Jump to content

E' difficile trovarle ancora in queste condizioni


Recommended Posts

oggi mettendo a posto alcune cose di mio padre è saltata fuori questa , mai vista prima d'ora ...

Si tratta di una foto poi sviluppata in modalità cartolina come era uso e costume di quei tempi per poter essere spedita poi ai propri cari a casa .

E' il gruppo di internati come forza lavoro ( mio padre fu portato via a forza una sera rincasando dal lavoro e dopo un controllo serale della Wermacht hanno deciso che era ora di farlo lavorare all'estero, così mio nonno e mia nonna lo hanno saputo il giorno dopo quando era già in viaggio per la Germania a soli 18 anni)

Mio padre dovrebbe essere il 5° da Sx in basso , dato che la foto è di facce non stanche e sorridenti presumo che glie l'avessero fatta durante il viaggio verso la Germania .....La foto è in modalità Colonia Montana ...poverini , non sapevano cosa li attendeva ...qualcuno magari nemmeno è tornato , vedo tra loro anche qualcuno non proprio giovincello

 

20141017141357068167753.jpg

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...