Jump to content

Lappatura wb cpu EK supremacy


undercrash

Recommended Posts



Quel: se lappi auguri mi ha terrorizzato, hahahaahha no se non cambia nulla Allora non lappo

 

il problema è che 99% dei casi si fanno delle ca@ate:leggi:

leggo nei vari forum gente che non sa neanche cosa sia la planarità dire,ed essere convinta,di aver fatto un buon lavoro solo perche vedono lucido..basandosi poi su un impronta di pasta termica:azz:

in realta succede che vanno a consumare i bordi dell estremità della superficie nella maggioranza dei casi ottenendo si il lucido,ma mandando a benedire la planarità che comporta una minorazione della superficie di contatto..

basta utilizzare un piano di riscontro e un velo di liquido di contrasto(di solito blue di prussia)per vedere cosa si è combinato..

chi è del mestiere ottiene buoni risultati senza fatica anche a mano..ma chi non lo è meglio che lasci perdere..

ecco perchè il buon tex ti faceva gli auguri...

Link to comment
Share on other sites

Ma solo per curiosità, questo discorso vale anche per la lappatura della cpu? pura curiosità, grazie a tutti ragazzi, ho comprato questo wb su un mercatino come nuovo, ma poi si presentava questi segni, credevo di poterlo sistemare lappandolo ma mi rendo conto che la cosa e più problematica che mai, vedrò di accordarmi con chi me lo ha venduto.

Link to comment
Share on other sites

Ma solo per curiosità, questo discorso vale anche per la lappatura della cpu? pura curiosità, grazie a tutti ragazzi, ho comprato questo wb su un mercatino come nuovo, ma poi si presentava questi segni, credevo di poterlo sistemare lappandolo ma mi rendo conto che la cosa e più problematica che mai, vedrò di accordarmi con chi me lo ha venduto.

 

vale in tutte due i sensi naturalmente..se si ha una superficie concava o convessa comprenderai da solo che non va bene..

per far le cose fatte bene serve un piano di riscontro,spargere il liquido di contrasto e poi levarlo..si hai capito bene..levarlo ma non completamente..deve restare l alone in modo che non sia piu di 2/centesimi di millimetro(altrimenti macchia pure dove non dovrebbe) e di seguito passarci sopra la superficie da controllare..dove macchia,tocca..dove non macchia non tocca..nel qual caso si deve intervenire solo nelle zone di contatto asportando materiale..fare di nuovo la prova e verificare se la macchia si allarga..se si allarga si sta lavorando bene..e cosi via sin che non macchia tutta la superficie..

posta una foto dei graffi..

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fra, come stai???

Mitico :-)

 

Comunque io son fermo con l'idea di non lappare, tu hai consigliato un ottimo metodo per fare un lavoro corretto.

Ma non è per nulla semplice.

 

Poi...di che processore stiamo parlando da lappare???modello?

Il wb cpu lascia perdere, buona pasta termica è via.. serve proprio a quello

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...