Jump to content

2600k vs 3770k


MrNightmare

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e ho subito da porvi una domanda, avendo una mobo z77 della gigabyte vorrei mettere una cpu fra la 2600k e la 3770k ora vorrei sapere da voi quale fra le due conviene di più, premetto che la prenderò usata in entrabi e che farò uso professionale della cpu, rendering 3d/2d modellazione e editing video, se vi serve altro per dare risposte più precise chiedete pure

Link to comment
Share on other sites

Il 2600K essendo Fluxless non ha gli stessi problemi che possono avere gli attuali con la TIM (pasta termica) del capitano messa da Intel. Infatti non so se sei al corrente della pratica del delidding proprio per migliorare le temperature abbastanza alte causate da una impropria pasta termica abbinata ad un leggero dislivello per cui il DIE non combacia bene con l'IHS.

Link to comment
Share on other sites

Il 2600K essendo Fluxless non ha gli stessi problemi che possono avere gli attuali con la TIM (pasta termica) del capitano messa da Intel. Infatti non so se sei al corrente della pratica del delidding proprio per migliorare le temperature abbastanza alte causate da una impropria pasta termica abbinata ad un leggero dislivello per cui il DIE non combacia bene con l'IHS.

ah ok ho cpt, cmq ero al corrente di questo infatti avevo già preventivato di scoperchiare la cpu per cambiare la pasta. Allora andrò di 2600k, però ho un'ultima domanda che ram conviene affiancare 2x8gb cl9 da 1600mhz o da 1866mhz ? per un uso professionale sarei avvantagiato ad inserire dellle 1866mhz o è indifferente ?

Link to comment
Share on other sites

ah ok ho cpt, cmq ero al corrente di questo infatti avevo già preventivato di scoperchiare la cpu per cambiare la pasta. Allora andrò di 2600k..

 

con il 2600k puoi farne a meno di scoperchiare...

sennò se trovi il 3770k usato da qualcuno che ha già "scoperchiato" (e lo dice) magari lo paghi poco di più..

Link to comment
Share on other sites

con il 2600k puoi farne a meno di scoperchiare... sennò se trovi il 3770k usato da qualcuno che ha già "scoperchiato" (e lo dice) magari lo paghi poco di più..
si lo so ma ancora non ne ho trovati, ne ho trovato solo uno nuovo a 230euro, ma non conviene evendo trovato un 2600k a 150euro
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...