Jump to content

Dove comprare Hard disk con garanzia produttore??


cover

Recommended Posts

Su ebay trovo solo prodotti con compralo subito senza alcuna forma di garanzia. Esclusi i siti ufficiali, mi potete dire dove comprare un hard disk da 5400 rpm, con taglio da 100 a 250 gb e dimensioni 2,5" x 1,8h ?

Modalità di trasferimento SATA.

Garanzia di due anni e ovviamente nuovo.

 

Per essere compatibile con l'hardware del computer bisogna assicurarsi che l'interfaccia e la velocità di trasferimento siano quelle giuste. E' realtivo il regime di funzionamento del motore dell'hard disk, mi pare di capire.

Il taglio e le dimensioni.

 

Grazie.

 

Netbook Hp 110-3103sl e l'originale ha codice Wd2500bevt-22a23t0

 

Dimensioni:

 

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=width: 35%]Height

[/TD]

[TD=width: 65%]0.37 in.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 35%]Width[/TD]

[TD=width: 65%]2.75 in.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 35%]Depth

[/TD]

[TD=width: 65%]3.94 in.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 35%]Weight

[/TD]

[TD=width: 65%]0.26 lbs[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites



Ma lo vuoi identico all'originale per quale motivo?

..credo di non capire

 

No no :) non uguale all'originale. Prendevo come riferimento le caratteristiche dell'originale per comprare sicuro. Il netbook non è mio ed il proprietario è abbastanza tirchio.

Vorrei la garanzia sull'hard disk.

Sempre che non abbia capito male sono importanti:

 

- interfaccia di collegamento

- fattore di taglio in pollici

Link to comment
Share on other sites

Classico wd caviar blue 500gb su Amazon viene 43eu

 

La garanzia Amazon e una spada

 

Ti ringrazio. Mi scuso se risulto un pochino antipatico e pesante. Mi assicuro della merce che compro soprattutto se le macchine non sono mie.

Andrebbe bene anche un taglio minore di 320gb. Il proprietario vuole spendere poco dice. L'ho avvisato che la spesa va dai 20 ai 40. Predilige il risparmio quindi 160gb andrebbero bene.

 

Ho aperto numerosi thread anche su un altro tipo di hard disk. Fattore forma 1,8" e interfaccia Sata2. Il produttore (Acer) dice che questo tipo è compatibile:

Samsung RBX-SM64 64GB SSD 1.8" SATA Harddrive MCCOE64G8MPP-0VA

Gli unici che ssd che trovo in rete sono sata3. Siamo a oggi e non si trovano figurarsi a cercarli in futuro. Praticamente almeno di non buttarsi sull'usato e sperare che questi hdd funzionino, rimane solo di accantonare il notebook e fargli prendere la polvere.

In Italia non li trovo almeno. Mi rivolgo a voi perchè fra voi ci sono esperti e siete più bravi di me, inoltre, mi fa piacere interagire con voi ;)

Non mi riferisco al notebook oggetto del thread perchè abbiamo risolto per quello. Mi farebbe piacere se rispondessi anche per quello.

Link to comment
Share on other sites

@Tex, la garanzia del produttore sarebbe valida nei primi due anni in caso di malfunzionamento?

Sono abituato alla garanzia del produttore della periferica. Se ho capito bene, Amazon fa da intermediario fra il consumatore e il produttore e, in caso di problemi, entro i due anni canonici, sarebbe pronto a ricevere la restituzione della perfierica eventualmente malfunzionante?

Questo è un punto importante.

 

Per quanto riguarda la velocità di trasferimento non è importante?

L'originale è Sata1. Molti hdd da 2,5" 5400 Rpm SATA si trovano maggiormente come Sata2 e 3.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...