Jump to content

Acquisto primo impianto a liquido CONSIGLI!


Matthe90k

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo e mi sto cimentando per la prima volta nella realizzazione di questo progetto.

non avevo problemi di budget!

Pultroppo ho scoperto questo forum solamente adesso e ho effettuato l'ordine per tutto il materiale ieri.

La spesa e stata di circa 450 euro ora vi elenchero i singoli componenti e vorrei un giudizio su cosa cambiereste.

 

 

 

 

Wcpu alphacool nexXxos xp3 nikel version

wgpu acquacomputer full cover 290x nikel version

pasta termica mx4

pompa laing dcc 1t con relativo serbatoio integrato

raccordi 13/10 g1/4

 

 

 

 

 

e qui sorgeva il mio dubbio piu grande il radiatore (480 dite che basti a raffreddare cpu e gpu in serie?)

 

 

 

 

Ho acquistato un xspc rx480

ma ero indeciso con un nexXxos xt45 480

 

 

 

 

ho fatto bene a fare questa scelta?

le ventole per il momento le ho prese un po pattone =)

 

 

 

 

ventole 4x artic cooling f12

 

 

 

 

Cosa mi dite allora a riguardo di questa configurazione potevo fare di meglio?

Link to comment
Share on other sites



ciao a tutti sono nuovo e mi sto cimentando per la prima volta nella realizzazione di questo progetto.

non avevo problemi di budget!

Pultroppo ho scoperto questo forum solamente adesso e ho effettuato l'ordine per tutto il materiale ieri.

La spesa e stata di circa 450 euro ora vi elenchero i singoli componenti e vorrei un giudizio su cosa cambiereste.

 

ciao matthe90k e benvenuto!

se non l'hai già fatto, ti consiglio di dare uno sguardo alla nostra guida

 

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=39196

 

 

 

 

Wcpu alphacool nexXxos xp3 nikel version

wgpu acquacomputer full cover 290x nikel version

pasta termica mx4

pompa laing dcc 1t con relativo serbatoio integrato

raccordi 13/10 g1/4

 

i componenti sono ottimi. hai preso un ottimo fullcover e buon waterbock cpu.

 

e qui sorgeva il mio dubbio piu grande il radiatore (480 dite che basti a raffreddare cpu e gpu in serie?)

Ho acquistato un xspc rx480

ma ero indeciso con un nexXxos xt45 480

ho fatto bene a fare questa scelta?

 

beh hai speso sicuramente di più, ma l xspc rx è uno dei migliori radiatori (se non il migliore). probabilmente con l xt avresti ri sparmiato qualcosa sul prezzo, avresti un rad di poco meno ingombrante e non avresti visto chissà quale differenza. però con l xspc rx hai fatto un ottimo acquisto e vedrai che riuscirai a dissipare tutto anche tenendo le ventole sugli 800-100rpm.

 

 

 

le ventole per il momento le ho prese un po pattone =)

ventole 4x artic cooling f12

 

beh si come ventole potevi fare di meglio!

io ti consiglio

 

- corsair sp highperformance

- alpenfohn wingboost

- enermax twister pressure

- coolermaster jetflo

- noctua NF-F12 2000

 

 

 

Cosa mi dite allora a riguardo di questa configurazione potevo fare di meglio?

 

hai un ottimo impianto. giusto le ventole le cambierei, e di corsa :asd:

che configurazione hardware dovrai raffreddare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie mille per la risposta.

mi sono confrontato anche con altri utenti e hanno evidenziato una carenza sulla pompa te cosa dici è veramente inferiore ad altre?

Dicono che il radiatore da 480 e una pompa da 420 l ora ho difficoltà ad abbassare le temperature

 

Potresti elencarmi una configurazione top di gamma??

(cioè pezzi migliori che potrei aggiungere successivamente a questo impianto)

 

questa è la mia configurazione hardware

AMD 290 X

i5 4670 3.4 vorrei portarlo a 4/4.5

g45 z87 msi

8 gg corsair vegance

Link to comment
Share on other sites

La pompa va benissimo, l impianto non è restrittivo e a meno che non fai metri di tubo e dislivelli elevati avrai ottime temperature.

 

Se vuoi cambiare pompa con una decisamente migliore devi prendere una sanso ma io non lo farei.

 

Hai un impianto normalissimo, due WB e un radiatore.

Link to comment
Share on other sites

Ok passerò a presentarmi !

 

Lunedì mi arriva tutto e volevo chiedervi stavo pensando già al montaggio della scheda grafica, smontato il dissipatore originale e andando a montare il Water block la pasta termica da applicare ho acquistato una mx4 quattro devo metterlo sulla GPU o anche sulle relative Vram ???

 

Successivamente volevo passare subito al over clock cosa mi consigliate pensavo di portare questa scheda a 1250 MHz pensate sia fattibile e arrivi senza problemi notando un buon incremento di prestazioni o rimane pressoché invariato??

 

provvederò anche a portare la CPU ad overclock di 4. 5 GHz un i5 4670k 3. 4 GHz aumentando anche la CPU riesco ad avere un aumento delle prestazioni della scheda grafica anche?

Link to comment
Share on other sites

Ok passerò a presentarmi !

 

Lunedì mi arriva tutto e volevo chiedervi stavo pensando già al montaggio della scheda grafica, smontato il dissipatore originale e andando a montare il Water block la pasta termica da applicare ho acquistato una mx4 quattro devo metterlo sulla GPU o anche sulle relative Vram ???

 

si, se non sbaglio sugli aquacomputer sulle VRAM non usano pad ma pasta termica. troverai comunque tutto scritto nelle istruzioni di montaggio

 

Successivamente volevo passare subito al over clock cosa mi consigliate pensavo di portare questa scheda a 1250 MHz pensate sia fattibile e arrivi senza problemi notando un buon incremento di prestazioni o rimane pressoché invariato??

provvederò anche a portare la CPU ad overclock di 4. 5 GHz un i5 4670k 3. 4 GHz aumentando anche la CPU riesco ad avere un aumento delle prestazioni della scheda grafica anche?

 

l overclock dipende da chip a chip ma io penso che a 1200 ci arrivi tranquillo. poi vedrai dove riuscirai ad arrivare, sicuramente le temp non saranno un problema. per quanto riguarda la cpu si, aumentandone il clock ne gioverà anche la scheda video ma anche alcuni giochi direttamente molto cpu-dipendenti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...