Jump to content

Schermo notebook rotto


alexrib89

Recommended Posts

Ciao a tutti! Scrivo qui perche spero che con le vostre competenze riusciate a darmi una riaposta al mio "problema"

 

Allora mi sie rotto lo schermo (1366x768) del portatile (fujitsu lifebook a512)e fino a qui niente di particolare, ecco la mia domanda:

Volendo sostituire il monitor ce ne posso mettere un full hd :confused::confused:

 

Cercando qua e là in rete ho trovato uno schermo FHD (per il fujitsu celsius h700 che é full hd) che ha il connettore a 40 pin come il mio, però avere lo stesso connettore basta a far si che lo schermo funzioni sul mio notebook?

Per chiarezza aggiungo che il mio portatile é un i3 3110 con vga integrata hd graphycs 4000 .

 

Ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta

Link to comment
Share on other sites



In teoria i monitor dei portatili sono solo il pannello, l'overdrive, ovvero l'elettronica che pilota il monitor è spesso integrata nella scheda madre.

 

Per questo motivo non esistono adattatori per collegare i pannelli dei notebook ai fissi.

 

Al di la di questo però ti consiglio di lasciar perdere il pannello FHD, il mio notebook è FHD ma molti programmi non sono ottimizzati per quella risoluzione e quando si trovando su un sistema in cui è impostata l'alta definizione (come un note da 15'6 FHD) diventano tutti sgranati.

 

Ad oggi è più una rogna che un pregio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...