Jump to content

[Thread Ufficiale] Monitor curved da tutte le diagonali (IPS e VA)


principe andry

Recommended Posts

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
Disponibile prima del previsto la recensione dell'LG 34UC97 da parte di Prad -> click

 

ciao

 

dopo aver letto la recensione (anche se il traduttore google mi ha consentito una traduzione piuttosto blanda) ... mi piacerebbe conoscere il tuo parere sulla stessa (benché tu non abbia ancora provato il monitor credo ...).

Ogni giorno ho il mouse che si avvicina ad acquistare ma non ne sono ancora convinto ... tra l'altro ho telefonato alla DELL in Italia la quale sostiene di non essere neppure a conoscenza dell'esistenza del modello U3415W!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

un paragone sulla carta tra LG 34UC87 (già disponibile su Am...) DELL U3415W (disponibile da sotel...) e SAMSUNG S34E790C (non disponibile) qualche esperto riesce a farlo?

Sono ormai mesi che acclamano l'uscita di questi monitor ma si fatica a trovare articoli e pareri benché pare siano ormai da tempo sui mercati anglosassoni ...

Link to comment
Share on other sites

La carta conta poco o nulla; per essere più precisi, serve solo per certe cose.

Cosa guardare? Magari dimensioni (magari così riesci a farti anche un'idea sulla differenza delle cornici), regolazioni ergonomiche, ingressi video, speaker audio, porte usb, tecnologie adottate (split screen, calibrazione di fabbrica...) e poco altro.

Il Samsung avrà un comportamento diverso per il differente pannello adottato (VA invece dell'AH-IPS degli altri), quindi punto del nero migliore (contrasto più elevato), ma angoli di visione un po' inferiori.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

E' una vita che aspetto (a maggio sarà 1 anno!) .. non mi par vero .. dici che l'LG 34UC87 sia un buon compromesso?

Non conosco tecnicamente la resa dei pannelli VA e AH-IPS .. il mio pc sarà principalmente versato all'OC e al gaming ...

... l'unica cosa che mi spavente dell'LG è questo benedetto backling bleed ... il nero che tende a schiarirsi o sbaglio?

Perdonate la mia ignoranza ma in giro sui forum se ne sentono di tutti i colori!

 

 

La carta conta poco o nulla; per essere più precisi, serve solo per certe cose.

Cosa guardare? Magari dimensioni (magari così riesci a farti anche un'idea sulla differenza delle cornici), regolazioni ergonomiche, ingressi video, speaker audio, porte usb, tecnologie adottate (split screen, calibrazione di fabbrica...) e poco altro.

Il Samsung avrà un comportamento diverso per il differente pannello adottato (VA invece dell'AH-IPS degli altri), quindi punto del nero migliore (contrasto più elevato), ma angoli di visione un po' inferiori.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il nero che vira su tonalità biancastre, all'aumentare dell'angolo di visione, viene chiamato "glow", o anche IPS glow perché è tipico di questa matrice di pannelli. Il backlight bleeding dipende in gran parte dall'assemblaggio e varia da monitor a monitor. Puoi dare un'occhiata a una delle ultime recensioni per farti un'idea -> click

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Tu hai avuto modo di provare di persona l'lg 34uc87?

 

 

Il nero che vira su tonalità biancastre, all'aumentare dell'angolo di visione, viene chiamato "glow", o anche IPS glow perché è tipico di questa matrice di pannelli. Il backlight bleeding dipende in gran parte dall'assemblaggio e varia da monitor a monitor. Puoi dare un'occhiata a una delle ultime recensioni per farti un'idea -> click

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

oddio ... [h=1]Acer Predator XR341CK 34" Curved G-sync Screen[/h]

Ho letto di questo monitor ... certo che se i tempi d'uscita sono quelli di Dell o Samsung .. lo vedremo nella migliore delle ipotesi a dicembre?

Mi toccherà tenere il 19" in attesa lo sapevo ... non so se ci resisto ... forse compro un monitor "di passaggio" ...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...