Jump to content

Samsung Galaxy 3 Tab con KitKat non naviga per problemi IP


principe andry

Recommended Posts

Ieri il tablet si è aggiornato a KitKat 4.4.2 (via WiFi), ma oggi non riesce a connettersi alla rete di casa.

Dato che mi da un "ottenimento indirizzo IP in corso..." e poi non si connette, ho capito che il problema è l'indirizzo IP associato al tablet dato che è lo stesso del mio PC (connesso via LAN).

Entrando nelle opzioni avanzate, in "impostazioni IP" ho scelto statico invece di DHCP, ma a questo punto devo inserire l'indirizzo IP e Gateway. Qualunque cosa io inserisca (192.168.0.8 / 192.168.1.8 e altre combinazioni), il tablet prende il collegamento al router (è presente l'icona del wifi), ma poi non naviga sul web.

 

Lo smartphone si collega senza problemi e ovviamente associo al tablet l'indirizzo non occupato dal cell.

 

Che faccio? :D

 

ciao

 

EDIT: ovunque trovo scritto "metti l'IP che trovi con ipconfig nel prompt dei comandi e come gateway cambi l'ultimo numero con uno non utilizzato dagli altri dispositivi", ma la storia non cambia.

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites



Ho provato diverse combinazioni ma niente.

Ho allora deciso innanzitutto di provare se il tablet avesse o meno problemi con il router anche come primario. Ho staccato il cavo LAN del PC e fatto collegare con le impostazioni predefinite il tablet. Risultato? Si connette benissimo.

Da connesso ho collegato il PC (assegnato automaticamente l'inidirizzo 3) e ho cambiato l'IP da 2 (indirizzo principale e predefinito dalla rete) a 4. Lo spengo, lo riaccendo e automaticamente si collega alla rete con l'indirizzo 4 senza problemi.

Non ho capito perché dovevo essere collegato alla rete (al router è sempre stato collegato) per poter apportare correttamente i cambiamenti.

 

Per ora sembra risolto :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...