Jump to content

Pc x grafica con adobe creative suite


Recommended Posts

Ciao a tutti,

dobbiamo sostituire un pc per grafica, vi chiedo se potete consigliarmi i componenti migliori che poi me li assemblo.

 

Budget: 2000 € iva compresa (o anche qualcosina meno)

 

Uso: 40% adobe indesign, 30% photoshop, 30% illustrator per adesso le versioni CS5, poi passeremo alla CC

 

Mi servirebbe un consiglio su tutti i componenti per avere le migliori prestazioni possibili con questo budget.

Di quello vecchio posso tenere solo tavoletta grafica, tastiera e ovviamente il monito, Eizo Color Edge CG241W

 

Come processore mi consigliate un I7 o uno Xeon? 3 anni fa quando abbiamo sostituito un'altra postazione, in un centro di assistenza della zona mi avevano consigliato uno xeon con scheda grafica scarsa, dicendo che una più potente non serviva per queste applicazioni ma solo per il 3d. Su un forum invece mi consigliarono un i7 - 2600k con scheda nvidia quadro 2000 dicendo che per queste applicazioni serve più "forza bruta" e l'i7 era il meglio, e come scheda grafica una di buon livello perché photoshop ne faceva uso... penso che le versioni nuove di adobre creative cc li sfruttino ancora di più. Ho seguito i consigli del forum e il computer è risultato molto prestante! Secondo voi è ancora la scelta migliore?

Come sistema operativo mi tengo win 7 - 64 bit o passo a win 8?

 

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Nicola

Link to comment
Share on other sites



Ciao,

innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto!

Se posso romperti ancora le scatole, ti vorrei chiedere un paio di cosette:

ho letto diverse recensioni sulle schede video, ma purtroppo nei test ci sono quasi sempre programmi per grafica 3d e mai la suite adobe per grafica 2d. Cosa ne pendi della ATI FirePro W7000? Dalle recensioni, se ho capito bene, le schede ati se la cavano meglio con open cl, che se ho inteso bene sono usate da photoshop è giusto? Scusa ma ho un po' di confusione in testa...

Secondo te con photoshop ecc 2d la scheda video da dei benefici tangibili rispetto a una scheda più scarsa non facendo grafica 3d?

 

Come case avrei dei vantaggi prendendo un full tower magari con ventole grandi e + silenziose?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Allora non mi intendo benissimo di grafica ma ho usato diverse schede video sia Nvidia che ATI e le ATI mi hanno dato sempre problemi , per questo ti consiglio un nvidia , per quanto riguarda il case puoi stare su un midi , magari aggiungi un bel dissipatore alla cpu e sei apposto , questo per esempio

 

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=10564

Link to comment
Share on other sites

Imho le migliori vga da gaming che vanno bene per prog da grafica sono le gtx 5**

Ora come ora se il pc lo usi solo per lavoro prenderei I7 4***S e vga quadro.

Sceglierei componenti silenziosi, e di buona fattura.

Con 2000eu si può fare di meglio..

 

Quando ho tempo ti posto una mia idea

 

 

http://imgur.com/RGT5Txf

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

 

Questo lo avevo già visto, ma confrontano sempre applicazioni di grafica 3d, che io non uso, non sono riuscito a trovare comparative con la suite adobe 2d...

Comunque da quello che ho capito siete tutti più propensi alla nvidia quadro piuttosto che ATI, giusto?

 

Imho le migliori vga da gaming che vanno bene per prog da grafica sono le gtx 5**

Ora come ora se il pc lo usi solo per lavoro prenderei I7 4***S e vga quadro.

Sceglierei componenti silenziosi, e di buona fattura.

Con 2000eu si può fare di meglio..

 

Quando ho tempo ti posto una mia idea

 

http://imgur.com/RGT5Txf

 

 

Grazie a entrambi per il vostro aiuto,

adesso ho l'imbarazzo della scelta, non sono aggiornatissimo sull'hardware, la differenza che mi salta più all'occhio sono processore/scheda (la differenza riguarda solo la possibilità processore sbloccato e porte della scheda madre?) e ssd, cosa ne pensate degli OCZ (non era fallita?)? In alcuni test sembrano ancora i migliori, in alcuni prevale il crucial e altri prevale il samsung...

Link to comment
Share on other sites

Come mobo ti ho consigliato proprio un ws fatta e progettata per sistema da lavoro, processore con dicitura "S" più parsimonioso nei consumi.

Anch'io son dell'opinione vga Nvidia

 

Ocz sono buoni ssd il vector direi che ottimo

Link to comment
Share on other sites

Grazie a entrambi,

scheda grafica ok, disco ok,

per il processore preferirei le prestazioni, sarei più sui "k", facendo un overclock leggero, magari di quelli automatici della scheda madre... Per questo cosa mi consigliate? La scheda asrock fatal1ty mi sembra più orientata al gaming, o sbaglio?

Memoria

Link to comment
Share on other sites

Grazie a entrambi,

scheda grafica quadro k4000,

ssd samsung o vertex (ne abbiamo già 2 vertex 3 e vanno molto bene, ma sono difficili da trovare)

processore i7 4790k

per il processore preferirei le prestazioni, sarei più sui "k", facendo un overclock leggero, magari di quelli automatici della scheda madre... Per questo cosa mi consigliate? La scheda asrock fatal1ty mi sembra più orientata al gaming, o sbaglio?

