Jump to content

Overclock,che dissipatore acquistare?


borles

Recommended Posts

Salve a tutti

ho un pc vecchiotto e credo sia giunta l'ora di overclockarlo un po per fargli rendere qualcosa in più

I componenti sono:

- Mobo: Asus P5KPL-AM

- CPU: Intel Dual Core E5200 @ 2,5 GHz

- Dissipatore: stock

- Alimentatore:un itek atx+p4 power supply

- Ram: 1x 1GB della kingston DDR2-800 (400 MHz)

1x2GB sempre Kingston DDR2-800 (400 MHz)

 

Ora:mi rendo conto che effettivamente non è proprio il massimo delle combinazioni possibili tra i componenti :asd: ma ho questo,vediamo di cavarci qualcosa.

Lo userò come secondo pc,quindi non mi interessano grosse prestazioni o overclock al limite, se mi dite che con un pò di overlock va meglio lo faccio,altrimenti può rimanere così com'è.

Non voglio fare assolutamente spese "extra" del tipo nuovo ali o ram, visto che ho un altro pc e questo sarà votato a lato internet-gaming con giochi non pesanti,va bene cosi.

Arriviamo al motivo del titolo:il dissipatore che ho ha un piedino rotto,per cui non poggia bene e fa arrivare la temperatura a 80° con estrema facilità ( con prime95 in 30 minuti :AAAAH: )

Per cui, considerando che voglio spendere il meno possibile e che (se rientra nel meno possibile e se ne vale la pena) vorrei fare un po di overclock, mi potreste consigliare un buon dissi?

Considerate che ho un ordine che mi deve partire dalla "chiave elettronica", per cui se trovate qualcosa di buono li ditemelo e cerco di farlo aggiungere all ordine gia fatto,altrimenti anche l' amazzone va bene. Grazie :)

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...