Jump to content

consiglio smontaggio notebook


.fabioss.

Recommended Posts

Ciao, ho un notebook del 2008 ormai defunto (è partita la scheda video e non conviene sostituirla) e vorrei smontarlo e vendere i singoli pezzi. A vostro avviso quali sono le componenti che avrebbe un senso vendere o che meglio riuscirei a vendere? Io pensavo hdd e ram ma vorrei un vostro parere.

Link to comment
Share on other sites



quindi voi dite di vendere tutto intero così com'è, anche perchè secondo me ci sono pezzi che non riuscirei comunque a vendere mentre così riuscirei a farlo...senza ovviamente dare il tutto ad un prezzo poco conveniente per me.

Parlando di prezzo, considerando il notebook e il fatto che ha la vga che non funziona (oltre che uno slot della ram in corto) a quanto potrei venderlo? 50€ non sono un po' pochi? Dico questo perchè se non ricordo male 50€ ho pagato il singolo banco di ram che c'è all'interno (prima ne avevo due di banchi da 2gb ma uno slot è in corto e quindi ho dovuto prendere il banco singolo da 4gb).

 

 

EDIT: il singolo banco da 4gb (4gb pc2-6400 ddr2 800mhz) che ho acquistato un annetto fa l'ho pagato nuovo 70/80€, infatti su amazon ad esempio si trova a quel prezzo.

Edited by .fabioss.
Link to comment
Share on other sites

allora in questo caso togli la ram , e la vendi per conto suo , poi vendi il resto come ricambio così dai via tutto , chiaro che se tirano a 40/45 dallo via senza fiatare , con quei problemi è già un miracolo venderlo in quanto scheda madre e video se ne sono già andati al creatore

Link to comment
Share on other sites

Dentro a quel pc la ram non vale di più e vi è il rischio che di tutto, considerando le condizioni del pc (scheda madre e video andati) non ti passino più di 50€ come detto sopra

 

La mia affermazione proviene dal fatto di aver venduto almeno un centinaio nel giro di due anni di pc più o meno funzionanti, è questo e quello che determina il mercato di quel tipo di PC

Link to comment
Share on other sites

Faccio una domanda off-topic ma giusto per non aprire una discussione apposita.

 

Come faccio per formattare completamente l'HDD prima di venderlo? Avevo pensato di mettere l'HDD in un supporto con cavetto usb in modo da formattarlo come una normale chiavetta usb però non so se la formattazione sarebbe corretta in quel modo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...