Jump to content

Il mio PC (fatto da Bogie89)


Lollo0711

Recommended Posts

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marina la riunione!!!!

Movete!

@tom1 ne hai indovinata solo una, il PC lo ha assemblato il noob almeno fa pratica per il futuro.

 

Oggi ci sono su GTA e vediamo com'è.

 

Inviato dal mio Nexus 6

 

siamo stati due ore a ridere come i pazzi. Poi vedrai :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ancora qualche modifica..

 

Onestamente non credevo ci sarei riuscito, ma a quanto pare di puo' infilare un sacco di roba dentro un Antec isk600!

 

Impianto a liquido composto da:

2x radiatori Black Ice GTX 160

4x ventole Enermax da 80

1x WB ek per la piccola 980

1x WB ek per il 4790

1x pompa e serbaotio ek SBAY DDC 3.2 PWM

 

E'stato un lavoro di modding serio sul case :D

Che dici @bogie89 ?

 

Perdonate la qualita' infima delle foto.. :ave:

 

 

IMG_0205.jpg

IMG_0207.jpg

 

IMG_0213.jpg

IMG_0216.jpg

IMG_0215.jpg

Link to comment
Share on other sites

Avete ragionissima... Riproviamo :)

 

Comunque @Tex, il circuito fa il seguente ciclo: pompa - vga - cpu - rad - pompa, quindi la vga e' come se fosse spenta in quanto a temperature (40 gradi max in game su battlefield 4), mentre sono un po' deluso della cpu che ha raggiunto 70 gradi nonostante il liquido.

Potrebbe essere anche comprensibile in quanto non l'ho de-liddata, ma mi aspettavo comunque di meglio..

 

Il case e'sato tagliato, sfruttando la fessura gia' esistente dello slot cd, e poi riattaccato un pezzettino visto che la pompa in questione e'piccolina :)

IMG_1126.jpg

 

Da sopra le 4 ventole la fanno da padrone.. occupano praticamente tutto il cielo del case.

IMG_1127.jpg

 

Sono montati con 3 sostegni: uno laterale che vedete qui sotto (quello ancora non verniciato, ma che lo sara' a breve)

IMG_1117.jpg

 

La staffa che li regge, passa sotto entrambi, visto che non mi sono fidato di un solo punto di appoggio.

Questo sotto e' praticamente uno zoom della foto precedente. Non e' facile fare foto perche'sta tutto infilato al millimetro XD

IMG_1128.jpg

 

Dietro i rad sono fissati con 2 L attaccate alla griglia: anche qui andranno verniciate di nero

IMG_1124.jpg

 

E per finire, di nuovo la vga. L'interruttore che vedete buttato li' e' quello dei neon . Il liquido reagisce all' UV quindi ho messo un paio di blacklight :)

 

IMG_1125.jpg

 

Ah, e ovviamente ho dovuto tagliare la copertura del pc a misura, cosi' che si potesse mettere e sporgesse solo la pompa :D

IMG_1129_1.jpg

Edited by Lollo0711
Link to comment
Share on other sites

Ebbravo...

scimmie condivise! !!!

 

Mi ero sbagliato.. avevo invertito il flusso sulla WB della cpu: nell' IN avevo messo l'out e viceversa.

 

Sistemato, ma il problema c'e' lo stess: la cpu ha temperature molto alte: in game 88-90 gradi, mentre la vga (che e' dopo in termini di ciclo rispetto alla cpu -avevo sbagliato a scrivere prima-) ha temperature perfette: massimo 40 gradi..

 

Assurda questa cosa.. non me la spiego..

Ho provato ad aprire il WB per vedere se la pasta fosse messa bene, se per caso il problema fosse la lamella dentro, ma niente..

Nemmeno Bogie89 se lo spiega..

 

:cheazz: :muro:

Link to comment
Share on other sites

Ma a che frequenza stai?

Messo bene il wb cpu? Pasta termica?

Io proverei a smontare e rimontarlo

 

É un 4790k, ora sta a 4,4 con 1',2 di voltaggio.. Niente di estremo. :(

La pasta ho messo la gelid della ek. Niente di stratosferico, ma nemmeno super cacca.

 

Non so dove mettere le mani.. Forse ha ragione Andrea e mi tocca deliddare, ma mi sembra assurdo..

 

Cioè andava meglio prima con l'aio della Corsair. E la cosa ancora più assurda è che è solo un core che impazzisce:

Core 0 a 85 gradi, core 4 a 56/57..

Link to comment
Share on other sites

lo so che sarà da far impazzire ma metti dissi stock e mettete tutto a default e fa sapere che temp ha

A sto punto lo faccio quando deliddo: non ce la faccio più ad aprire tutto, svuotare il circuito, smontare, etc.

 

Pare una scemenza, ma con tutto cosí appiccicato, ogni volta è un'ammazzata :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...