Jump to content

[Thread Ufficiale] Google/Motorola Nexus 6


megthebest

Recommended Posts

nexus-6-tanti-render-658x354.jpg

MOTO-NEXUS-HERO-CARD-540w0ftz8d8.png

Caratteristiche tecniche:

 

Schermo: 5.96” QHD (1.440 x 2.560 pixel) Amoled

CPU: Qualcomm Snapdragon 805 2.7Ghz

GPU: Adreno 420

RAM: 3 GB

Memoria interna: 32 / 64 GB (non espandibile)

Fotocamera posteriore: 13 megapixel con f/2.0 e OIS, cattura video in 4K, doppio flash led circolare

Fotocamera anteriore: 2 megapixel

Batteria: 3.220 mAh (7 ore di autonomia con 15 minuti di ricarica) con supporto a ricarica induttiva QI

Dimensioni: 159,3 x 83 x 3,8 – 10,1 mm

Peso: 184 grammi

Tipo di SIM: nano SIM

OS: Android 5.0 Lollipop

Water Resistant, Vetro Gorilla Glass 3 , Doppio Altoparlante Frontale Stereo, NFC, BT4 Le , Wifi 802.11ac 2x2 (MIMO) , OTG

Colori: midnight blue e cloud white

 

Bande:

XT1100 Europa:

GSM/GPRS/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)

WCDMA (1, 2, 4, 5, 6, 8, 9, 19)

LTE (1, 3, 5, 7, 8, 9, 19, 20, 28, 41)

CA DL (B3-B5, B3-B8)

XT1103 USA:

GSM/GPRS/EDGE (850,900,1800,1900 MHz)

CDMA (800, 1900, secondary 800 MHz)

WCDMA (1, 2, 4, 5, 8)

LTE (2, 3, 4, 5, 7, 12, 13, 17, 25, 26, 29, 41)

CA DL (B2-B13, B2-B17, B2-29, B4-B5, B4-B13, B4-B17, B4-B29)

 

Disponibilità e prezzo :

Motorola Nexus 6 sarà in pre-ordine su Google Play da fine ottobre al prezzo di 649$ e disponibile da novembre, nei colori Midnight Blue o Cloud White.

Non si sa ancora la conversione dei 649$ in Euro, ma è evidente che non si tratterà di uno smartphone economico come i due precedenti N4 e N5 costruiti da Lg.

 

 

Sito Motorola USA

http://www.motorola.com/us/Nexus-6/nexus-6-motorola-us.html

Link to comment
Share on other sites

troppo grosso e troppo caro....secondo me il N5 continuerà a vendere più del N6

 

Sicuro, ma non per colpa delle dimensioni ma per colpa del prezzo allineato agli altri top di gamma dei vari samsung e Apple con l'aggravante di non andare di moda come questi ultimi.

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Mi è arrivato il 18, 64gb blu.

Batteria: so che è presto per parlarne ma a mio avviso è inferiore a z2 e non di poco.

Ricezione: qui è veramente notevole, prende sempre ed ha un audio in capsula da fisso.

Schermo: qui io non faccio testo, ho provato tanti IPS ma amoled rimane comunque il migliore ai miei occhi.

L'effetto rosa io non l'ho notato ancora ma c'è anche da dire che la luminosità al minimo non si può proprio vedere, per il resto colori molto belli e naturali (io li avrei preferiti più accesi da amante degli amoled) e luminosità alta.

Qualità costruttiva: pari al Sony.

Foto boh non ne ho fatta nemmeno mezza.

Per ora sono più che soddisfatto.... Aspettiamo i prossimi giorni e soprattutto le prossime cariche per vedere il tallone d'Achille di questo smartphone che è rappresentato appunto dalla batteria.

Questa una foto appena preso, ho solo questa perdonatemi XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Batteria: inferiore a z2 di un buon 15/20% ma ti porta comunque a sera nelle giornate normali, mentre nelle mie giornate di stress vero non ce la fa. (Le mie giornate di stress partono dalla mattina alle 8 e finiscono alle 2 di notte abbondanti, anche z2 faticava a portarmi alla fine XD)

Comunque si raggiungono le 5h di schermo contro le 6h/6h e 30 m di z2.

Led di notifica sbloccabile tramite root, io sinceramente ne sento la mancanza e appena avrò tempo lo sbloccherò.

Per le dimensioni io non noto problemi e lo riesco ad usare anche ad una mano, lo z2 in confronto sembra un pigmeo XD.

Fotocamera buona, non eccelsa ma nemmeno da buttare.

Uso in generale: fluidità ai massimi livelli, schermo fantastico (sono un fan degli amoled pur riconoscendone i difetti che difetti non sono in quanto sono proprio i colori sparati a piacermi XD.

Che dire......costo importante ma cellulare al top, preferisco aver speso 710€ per questo rispetto ai 699 dello z2, anche se al mare il Sony è stato un compagno formidabile.

 

Inviato dal mio Nexus 6

Link to comment
Share on other sites

Di nulla ci mancherebbe.

Beh certo, comunque lo trovo un costo appropriato.

E trovo ridicola la gente che si è indignata scoprendo che costava come un altro top di gamma delle altre marche.

 

Se poi invece vogliamo discutere sul prezzo degli smartphone in generale beh....hanno un costo spropositato tutti.

I bei tempi dei nexus a prezzo stracciato purtroppo sono finiti ma se ci pensiamo è giusto così.

 

Inviato dal mio Nexus 6

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...