Jump to content

Lettera a.... Mio figlio Mattia


meiyo

Recommended Posts

Ciao Mattia, sono passati 19 anni oramai da quel 29 ottobre del 1995... Ricordo come fosse ieri quelle fatidiche otto del mattino quando facesti capolino in questo mondo così bello ma anche pieno (almeno in questi ultimi tempi) di insidie e di contraddizioni.

Abbiamo passato tanti momenti belli assieme ed anche tanti momenti altrettanto difficili, ma io ho avuto la fortuna di aver passato tanto ma veramente tanto tempo assieme non ultimo per merito del nostro karate che per tanti anni abbiamo praticato assieme.

Non sono molti i papà che possono vantarsi di aver fatto uno sport assieme con i loro figli e di averlo fatto per ben 10 anni di fila.

Devo ammettere Mattia che, anche se sono sempre stato sul tatami un freddo che non aveva paura, sarà l'età, sarà che a volte mi sento un po stanco dentro, oggi mi trovo per questo distacco, anche se dovuto e voluto assieme, un po' in difficoltà.

Lo so, lo so che la settimana è corta, ma il fatto anche di non averti più con me al mio fianco durante le nostre lezioni, con i nostri allievi mi lascia spiazzato.... Ora Mattia un consiglio. Non saprai far tutto subito, magari una pastasciutta(forse più di qualcuna) ti verrà scotta... Magari tante cose sembreranno all'inizio ostiche ma se avrai bisogno (quanta tecnologia intorno a noi) io sino sempre qui... Aggiungo, ascolta chi ti è vicino, se anche non approvi il suo pensiero ascoltalo e serbalo come pensiero acquisito anche se non tuo, non prevaricare gli altri con le tue idee, anzi lascia che siano loro a dire per primi.. Tutto ciò fa diventare forti e saggi in un mondo dive la saggezza ha lasciato il posto all'ignoranza ed alla stoltezza.

Buona fortuna Mattia che la fortuna ti assista sempre e, per citare un adagio a me molto caro... Che la Forza sia con te

Link to comment
Share on other sites

e noi siamo qui con te Flavio O0. Un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura di tuo figlio che vedrai che se la caverà alla grande ( certo con qualche problemi iniziale) e renderà il papà orgoglioso.

grazie Tom , per me siete una grande famiglia :)

Link to comment
Share on other sites

Bellissime parole, tuo figlio deve essere orgoglioso di avere un padre così! Un abbraccio

 

Marco

 

Grazie Marco , di cuore ...oggi con Mattia ci siamo sentiti verso sera ...il primo giorno è passato e devo dire che l'ho sentito tranquillo ed entusiasta .

meglio così , ha detto che si trova bene con gli altri compagni del suo corso quindi avanti così...io, intanto tra uno sbadiglio e l'altro aspettando la digestione ( sono tornato alle 21,00 dalla palestra dove ho insegnato)sono qui che scrivo sul Pc principale e....con il piede:asd: ad un metro sto operando sulla tastiera della Commando per fare qualche bench in attesa di qualche ram DDR3 per la Rampage Extreme:)...Avanti Savoia:)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao ragazzi ...vigilo sempre in forum , partecipo a qualche discussione , ma non sono purtroppo attivo come ad un tempo ..ma ancora per poco in quanto un po alla volta sto ottimizzando tutto nelle mia vita per ritrovare un poco di tempo per me .

Quando ho aperto questo thread era in concomitanza con un evento molto importante , l'inizio del cammino di mio figlio Mattia nel suo percorso universitario ...ed ecco , dopo tre anni di studio e tre borse di studio per meriti , arrivare il fatidico momento della Laurea breve in Podologia il 16 novembre ...beh , sono contento per lui e sono orgoglioso allo stesso tempo.

Ma sono contento pure di me stesso : Papà un po chioccia? Si lo sono stato , premuroso ..pure ..eppure sono convinto che al di la degli sbotti certe cose nei figli rimangono dentro e passato il momento di contestazione ( chi non lo ha avuto , ce l'ho avuto pure io) determinati consigli , determinate situazioni potranno riaffiorire utili come un prezioso manuale...

 

29dca7e04aa3649d77f6696b1477bde6.jpg

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

PS: dovrebbero fare una pagina Facebook solo per te

Papà che scrivono messaggi sul forum di xtremehardware!

 

:)

 

:asd:O0

 

Leo...un infinito piacere nel risentirti...mi piacerebbe quando hai tempo fare un due chiacchiere a voce con te , ti mando un pvt...quando hai voglia:)

Link to comment
Share on other sites

PS: dovrebbero fare una pagina Facebook solo per te

Papà che scrivono messaggi sul forum di xtremehardware!

 

:)

 

e chi non ha fb come me?? ;-P

 

che piacere rivederti!

 

:asd:O0

 

Leo...un infinito piacere nel risentirti...mi piacerebbe quando hai tempo fare un due chiacchiere a voce con te , ti mando un pvt...quando hai voglia:)

 

e se facessimo una conversazione a 3 magari davanti una buona birra??

avrei tanto piacere

ma sta volta leo facciamo in Italia?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...