Jump to content

Consiglio monitor 27" o superiore


HSH

Recommended Posts

ciao ragazzi, dopo alcuni anni con il mio asus ML239H con cui mi sono trovato benissimo anche in game, vorrei passare a qualcosa di più grande.

Pensavo a un 27" e se possibile ridurre il costo sui 200-250€

c'è qualcosa di buono? magari IPS?

grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ricordo che rimane comunque un pannello IPS quindi non ''ideale'' per i giochi. Scongiliavo ASUS sempre più utenti si lamentano dell'assistenza in caso di problematiche. Quindi o compri da venditori seri che intercedono loro nel mentre o punterei ad altri modelli come appunto l'AOC. Nel dettaglio la serie MX è adeguato ad un confronto con questo AOC mentre la serie VS è entry level.

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Devi prima scegliere una cosa: 27" o 1920x1200? Entrambi non puoi averli perché monitor così praticamente non esistono più. Se vuoi aumentare la risoluzione, devi andare di WQHD (2560x1440), ma non si va sotto i 350 euro.

Che ne pensi di un 25" 21:9 da 2560x1080 pixel? Questa è la differenza fisica con il tuo monitor -> click

Dai un'occhiata all'LG 25UM65 -> prezzi e leggiti questa recensione -> click

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sulla carta i VX dovrebbero essere solo un aggiornamento della linea MX, ma non essendoci recensioni online non saprei indicarti delle differenze rilevanti. Gli MX hanno avuto un po' di problemini sull'uniformità, ma non tutti se ne sono lamentati (se non erro).

Il VN detto invece monta un pannello di tipo AMVA e non AH-IPS. Dalla recensione postata prima potrai farti un'idea delle prestazioni. Si trova anche a meno di 300 euro vedendo su trovaprezzi o idealo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

siccome non mi fido molto delle garanzie standard dove ti tocca perdere un sacco di tempo a contattare, spedire in dietro magari a carico tuo ecc, ormai gli acquisti sopra una certa cifra preferisco farli su amazon che come garanzia rispondono subito e a carico loro

vediamo se prossimamente scende un po sui 250

per ora il più papabile sarebbe il VX279Q che ha buoni commenti nella rete

 

Link to comment
Share on other sites

Sì, il pannello dovrebbe essere lo stesso, ma a quanto pare (connessioni video a parte), la differenza sostanziale sta nella presenza della tecnologia trace free presente nell'MX e non nel VX. In pratica puoi agire sull'overdrive. Anche gli speaker integrati sono diversi (migliori sull'MX, ma spero tu abbia comunque un sistema dedicato [cuffie o casse audio]).

Visto che lo utilizzi anche per giocare, punterei sull'MX.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

beh si certo le casse integrate anzi le eviterei proprio per quanto possibile, sono proprio inutili

quindi anche tu concordi con me, MX per giocare va meglio, è quello che pensavo , infatti mi sono stupito quando mi hai detto di risparmiare 10€ e prendere il VX

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...