sono diversi modi "caserecci" per recuperare i pin, anche se sono saltati. Trovi decine di guide in rete.

Si potrebbe fare anche un rework ma diventi antieconomico almeno che tu non abbia l'attrezzatura a portata di mano.

Diciamo che bastano dei guanti antistatici e l'attrezzatura appropriata e stai sereno sotto quell'aspetto.

Ma la cpu ce l'hai ancora?

Link to comment
Share on other sites

Ci sono diversi modi "caserecci" per recuperare i pin, anche se sono saltati. Trovi decine di guide in rete.

Si potrebbe fare anche un rework ma diventi antieconomico almeno che tu non abbia l'attrezzatura a portata di mano.

Diciamo che bastano dei guanti antistatici e l'attrezzatura appropriata e stai sereno sotto quell'aspetto.

Ma la cpu ce l'hai ancora?

 

Scusa ma mi sembrava si fosse capito quando ho scritto "L'ho messo sulla morsa e preso a mazzate" :))

Link to comment
Share on other sites

a mazzate per staccarlo dal dissipatore si era capito ma una volta staccato... hai continuato a prenderlo a mazzate? eheheheh

Nel senso che, se è ancora integro, piedini a parte, probabilmente è recuperabile (50 e 50)

In realtà credo che quei colpi abbiano danneggiato anche le delicatissime connessioni interne e poi volando via e toccando terra, ha finito di sistemare gli altri piedini. Probabilmente era destino, nella vita ci vuole anche la fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...