Jump to content

Asus e partizione di Ripristino


fubusdoh

Recommended Posts



Ho creato i backup di tutte le partizioni che c'erano del disco. Ora se faccio una formattazione a basso livello dell'HDD poi basta avviare da boot Acronis e ripristinare i backup vero ?

 

Il seriale della mia copia di Windows è nel BIOS giusto? Quindi eliminando tutte le partizioni non dovrei perdere il seriale per la nuova instalazione, esatto ?

Link to comment
Share on other sites

Tu sai che facendo così, se il pc era ancora in garanzia, l'hdd ha perso ogni garanzia.

Considera che si doveva intervenire da Windows 8 per modificare il boot manager attraverso la reimpostazione dell'Uefi.

Inoltre formattando l:hdd perdi la licenza di Windows 8 che si trova in una delle partizioni

Link to comment
Share on other sites

Tu sai che facendo così, se il pc era ancora in garanzia, l'hdd ha perso ogni garanzia.

Considera che si doveva intervenire da Windows 8 per modificare il boot manager attraverso la reimpostazione dell'Uefi.

Inoltre formattando l:hdd perdi la licenza di Windows 8 che si trova in una delle partizioni

 

A ecco quindi il seriale è in una di quelle partizioni....fortuna non ho formattato grazieeeeee. E come posso fare per formattare il tutto ? Quindi una formattazione a basso livello non è possibile farla ?

Link to comment
Share on other sites

Però ho letto di utenti che sono riusciti a fare un installazione pulita di win 8 da dvd/usb, e in automatico gli veniva inserito in seriale. Come hanno fatto ?

 

questo non te lo so dire , devi vedere in rete però c'è chi non vi è riuscito , difatti molto spesso per amici prendo PC con linux installato e poi...7....oppure 8 dipende da loro,acquistando la licenza che vogliono:)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anche io ho lo stesso problema. Premetto che io ho messo un SSD e dopo 1000 bestemmie nel bios sono riuscito ad installare Windows 8.1 ma con il mio seriale acquistato e non quello integrato.

Io ho un ASUS N56VV-S4009P , adesso ho preso l'HDD originale da 750GB per usarlo esterno in USB3 e mi trovo questo problema.

 

PARTIZIONE 300MB UFI | 900MB Ripristino | 279GB Libera | 350MB Ripristino | 397GB Libera | 20GB Ripristino

 

Capirete il bordello , tra l'altro le ripristino sono bloccate e non si possono eliminare e le 2 libere non si possono unire, insomma un HDD inutile. Il mio PC ha ancora più di un anno di garanzia e se le cancello in qualche modo anche se non so come perdo la garanzia , gran cavolata x' se elimino le partizioni e son contento a perdere l licenza originale non son fatti miei ?

Edited by Erik78
Link to comment
Share on other sites

Anche io ho lo stesso problema. Premetto che io ho messo un SSD e dopo 1000 bestemmie nel bios sono riuscito ad installare Windows 8.1 ma con il mio seriale acquistato e non quello integrato.

Io ho un ASUS N56VV-P4009H , adesso ho preso l'HDD originale da 750GB per usarlo esterno in USB3 e mi trovo questo problema.

 

PARTIZIONE 300MB UFI | 900MB Ripristino | 279GB Libera | 350MB Ripristino | 397GB Libera | 20GB Ripristino

 

Capirete il bordello , tra l'altro le ripristino sono bloccate e non si possono eliminare e le 2 libere non si possono unire, insomma un HDD inutile. Il mio PC ha ancora più di un anno di garanzia e se le cancello in qualche modo anche se non so come perdo la garanzia , gran cavolata x' se elimino le partizioni e son contento a perdere l licenza originale non son fatti miei ?

 

ciao passa a presentarti qui

http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Ragazzi, allora avevo fatto la clonazione di tutti i dischi con Acronis, ed avevi installato win8 pulito. Ora però vorrei provare a tornare indietro con i backup fatti, ma non riesco. Appena faccio avviare il boot di acronis si blocca sul caricamento del boot del cd di acronis e non posso ripristinare. Avete qualche suggerimento?!

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...