Jump to content

Boot loop in un pc


andreaITALY197

Recommended Posts

Salve a tutti!

Circa 2 anni fa ho assemblato un pc, non ricordo al momento le caratteristiche tecniche, ma le recupererò presto e le posterò:(

Mai nessun problema in 2 anni di intensissimo utilizzo!

Qualche sera fa lho spento, ed Al mattino quando l'ho acceso è entrato in una serie di continui riavvii, il cui unico modo d interromperli è staccare la spina o l interruttore sull alimentatore.in pratica all'accensione, le spie sull alimentatore si accendono, arriva fino alla schermata del bios, in cui compare la lista dei vari pulsanti F8 F9 ecc ecc e qui si riavvia e procede all'infinito. Sospetto un danno alla scheda madre o all'alimentatore. .o non saprei? . Spero abbiate qualche suggerimento x restringere il campo, perché non ho un secondo alimentatore con cui fare test ed ovviamente nemmeno una seconda scheda madre?

Link to comment
Share on other sites

Ecco le caratteristiche tecniche:

Lettore Interno DVD Samsung SH-D163C BEBE SATA Nero Bulk

Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ

Monitor AS-ML239H ASUS LE 178° 1920x1080 FHD HDMIAlimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 875W 80plus

Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz SocD 23 Wide ML239H IPSket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX8

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 500GB 3.5 7200rpm 16MB SATA3

Card Reader 3.5 Ultron UCR 75in1 Multiformato con USB 3

VGA Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB VGA DVI HDMI

Case Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Nero

Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5 Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX

Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Plus Socket Intel Amd

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

Avendo 2 moduli ram, ho provato a lasciarne solo 1 x vedere se una era difettosa, ma non cambia niente. Se provo ad avviare senza la ram, mi da una serie di segnali acustici e non carica nessuna schermata. Se dopo questo riavvio con la ram, mi compare invece questa schermata 24c1d7fc9411b345baf721b239e3e515.jpg

Ed il PC non si spegne, quindi penso che l'alimentatore sia a posto. Se poi premi un qualsiasi tasto, si riavvia e torna come prima. Un loop infinito.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, dice che la frequenza attuale della cpu è di 3.90GHz, 500MHz in più della tua a default, come ha detto Tom prova a ripristinare i valori di default.

 

Altrimenti scollega tutti i cavi e rimuovi la batteria per 30 secondi, a detta di alcuni creano interferenza, ma non so se sia vero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...