Jump to content

[PHP] 3 menù Select


LS1987

Recommended Posts

Buon giorno, adesso posto il codice che ho realizzato, vorrei capire dov'è l'errore. Premesso che forse dovrei usare Javascript, mi da errore nella query che viene assegnata a $result2. So che ho utilizzato una funzione mia per svolgere la Query, ma non ha problemi, l'ho sempre utilizzata senza avere problemi, qui posto il codice :

 

   echo("    
   
 
"); $result = effettuaQuery("SELECT * FROM provar ORDER BY nomer", $mysqli); while ($riga=mysqli_fetch_array($result)){ $NomeR=$riga['NomeR']; echo ""; } echo(" "); $result2 = effettuaQuery("SELECT * FROM provar WHERE nomer =".$NomeR, $mysqli); $riga=mysqli_fetch_array($result2); $SiglaR=$riga['SiglaR']; echo("
 
"); $result3 = effettuaQuery("SELECT * FROM provap WHERE SiglaR =".$SiglaR."ORDER BY NomeP", $mysqli); while ($riga=mysqli_fetch_array($result3)){ $NomeP=$riga['NomeP']; echo ""; } echo(" "); $result4 = effettuaQuery("SELECT * FROM provap WHERE nomep =".$NomeP, $mysqli); $riga2=mysqli_fetch_array($result2); $SiglaP=$riga['SiglaP']; echo("
 
"); $result5 = effettuaQuery("SELECT * FROM provac WHERE SiglaP =".$SiglaP."ORDER BY NomeC", $mysqli); while ($riga=mysqli_fetch_array($result5)){ $NomeC=$riga['NomeC']; echo ""; } echo(" "); $result6 = effettuaQuery("SELECT * FROM provac WHERE nomec =".$NomeC, $mysqli); $riga3=mysqli_fetch_array($result6); $SiglaC=$riga['SiglaC']; echo("
 
 
");

 

Le variabili sono state tutte dichiarate in precedenza. Ho anche provato a fare l'echo di $NomeR e mi ha restituito una stringa con il risultato che mi aspettavo (ovvero con valore pari a quello dell'opzione). Vorrei sapere se devo effettuare una conversione per poter utilizzare il valore della variabile che ho ottenuto a partire dall'opzione della SELECT (inteso come html input, non come Query) all'interno della Query, oppure se ho proprio sbagliato qualcosa.

Link to comment
Share on other sites



aggiungendo gli apici su $NomeR e seguenti ho risolto qualche errore:

 

 

Codice:

$result2 = effettuaQuery("SELECT * FROM provar WHERE nomer ='".$NomeR."'", $mysqli);

 

 

Mi sono accorto che anche in questo modo non riesco a fare in modo che le opzioni della seconda SELECT varino in base al NomeR selezionato e così via. Dite che devo utilizzare il Javascript? In caso di risposta affermativa, in quale modo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...