Jump to content

Nas NETGEAR Ready NAS RN104


Talon

Recommended Posts

Salve a tutti ho un piccolo grosso problema ho preso da poco il Nas Netgear Ready NAS RN104 ( lo faccio subito presente sono un emerito NIUBBO per quanto riguarda la rete ) arrivo subito ad un piccolo problemino il mio pc è collegato su Hag di Fastweb un un idirizzo 192.168.x.xxx per questioni di porte (3) ho dovuto collegare il Nas su un Router Access al piano di sotto ma che è su un' altra rete 192.168.5.xxx quindi i 2 pc che sono collegati in Wi Fi vedono il Nas mentre il pc con cui gioco cioè questo che è collegato con il cavo di rete sull'hag di fastweb non vede il Nas ( come giusto che sia ) soluzioni AIUTOO

Grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Share on other sites



Grazie Tom ancora devo andare a letto e da ieri che sono seduto qui ..... questa notte pensavo di fare cosi dimmi se è sbagliato. Stacco un cavo dalla centralina dell'Hag lo attacco ad uno switch e da questo switch parto con i 2 cavi del nas, 2 pc, dvr, ecc ecc ecc il mio dubbio è fastweb rilascia sempre e solo 3 IP rischio qualcosa mettendo uno Switch ?

 

Grazie ancora Tommà O0

Link to comment
Share on other sites

il router serve appunto per instradare nuovi IP senza limitazione dell'HAG. Ogni apparecchio che colleghi prende un indirizzo IP quindi in pratica se colleghi due pc diretti all'HAG e dopo un router questo prenderà l'ultimo IP disponibile dall'HAG ma avrai poi tramite router altri IP da poter gestire in quanto questo fungerà da fonte

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto con uno Switch ma non riesco a fargli vedere il Mediacenter perchè il router sul piano inferiore appena imposto la wan mi assengna un altro indirizzo, anche se gli dico metti la rete xxx.xxx.x.x mi dice che non posso metterla perchè è uguale a quella di su ... vabbe( ho rinunciato 1 a 0) per il Router

:D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

domandone da nabbone ... ma sono oblicato a fare il RAID 0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 sul NAS? insomma un qualsiasi raid ? mi spiego meglio questa notte invece di dormire mi è venuta in mente una cosa adesso ho 4 dischi da 4 T in raid 0 quindi se rompo un qualsiasi disco perdo tutto ( giusto ho vinto qualche cosa??) la mia domanda è.... non volendo fare nessun RAID quindi usare i dischi cosi come mamma l'ha fatti ho pensato di staccare ogni disco fisicamente per poi inserirlo uno per volta prima lo slot 1 e formattarlo e farlo riconoscere poi lo Slot 2 formattarlo e farlo riconoscere e cosi facendo fino al 4 disco, facendo cosi dovrei vedere 4 dischi singoli da 4T L'uno ( HO DETTO UNA CA@@@@@@@@@@@@A) ??????

Link to comment
Share on other sites

sto salvando sul pc tutti i dati .. appena finisco provo vediamo che succede ... la mia idea è mettere un hdd per volta e fargli riconoscere solo quel hdd una volta riconosciuto ( sempre se lo riconosce ) metto il 2 hdd in modo tale di avere 4 hdd indipendenti senza raid.. cosi se si rompre un hdd e vero si perde il contenuto di quell'hdd ma gli al tri rimangono illesi ( mi sarò fatto un film ? ) hahahahahahahahahaha sarà possibile hahahahah tra poco te lo dico

Link to comment
Share on other sites

io non ero ne anche a conoscenza di questo JBOD ma chi è ? da dove viene ??ma chi l'ha mai sentito!!!!!:2funny:a parte gli schezi non sapevo che esisteva ...:cheazz:e sulle istruzzzzzzioni non ne parla nessuno:cheazz:

Edited by Talon
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...