Jump to content

[Thread Ufficiale] Nvidia GTX 980 - GTX 970 - GTX 960


tom1

Recommended Posts



  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e si overcloccano di brutto :D

io prenderò una singola 970 :) probabilmente giga perché ha un cazzutissimo backplate e dissipatore

consumano di meno ed è sempre bello.

e salgono anche che è una bellezza, ma è anche vero che conta il risultato finale

 

tipo

 

questa è una GTX980 a quasi 1500Mhz

 

350x700px-ll-f5af0a69azkcq.png

 

e questa è una 780 a 1333mhz

 

immagine333ekc9verk3z.png

 

2fps di differenza in game.

 

 

Vediamo che numeri farà la 980 Classified.

quella senza toccargli nulla dovrebbe avere il boost max a 1500, con un po di ov potrebbe fare ben di +, come frequenza del core, nei giochi.

(non sono interessato manco a questa eh, però son curioso :D)

Link to comment
Share on other sites

Una bella 990 custom con tdp ridicolo che non scalda una cippa e va di brutto.

O una titan serie 9 con frequenze da capogiro

 

Bah..

si le voci sono queste.

Titan-X e GTX990

 

e costeranno un ballino di soldi

 

a livello di chippone converrà aspettare la versione leggermente castrata ,che arriverà dopo... insomma il successore della 780GTX

Link to comment
Share on other sites

Giuro che anche sforzandomi, non riesco davvero a capire le scelte commerciali di questa gente che controlla il mercato, delle schede video in questo caso. Qualche mese fa mettono in vendita la Titan Z alla modica cifra di 3000 euro o giù di li, anche trattandosi di una scheda particolare, con tanta ram etc etc è un prezzo folle che la renderà morta ancora prima di nascere. Oggi, a distanza di non molto tempo trovi da caseking un affare della Madonna, forse l'offerta migliore in assoluto da quel che mi ricordo, ovvero una coppia di stupende EVGA 970 ACX, che probabilmente rendono un bel pezzo in più della Titan Z, ad euro 630 per entrambe, ovvero meno della mia singola 780 Ti, un punto di domanda viene spontaneo porselo. Comunque, specie per chi punta al 4K o a framerate stellari con questi soldi difficile, anzi impossibile trovare di meglio...un affarone davvero...con @alex2173 eravamo al telefono mentre le acquistava, appena ha visto l'offerta per poco non si sbuccia le dita assatanato dall'acquisto :asd::asd::clapclap:....un acquisto che più centrato non si può...

io ne ho viste 3x 970 a 900€ , li.

 

in pratica al prezzo di una Titan singola ti ci fai un TRI-GTX970 LOL :2funny:

 

veramente un ottimo affare. senza dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Più che ridicolo io direi che con l'evoluzione della tecnologia si va a creare transistor ecc sempre più piccoli e più potenti

Si arriverà ad un punto Imho che non ci sarà nessun cambiamento di processo costruttivo ma solo miglioramento.

Non possono fare delle memorie da 2nm :-)

 

Nvidia l'ha proprio azzeccata secondo me Con questa serie fa ancora capire chi ha il monopolio.

 

....vero, sempre stato dalla "verde" parte

Link to comment
Share on other sites

Più che ridicolo io direi che con l'evoluzione della tecnologia si va a creare transistor ecc sempre più piccoli e più potenti

Si arriverà ad un punto Imho che non ci sarà nessun cambiamento di processo costruttivo ma solo miglioramento.

Non possono fare delle memorie da 2nm :-)

 

Nvidia l'ha proprio azzeccata secondo me Con questa serie fa ancora capire chi ha il monopolio.

 

....vero, sempre stato dalla "verde" parte

 

si ma quel PCB ha una sezione VRM davvero scandalosa per una VGA di quella fascia

Link to comment
Share on other sites

A livello di curiosità stavo leggendo qualche review della GTX 980 su Anandtech &co, nei test eseguiti confrontandola con le altre schede ovviamente la paragonano alla 780 ti ma in versione reference ovvero con clock a 860 mhz + boost, non di certo a versioni pompate tipo Classified, Matrix etc etc. In queste condizioni la 980 la spunta dei canonici 5 fps grosso modo, mi piacerebbe però vedere un confronto più diretto e veritiero,parlando delle mere prestazioni (nel consumo energetico la nuova tecnologia stravince chiaramente) testando le schede a parità di clock, a 1250 mhz per esempio. Se qualcuno trova in giro un rece del genere la posti per cortesia:)..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...