Jump to content

consumi alimentatore


nemesis7333

Recommended Posts



No, è sbagliato l'alimentatore non consuma propriamente di suo, ha un rendimento in base al carico attaccato dietro.

Ci sono delle certificazioni bronz silver, gold, etc. che indicano il rendimento minimo o medio con una fascia di carico attaccato.

Ovvio che se devi alimentare un htpc non serve prendere aly da 1kw in quanto se il pc assorbe 100watt al max di sicuro non lavora in una fascia favorevole l'alimentatore anche se durerà in eterno se è di qualità

Link to comment
Share on other sites

No, è sbagliato l'alimentatore non consuma propriamente di suo, ha un rendimento in base al carico attaccato dietro.

Ci sono delle certificazioni bronz silver, gold, etc. che indicano il rendimento minimo o medio con una fascia di carico attaccato.

Ovvio che se devi alimentare un htpc non serve prendere aly da 1kw in quanto se il pc assorbe 100watt al max di sicuro non lavora in una fascia favorevole l'alimentatore anche se durerà in eterno se è di qualità

 

Per uno sli da due a quattro schede può essere sufficiente tenendo conto anche degli altri componenti tipo il processore liquido ecc ecc ecc vero?

Link to comment
Share on other sites

Per uno sli da due a quattro schede può essere sufficiente tenendo conto anche degli altri componenti tipo il processore liquido ecc ecc ecc vero?

 

A memoria non mi ricordo, ma se cerchi in rete nelle prove delle schede c'è sempre il consumo massimo che è diverso dal continuo, poi aggiungi processore che è il secondo maggior consumo, poi pompe e ventole e la scheda madre; poi dagli un 20% di scarto in più

Link to comment
Share on other sites

A memoria non mi ricordo, ma se cerchi in rete nelle prove delle schede c'è sempre il consumo massimo che è diverso dal continuo, poi aggiungi processore che è il secondo maggior consumo, poi pompe e ventole e la scheda madre; poi dagli un 20% di scarto in più

 

diciamo che per il momento mi limito a sli liquidare il processore e le ram (queste ultime in un secondo momento)

Link to comment
Share on other sites

config. completa e questa scheda madre una z97 gigabyte o asus + 4790k o una x99 gigabyte o asus + 5930k sli di 970 per ora 2 più in la mi riservo di aumentare il numero delle schede ddr4 2.400 ghz se prendo l'x99 mentre ddr3 2400 se prendo la z97 1200w dark power pro o un corsair da 1200w monitor utilizzerei una tv 4k hisense o lg come case utilizzo lo xigmatek elysium utilizzo esclusivamente gaming e con qualche sporadico OC leggero!!!

Al momento ho scritto così poi domani faccio una lista!!!

Edited by nemesis7333
Link to comment
Share on other sites

Due 970 consumano 400 watt di picco il procio fai un 100 sopratutto se lo oc un po senza overvolt altrimenti sali di un 30% nei consumi, fai una 50W il resto e arrotondi sei a 600Wat con due schede

Quindi man mano che aumentano le schede video aumenta il wattaggio vero?

Diciamo che con 2 schede video con un ali da 650w sarei al limite mi sa vero?

 

Inviato dal mio LG-D855

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

@tom1 allora ho deciso di prendermi un 1200w per stare largo e quindi di puntare su una galax 980 gamer o gigabyte g1 980 la galax 980 gamer la troverei su bpm a 476 devo controllare la giga come sta messa di prezzo come prezzo la galax 980 gamer non e male non trovi?Cmq come ali avevo pensato ad un corsair ax1200i o a un antec high current pro 1300 o un nova della EVGA 1200 g2 che ne pensi?

Edited by nemesis7333
Link to comment
Share on other sites

Penso che sia un esagerazione, 1200w per 1a gtx 980 e cpu da 85w di tdp?

Queste nuove schede consumano pochissimo...

 

Io stavo con 2 gtx 580 poppate e 3930k ockato e stavo ancora molto largo.

Potevo montarli un'altra vga senza problemi

 

Ridimensiona, perché non lo sfrutti per nulla e soprattutto non ha una completa efficienza al minimo carico

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia un esagerazione, 1200w per 1a gtx 980 e cpu da 85w di tdp?

Queste nuove schede consumano pochissimo...

 

Io stavo con 2 gtx 580 poppate e 3930k ockato e stavo ancora molto largo.

Potevo montarli un'altra vga senza problemi

 

Ridimensiona, perché non lo sfrutti per nulla e soprattutto non ha una completa efficienza al minimo carico

si ma il 1200 era riferito a 2/3 schede 980 per quello chiedevo!!!

Link to comment
Share on other sites

....allora va bene anche una mobo da 90eu ;-)

Devi vedere tu e i tuoi gusti, immaginavo a lavoro finito

I colori dei componenti..

prendi ciò che paga l'occhio

non cambia nulla con uso "normale" tra una mobo da 100eu e una da 300eu, devi vedere tu se effettivamente monti 3-4 vga

Allora ti consiglio una x99 con processore 5930k allora si che tutte le vga che ci vuoi mettere siano a x16

Altrimenti z97 ti troveresti con:

16/8 (che va bene)

Più ne metti più la banda passante si abbassa e ti troveresti con 4 vga che vanno un non nulla.

Ma mi pare che questo discorso te lo abbiano già spiegato più volte nelle varie discussione alle tue domande quale vga, mobo ecc.

sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

....allora va bene anche una mobo da 90eu ;-)

Devi vedere tu e i tuoi gusti, immaginavo a lavoro finito

I colori dei componenti..

prendi ciò che paga l'occhio

non cambia nulla con uso "normale" tra una mobo da 100eu e una da 300eu, devi vedere tu se effettivamente monti 3-4 vga

Allora ti consiglio una x99 con processore 5930k allora si che tutte le vga che ci vuoi mettere siano a x16

Altrimenti z97 ti troveresti con:

16/8 (che va bene)

Più ne metti più la banda passante si abbassa e ti troveresti con 4 vga che vanno un non nulla.

Ma mi pare che questo discorso te lo abbiano già spiegato più volte nelle varie discussione alle tue domande quale vga, mobo ecc.

sbaglio?

 

si ma siccome sto facendo adesso la lista prima erano solo idee ora le idee si stanno realizzando cmq ho 2 diverse configurazioni da scegliere 1 gaming e 1 overclock la configurazione gaming e composta così 1)GigabyteZ97X-Gaming G1 Intel Z97 (Socket 1150) DDR3 ATX Motherboard 2) i7 4790k 3)sli di 970/980 4)corsair ax1200i o rm 1000 5)DDR3 2100 per la configurazione OC avevo pensato a questa scheda madre:GigabyteZ97X-SOC Force Intel Z97 (Socket 1150) DDR3 ATX Motherboard cmq sto valutando anche la x99 dato che hanno anche il supporto ai nuovi processore se non sbaglio vero?Mi sto orientando sulla black edition vga ho già deciso processore idem alimentatore idem Ram pure mi manca solo da decidere il kit liquido e poi sono a posto!!!!

cmq l'ali sarà tra i 1000 e i 1200/1300 e che non volevo spendere un capitale con la x99!!!

Edited by nemesis7333
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...