Jump to content

Consigli per primo impianto a liquido


Ducati87

Recommended Posts

Ciao ragazzi, allora vorrei comporre il mio primo impianto a liquido e al momento ho comprato solo un radiatore della XSPC modello EX360, al quale metterò delle ventole Corsair Performance.

Con l'impianto vorrei raffreddare la mia R9 280X Tri-X Vapor-X sperando di ricavare qualcosa in più da questa scheda video.

Esiste un waterblock per la suddetta scheda video? Che pompa/vaschetta potrei comprare? Premetto che non mi piacciono le vaschette stile bay 5.25" quindi opterei per qualcosa a forma di siluro.

Ultima domanda: che diametro per i tubi mi consigliate?

 

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

 

Saluti :)

Link to comment
Share on other sites

ciao!

 

allora per la tua scheda video non esiste un fullcover, ha un pcb custom e non esistono fullcover compatibili. quindi o opti per una soluzione only gpu e dissipi passivamente vrm e ram (assicurandoti di ventilarli adeguamente) oppure devi cambiare scheda video.

 

come pompa se il tuo impianto è formato da un solo radiatore e un solo watreblock puoi prendere una laing ddc 350 come vaschette cilindriche ce ne sono diverse, io ti consiglio la phobya balancer, ek multioption oppure le alphacool.

 

ti consiglio comunque di prendere un top res integrato tipo l ek http://www.ybris-cooling.it/vaschette/3073-ek-ddc-x-res-140-csq-acetal.html

 

per i tubi vai di 16/10.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie per la risposta.

Attualmente dissiperò solo la vga in quanto per ora ad aria vado bene sulla CPU. Che tipo di dissipatori devo mettere sulla ram della vga? La vaschetta che mi hai postato è molto bella, che pompa ci devo mettere vicino?

Grazie ancora.

 

allora su ram e vga delle ram ci doresti mettere dei dissipatori passivi

 

http://www.aquatuning.it/ventole/passive-coolers/

 

peròcome detto dovrai comunque dissiparli attivamente, tipo mettendoci una ventola vicino e poi prendere un waterblock only gpu come ad esempio l ek supremacy vga oppure il watercool heatkiller gpu-x. o fai cosi oppure cambi vga.

vedi un pò.. con l uscita delle nuove schede dovresti trovare a un buon prezzo 290 oppure 780 magari già con fullcover, poi se non puoi, devi procedere cosi.

 

quel top res è compatibile con le laing ddc.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo per ora non credo di poter cambiare scheda video quindi mi dovrò limitare all'acquisto di un waterblock per sola GPU.

Come liquido cosa mi puoi consigliare?

Grazie ancora dei tuoi consigli.

 

Come liquido ti consiglio distillata a cui puoi aggiungere dell antialghe.

se poi vuoi qualcosa di colorato guarda i Mayhems X1 o i Mayhems Pastel che però costano un pò.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...