Jump to content

Consiglio Tastiera Meccanica per Scrittura e Gaming


gabri991

Recommended Posts

Salve a tutti!!

 

Ritorno sul forum dopo un bel po' di tempo per chiedere un consiglio :)

 

Allora, io al momento possiedo una Acer 6312-KW che ho preso usata a maggio per avere un'idea di come sia una meccanica. La tastiera funziona bene anche se è un po' malandata (presa usata alla fiera dell'informatica dove vivo da uno stand di un signore tedesco che, oltre ad avere la stessa roba da anni, penso se li giri quasi tutti) e ogni tanto qualche tasto non va. Vorrei quindi prenderne una nuova anche perchè questa ha il layout tedesco e non mi ci trovo molto.

 

Come ho scritto nel titolo la userei sia per gioco (non molto intensivo, generi vari) e spesso per scrivere documenti o cose simili, quindi switch solo gaming non mi servono molto. Da quello che ho letto mi converebbe andare sui Brown che sono una via di mezzo, ma preferisco che mi consigliate voi più esperti cosa prendere ;)

 

La tastiera la vorrei standard, niente tenkeyless o compatte, la retroilluminazione non mi è necessaria, se avesse dei tasti aggiuntivi stile macro potrebbero essermi utili ma non sono fondamentali. Se possibile Layout ITA

 

Come spesa vorrei stare sui 100€, se riuscissi a spendere qualcosina di meno sarebbe un'ottima cosa

 

Spero di aver scritto tutte le informazioni utili, se serve qualcos'altro chiedete

 

Grazie mille per l'aiuto!!!

 

EDIT: Una cosa che mi sono dimenticato e che per me è abbastanza importante :D

Fanno ancora il tasto invio a L rovesciata o sono quasi tutte con il tasto rettangolare?

Perchè se possibile mi farebbe piacere averne una con l'invio a L rovesciata, sempre che ne facciano ancora

Edited by gabri991
Link to comment
Share on other sites

il tasto Invio a L è esclusiva del layout italiano. Modelli puoi prendere la Corsair K70 oppure le varie Cooler Master QuickFire

 

 

Grazie, mi attiverò nella ricerca allora

 

Una domanda, tra la quickfire pro e la XT quale mi conviene scegliere? Perchè le ho viste sui 70€, e se l'unica differenza è la retroilluminazione parziale nella pro (cosa che non mi interessa) allora prendo la xt

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...