Jump to content

Indeciso se fare overclock o meno


Ciaglo

Recommended Posts



Ciao ragazzi, ho intenzione di assemblarmi un nuovo pc ma sono indeciso se mettere la possibilità di fare oc (cpu k, z97 e dissi a liquido AIO) spendendo di più o risparmiare qualcosina e togliere OC.

Ciao, che uso ne farai del pc?

Hai più o meno un idea della configurazione completa? Prova a elencarla :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tex, grazie per aver risposto.

Userò il pc per giocare e renderizzare pesantemente ;)

 

Ecco la config:

 

i7 4790 (oppure i7 4790K)

Asus H97 Pro (oppure MSI Z97 GAMING 7)

GTX 980 Msi

8GB ram g.skill 2133mhz cl9

alimentatore cooler master v700

case corsair obsidian 750D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tex, grazie per aver risposto.

Userò il pc per giocare e renderizzare pesantemente ;)

 

Ecco la config:

 

i7 4790 (oppure i7 4790K)

Asus H97 Pro (oppure MSI Z97 GAMING 7)

GTX 980 Msi

8GB ram g.skill 2133mhz cl9

alimentatore cooler master v700

case corsair obsidian 750D

ciao, figurati!

beh io posso dirti che anche se prendi cpu K e mobo z97 male non fa... per giocare e renderizzare non hai bisogno di oc.

pero in un futuro vorrai farlo, ne son sicuro :-)

unico consiglio che posso darti e che se fai rendering un 16gb di ram non guastano: 2 x 8gb

ps un bel RM cooler master

Link to comment
Share on other sites

L'oc può far comodo, anzi fa comodo, e almeno che uno non lo faccia per fare qualche punto in più nei bench o cavolate del genere, quindi dovendo spendere un sacco di soldi per raffreddamenti a liquido custom (per prendere poi soltanto una manciata di MHZ in più, che dal lato pratico non cambiano nulla), un buon OC per l'utilizzo quotidiano, che è quello che conta, lo si fa tranquillamente anche spendendo poco. Ma vale la pena con cpu aventi il base clock basso. Il 4790K arriva già da solo a 4.4 GHz, che sono considerevoli, se sei fortunato ci sta che un 4.6/4.7 senza scaldare troppo li puoi mantenere in dayli...ma non ti cambiano nulla...

Link to comment
Share on other sites

Quoto Andrea. In tutto per tutto
una volta catturata e uccisa la scimmia ho iniziato anch'io a ragionare con il cervello:asd:...vorrei soltanto avere in tasca tutti i soldi che ho buttato, prima di arrivare a scrivere quello che ho scritto, per farmi un bel viaggetto alle Maldive :asd:..
Link to comment
Share on other sites

una volta catturata e uccisa la scimmia ho iniziato anch'io a ragionare con il cervello:asd:...vorrei soltanto avere in tasca tutti i soldi che ho buttato, prima di arrivare a scrivere quello che ho scritto, per farmi un bel viaggetto alle Maldive :asd:..

come non darti ragione carissimo

Guarda in firma ora con cosa sto!!!!

 

Se ha la scimmia dei numeri... lasciagli fare.

Link to comment
Share on other sites

come non darti ragione carissimo

Guarda in firma ora con cosa sto!!!!

 

Se ha la scimmia dei numeri... lasciagli fare.

Si ma i mac vanno alla grande, da quando ho visto un mac pro in un etichettificio poco tempo fa mi è presa ancora di più la fissazione con i pc piccoli prestanti e silenziosi...un tubetto verticale da 6000 euro, ed era anche la versione base, peccato che ci girano quattro giochi in croce. Comunque tornando al thread, con il 4790K io gli darei max 100 mhz in più se proprio deve ed un aio da 120 o 240 e camminare. Riesco a tenere benissimo il 5960X a 4.4 GHz con 1.21 V, la cpu è culata a questa frequenza, con un Antec 920 V4 e due ventole Lepa Bol quiet. Non si sente, in idle e in game è la solita cosa, sotto rendering dopo 5 minuti le ventole si alzano un po ma rimaniamo a livelli di rumore bassissimi, quello voglio dire. Se la Cpu liscia sale in boost come la K, beh io ci penserei..
Link to comment
Share on other sites

oggi come oggi si puo dire inoltre che una macchina che supporti un minimo di overclock è anche qualitavamente migliore.Conviene prendere hardware quanto meno decente ,a prescindere ,pertanto un minimo di oc sarà cmq supportato

 

 

 

 

ps domandina ot..ho modificato firma e messo avatar ma non li vedo come mai?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...