Memoria OK x corsair venegance pro 2133 mhz.

 

Grazie mille per l'aiuto e scusate se continuo a stressarvi...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, personalmente non farei mai oc su na piattaforma da lavoro.

Prenderei i top di gamma e stop.

Hdd 24/7

Vga quadro

Mobo ws

Buon ssd da 512gb

16gb di ram

O piuttosto se voglio prestazioni superiori passerei al LGA 2011 O aspetterei un mesetto che esce la nuova piattaforma X99

IMHO

 

Per esempio:

http://imgur.com/gHk4p8h

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Effettivamente fare oc non è il massimo, ma senza farlo il 4790 k è comunque più veloce dei suoi fratelli 4790 con altre sigle giusto? Nella tabella intel il "k" ha una velocità di clock di 4.00 Ghz, il 4790 3.60 Ghz e l'"s" 3.20 Ghz, questi sono i dati "standard"? Cioè del processore così com'è senza overclock?

Se mettessi Ram da 2133 mhz. rispetto alla 1600 mhz non cambierebbe niente con l'I7? Ho visto che nelle specifiche dice DDR3-1333/1600, vuol dire che non supporta ram più veloce?

 

Scusa, ma non sono molto aggiornato in materia...

 

Il 4930k ha più core, ma è più lento e da quanto ne so photoshop, illustrator e simili non sono ottimizzati per lavorare con più core, ma necessitano di più "forza bruta", è corretto?

Edited by printhouse
Link to comment
Share on other sites

Ram ad alte frequenze m n te ne fai nulla se non fai benchmark, se ci lavori vanno più che bene 16gb a 1600mhz (4x4gb)

Sicuramente in single core il 4790 è più veloce, ma usando programmi di rendering Photoshop i 6c/12t fanno una bella differenza.

Nulla a togliere al 4790k che è un ottimo processore e anche lui va bene.

Link to comment
Share on other sites

scheda madre ASUS P9D WS

CPU intel i7-4790k

ram corsair venegance 1600

nvidia quadro k4000

SSD Samsung 840 pro 256 gb

 

Sarei tentato di aspettare settembre per i nuovi processori, ma quando usciranno avranno prezzi altissimi... Poi è sempre il oslito discorso, il trimestre successivo uscirà sempre qualcosa di meglio..

Link to comment
Share on other sites

Ok, sappi però che questa mobo non ti permetterà di fare overclock.

Che aggiungerei un buon dissipatore ad aria efficiente e silenzioso come per es il noctua

Hai visto sul mercatino che vendono la k5000 a 900eu?

Come psu prendine uno molto buono e affidabile, ti durerà anni...

Link to comment
Share on other sites

Pensavo a quelli che mi hai consigliato:

dissipatore noctua nh-u12p se2

Alimentatore PC Modulare Corsair RM650 650W ATX 80+ Gold

X la k5000 mi sa che è un po' troppo.. la k4000 la vendono a 600 su uno store di amazon

Non so come mobo... X adesso non credo farò oc, però magari tra qualche anno per tenerlo "fresco" più a lungo...

Casomai che mobo mi consiglieresti? Oltre al necessario mi interessa avere almeno 2 porte usb 3 posteriori e magari una anteriore e magari una buona resa audio con possibilità di mettere le cuffie nel pannello anteriore del case.

 

Mi è rimasto ancora il dubbio sul case, adesso ce l'ho su un ripiano sopra il monitor, ho visto che quasi tutti i case hanno le porte frontali poste in alto, molti addirittura col dvd che si apre in verticale... Per me sarebbe proprio scomodo. Come alternativa potrei metterlo sul pavimento, in questo caso però andrei meglio con un full tower che è più alto... Hai qualche consiglio?

Cosa ne pensi di questi?

Case Tower Thermaltake Chaser MK-I ATX Nero

Aerocool GT-S

 

Aerocool XPredator X3

 

Cooler Master rc-942-kkn1 Case HAF X

 

NZXT Phantom 410

 

 

oppure di questi midi?

Case Fractal Design Define R4 Black Pearl USB3 ATX

NZXT H230

 

Antec P183 V3 (questo sarebbe comodo perché ha le porte abbastanza in basso)

 

ci starebbe tutto, dissipatore compreso?

Edited by printhouse
Link to comment
Share on other sites

Queste tipo di mobo hanno porte usb e sata a sufficienza a mio parere, puoi montare sia i3-5-7 che xeon.

Un buon dissipatore ti garantisce silenziosità e buone temperature durante il lavoro.

Se vuoi un buon audio prendi una scheda dedicata, ce ne sono buone anche a prezzo basso :-)

Buoni case ce ne sono molti, e vanno a gusti...

Io vado matto per i Silverstone (ma è una mia scimmia)

Te ne posto un paio per farti vedere..

Link to comment
Share on other sites

Il secondo mi gusta.

Per l'audio mi basta che sia decente, non mi serve una scheda aggiuntiva...

Mi potresti solo postare una valida alternativa alla p9d ws che in futuro mi consenta di fare un leggero overclocking? Per adesso non intendo farlo, ma quando sarà vecchiotto magari... E' l'ultima cosa su cui sono ancora indeciso...

 

Grazie e buon pranzo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...