Jump to content

Problema avvio portatile hp pavillion dv6


MrVinD

Recommended Posts

Salve ragazzi mi è capitato u portatile che non si avvia premo il tasto accensione si accendono tutte le luci la ventola gira ma il segnale video non c'è è il pc non parte perchè mi lampeggiano 2 led della tastiera quello del caps lock e quello del num lock in continuo

Link to comment
Share on other sites



confermo, scheda video integrata ....Pc da buttare :(

 

Tom ho trovato questa Guida per lo stesso portatile e vari modelli di dv6

 

SE IL COMPUTER PORTATILEicon1.png NON SI ACCENDE (SCHERMATA NERA, LED LAMPEGGIANTI SENZA SEGNALE PRECISO, NON ARRIVA AL BIOS):

 

- scaricare sul sito HP l'ultimo bios disponibile per il proprio modello di notebook

 

- il file sarà del tipo sp46500.exe

 

- scompattare questo file (pulsante destro --> estrai). Verrà creata una cartella chiamata 'SwSetup'

 

- Entrare nella cartella sopra creata e cercare il file del bios. Ad esempio (nel mio caso), 3059F18.fd

 

- rinominare questo file: da ad esempio 3059F18.fd rinominarlo in 3059.fd

 

- COPIARE DENTRO UNA PENNINA VUOTA (una da 8 GB, nel mio caso. Credo fosse formattata Fat32) SOLAMENTE IL FILE COSI' RINOMINATO

 

- INSERIRE LA PENNINA NEL PORTATILE SPENTO

 

- TENERE PREMUTI WIN+B ED AVVIARE IL COMPUTER

 

- si sentiranno alcuni Beep, il computer non si avvierà e alcuni led lampeggeranno due volte (= Bios

 

danneggiato)

 

- spegnere il computer, riavviare il computer: il problema dovrebbe essere risolto.

 

 

 

Ho risolto è partito :2funny::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Tom ho trovato questa Guida per lo stesso portatile e vari modelli di dv6

 

SE IL COMPUTER PORTATILEicon1.png NON SI ACCENDE (SCHERMATA NERA, LED LAMPEGGIANTI SENZA SEGNALE PRECISO, NON ARRIVA AL BIOS):

 

- scaricare sul sito HP l'ultimo bios disponibile per il proprio modello di notebook

 

- il file sarà del tipo sp46500.exe

 

- scompattare questo file (pulsante destro --> estrai). Verrà creata una cartella chiamata 'SwSetup'

 

- Entrare nella cartella sopra creata e cercare il file del bios. Ad esempio (nel mio caso), 3059F18.fd

 

- rinominare questo file: da ad esempio 3059F18.fd rinominarlo in 3059.fd

 

- COPIARE DENTRO UNA PENNINA VUOTA (una da 8 GB, nel mio caso. Credo fosse formattata Fat32) SOLAMENTE IL FILE COSI' RINOMINATO

 

- INSERIRE LA PENNINA NEL PORTATILE SPENTO

 

- TENERE PREMUTI WIN+B ED AVVIARE IL COMPUTER

 

- si sentiranno alcuni Beep, il computer non si avvierà e alcuni led lampeggeranno due volte (= Bios

 

danneggiato)

 

- spegnere il computer, riavviare il computer: il problema dovrebbe essere risolto.

 

 

 

Ho risolto è partito :2funny::clapclap:

 

Mitico!!:ave:

Link to comment
Share on other sites

Uhmmm, chip bios andato???

 

 

eh si molto probabile il fatto è che anche se lo trovassi poi bisognerebbe saldarlo sulla scheda madre

non è una cosa semplice

 

 

Ba cmq la situazione è questa adesso lo accendo e non si avvia poi stacco l alimentazione riprovo ad accendere e parte di solito si avvia al secondo o terzo tentativo

Edited by MrVinD
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...