Jump to content

Problema riguardante la gestione di due schede video


robertofor

Recommended Posts

Salve a tutti, un paio di giorni fa ho dovuto collegare (per esigenze personali di collegare 2 schermi tramite vga entrambi senza usare adattatori) due schede video sulla mia scheda madre. Inizialmente sembrava tutto ok, le leggeva entrambi ed entrambi gli schermi (il principale collegato sulla scheda video principale e il secondario sulla scheda video secondaria) funzionavano bene. Attualmente però ho notato che giocando ad un gioco a cui nerdo parecchio, League of Legends, ho dei cali di fps pazzeschi, da 150/160 a 10/15 solo per un attimo...poi tornano alti. La cosa inizia a diventare parecchio fastidiosa, sapreste consigliarmi qualche soluzione o un modo per gestire le schede video (non so se il pc in automatico riconosca la primaria e la secondaria o cose del genere, magari va settato qualcosa)?

 

Scheda madre:

 

-P7P55D

-Scheda video "principale": Sapphire R7 240 1gb gddr5 with boost

-Scheda video "secondaria": Nvidia gf 210 512mb ddr2 con dissipatore passivo

 

Ah, aggiungo che ho provato con amd catalyst control center ma non ho trovato nulla per gestire 2 schede video (magari sono cieco io O0 )...

 

Riassumendo, avrei bisogno di sistemare il calo di fps improvviso che ho giocando da quando ho montato la seconda scheda video, magari settando qualcosa che non so o tramite qualche programma che permetta di gestirle. Confido in voi, grazie anticipatamente :)

 

P.s. spero di non aver sbagliato sezione :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...