Jump to content

Driver pc preassemblato


Kltsune

Recommended Posts

Domani dovrei consegnare un pc, oggi l'ho formattato, tutto ok quindi, ma al riavvio vedo che mancano i driver di rete quindi mi metto a cercarli ma niente, il modello è questo: (è tutto collegato via cavo)

 

Packard Bell imedia I5638IT

@tom1 @errhon @fedemini @Tex @meiyo

 

E' l'unico modello che ho trovato simile, le caratteristiche hardware di questo che ho qua sono:

 

i3 530 2.93GHz

6GB ram

Geforce 310

 

Cercado mi esce questo, ma i driver non so dove prenderli:

 

Packard Bell iMedia I5523 IT

 

Anche sul sito packard bell mi da un errore e non so se sbaglio qualcosa io oppure è in manutenzione.

Link to comment
Share on other sites

Se metti una penna wireless e ti colleghi con quella a internet prova ad aggiornare. Purtroppo di quel modello non riesco proprio a trovare il driver specifico.

In alternativa vai nelle proprietà della scheda rete e vedi chi è il produttore ( atherox, foxconn ecc....) cosi puoi provare ad andare sul loro sito e prendere un driver compatibile.....

Link to comment
Share on other sites

Se metti una penna wireless e ti colleghi con quella a internet prova ad aggiornare. Purtroppo di quel modello non riesco proprio a trovare il driver specifico.

In alternativa vai nelle proprietà della scheda rete e vedi chi è il produttore ( atherox, foxconn ecc....) cosi puoi provare ad andare sul loro sito e prendere un driver compatibile.....

 

Ho risolto, ho trovato questi sul sito della Intel:

 

https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=18713

 

Ci mette un po, ma li ha trovati :briai:menomale, iniziavo a preoccuparmi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Allora, prendi fiato... Sia in wireless, sia in Lan non funziona?

Quindi se è cosìk non manca solo il driver della scheda Lan ma pure il controller di rete che quindi gestisce sia la connessione Lan sia la wireless.

Se è così, prova a vedere se Aida 64 trova il nome della periferica e fammi sapere... Dai che dopo ti dico cosa fare

 

 

Scusami, non ho fatto a tempo a vedere che hai risolto.... @errhon, il nostro amico qui deve prendere coraggio e cominciare dalle origini del bench .... Mobo ne ha ma deve cominciare dalle basi e non da Haswell:cool:

Link to comment
Share on other sites

Allora, prendi fiato... Sia in wireless, sia in Lan non funziona?

Quindi se è cosìk non manca solo il driver della scheda Lan ma pure il controller di rete che quindi gestisce sia la connessione Lan sia la wireless.

Se è così, prova a vedere se Aida 64 trova il nome della periferica e fammi sapere... Dai che dopo ti dico cosa fare

 

 

Scusami, non ho fatto a tempo a vedere che hai risolto.... @errhon, il nostro amico qui deve prendere coraggio e cominciare dalle origini del bench .... Mobo ne ha ma deve cominciare dalle basi e non da Haswell:cool:

 

 

Flavio se mi hanno portato questo ù.ù non ci posso fare niente :asd:

Devo consegnarlo domani, da oggi che provo ma non riuscivo a farli andare, stavo iniziando a preoccuparmi :p

 

Grazie a tutti per l'aiuto O0

 

PS: 2014 e tutti quelli che conosco della mia età non sanno nemmeno formattare, anzi, nemmeno come è fatto un pc... ripeto, 2014... a scuola non insegnano nulla di questo... che vergogna :( (e dici a me di iniziare dalle basi :asd:, scherzo :p)

Link to comment
Share on other sites

;):rolleyes:;):rolleyes:;):rolleyes:;):rolleyes::cool:

 

Ho editato il messaggio di risposta a Meiyo :asd:

 

Scherzi a parte è vero, il livello di conoscenza, non dico di programmazione ma almeno hardware base fa pena qua in Italia...

Ad alcuni basta dire 1000GB di hard disk e già sbavano ._. magari dopo hanno 1GB di ram e vista (dannato vista lo odio :asd:) con un vecchio pentium dual core :|

Link to comment
Share on other sites

Allora... Il problema in generale è che se si acquista una z87 per esempio si fa Oc su quella cpu e quella mobo ed è finita li... Il bello della però sta nel capire come si è arrivati li, attraverso quale evoluzione e quando si fa overclocking si deve per forza di cose leggere, leggere, leggere...non sai quanti thread in italiano ed in inglese mi sono letto per capire come mai questo o quel parametro andava settato così... E non è mai finita...

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, per comprendere il BIOS della rampage 4 black ho dovuto leggere tutto il forum dedicato di Asus rog nordic...... E ancora ci sono parametri non molto chiari. Questa z97 mpower pare più comprensibile ma finché non comincio a ockare non si sa mai....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...