Jump to content

Case finestrato economico


DanielV

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei comprare un nuovo case finestrato con budget di max 60€. Pensavo al Zalman z11 plus che ho trovato su alternate.it a 45,90€! Ho pensato anche al carbine 300r (finestrato) ma supera il mio budget. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo :)

 

Inviato dal mio Note 2

Link to comment
Share on other sites



Se mi è permesso Tom intervenire, solo perché ne ho appena acquistati due per una ditta e perché dopo averli visionati ed utilizzati oer due pc di ultima generazione, io prenderei il Corsair Carbide spec-02...prezzi variabili a seconda dello shop... Max 55€

Link to comment
Share on other sites

Il Corsair carbine spec-02 e un po' piccolo. Scusate se lo dico solo ora, ma ci devo far entrare un thermalright macho alto 162mm. Il Corsair 230t neanche lo conoscevo... Come mai il Zalman z11 non lo consigliate? Grazie :)

 

Edit: il 230t non lo trovo sotto i 59€ peccato che mi piaceva pure.

 

Edit2: ho trovato il corsair spec-03 orange a 51€, è bellissimo! :D

 

Edit3: non è possibile, anche il corsair spec-03 è troppo piccolo per il macho...

 

Inviato dal mio Note 2

Edited by DanielV
Link to comment
Share on other sites

Il Corsair carbine spec-02 e un po' piccolo. Scusate se lo dico solo ora, ma ci devo far entrare un thermalright macho alto 162mm. Il Corsair 230t neanche lo conoscevo... Come mai il Zalman z11 non lo consigliate? Grazie :)

 

Edit: il 230t non lo trovo sotto i 59€ peccato che mi piaceva pure.

 

Edit2: ho trovato il corsair spec-03 orange a 51€, è bellissimo! :D

 

Edit3: non è possibile, anche il corsair spec-03 è troppo piccolo per il macho...

 

Inviato dal mio Note 2

Mi hanno contattato da alternate.it e mi hanno detto che il Zalman z11 ha solo 4 ventole, quindi (se lo scelgo) vorrei comprare 2 ventole blu da 120mm da mettere nella parte superiore. Il spec-03 mi piace moltissimo (tranne la parte superiore) ma dovrei scegliere un altro dissipatore.

 

Inviato dal mio Note 2

Link to comment
Share on other sites

Per il dissipatore ho già aperto un'altra discussione in cui mi hai già consigliato il 612s o il macho. Ma perché il Zalman z11 non va bene? Il spec-03 mi piace troppo frontalmente e lateralmente ma la parte superiore non mi piace perché ha le ventole spostate a sinistra e ho paura che entri la polvere. Del Zalman mi piace la sua "aerodinamica" ma non molto la griglia frontale. Forse è perché gli devo vedere realmente.

 

Inviato dal mio Note 2

Link to comment
Share on other sites

Vorrei tanto aggiungere il thermaltake chaser a31 qui:

http://www.alternate.it/Thermaltake/Chaser-A31/html/product/1051406?

ma sfora il mio budget, invece quanto è bello il zalman h1! Cos'ha il zalman z11 che non va bene, ne parlano tutti bene, dicono che è ben areato e anche abbastanza silenzioso, forse non entrano schede video troppo lunghe?

 

Edit: per la scheda video non ci sono problemi perchè avrei già scelto la gtx 970 evga

Edited by DanielV
Link to comment
Share on other sites

Ciao Daniel... Come vedi io e tom, ma soprattutto tom, ti abbiamo messo alcune alternative, ma alla fine ritorni sempre più convinto alle origini cioè allo Zalman segno che ti piace assai.. Io a questo punto senza indugi prenderei quello oltretutto come dici tu suffragato da positivi commenti dei suoi possessori...

Link to comment
Share on other sites

Si, mi piace moltissimo :D non è bello come uno Zalman h1 ma è lo stesso tamarrissimo. Ora non saprei se montare dei led sempre accessi sulla parte superiore o montare delle ventole con led integrati che però quando spengo il PC si spengono pure loro.

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che i led delle ventole una volta spento il PC si spengono. Compreso nel mio case c'era un alimentare (tuttora montato) che ha 2 led blu montati su uno dei fili che porta alla scheda madre e che restano sempre accessi

 

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

La BitFenix Spectre sembra fare al caso mio anche perchè ha l'alimentazione dei led separata :D ma non posso comprarla su drako. O compro su alternate.it (dove già ordino case e dissipatore) o su amazon (anche li devo ordinare qualcosa). Al massimo possiamo spingerci su e-key e farmi ordinare la ventola da un amico che deve fare a momenti un ordine. Di BitFenix Spectre c'è ne sono troppi modelli da 120mm e faccio fatica a trovarla su altri shop. La corsair sembra invece molto rumorosa, io non dico che voglio una noctua, ma almeno qualcosa di decente xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...