Jump to content

Configurazione PC multitasking, gaming, editing grafico max 700€


ddseven

Recommended Posts



  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se dopo di questo risultasse che il monitor ha problemi bene ( male comunque), altrimenti vediamo la gestione dei driver e delle risoluzioni da psrte di Catalyst control che ultimamente sta dando dimostrazione di non essere all'altezza

Se non sbaglio però ha una nvidia 760:(

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

È il minimo, se consideri che è grazie ad un tuo vecchio thread con argomento una vecchia, ma allora nuova, Asrock K7S41Gx che ho conosciuto questo magico forum :cool:

 

Oh mio Dio.. Quanti ricordi.. Ho perso la salute prima di capire che dovevo riposizionare i jumper per aumentare la frequenza della CPU. :D

Sembra proprio vero allora che le buoni azioni tornano indietro. ;)

 

Se non sbaglio però ha una nvidia 760:(

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

 

Con un cambio in extremis ho preso una MSI R9 280x quindi una ATi.

Link to comment
Share on other sites

Con l'integrata per adesso il problema non si è presentato (sto usando il pc da una mezzoretta).

Lo uso per tutto oggi e vediamo un po', statisticamente il difetto si presentava almeno 1 volta ogni 1-2 ore, ma non aveva una cadenza fissa. Nel frattempo buttiamo le mani avanti: se fosse la scheda video?

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, dopo una serie di prove ho rientrato la scheda video, attualmente sono con l'integrata.

Volevo chiedervi una cosa. Che differenza c'è fra questa scheda video:

 

http://www.e-key.it/prod-vga-evga-nvidia-geforce-gtx-760-acx-core-9801033mhz-memory-6008mhz-gddr5-2gb-dvi-hdmi-dp-46182.htm

 

E questa:

 

http://www.e-key.it/prod-vga-evga-nvidia-geforce-gtx-760-core-9801033mhz-memory-gddr5-2gb-6008mhz-dvi-hdmi-dp-40679.htm

 

Sono entrambe gtx 760, cambia forse la dissipazione (la prima ha 2 fan aperti)?

Quale delle 2 è preferibile?

Link to comment
Share on other sites

Io non ci sto capendo granché.. Quale prendereste voi fra queste?

 

http://www.evga.com/products/ProductList.aspx?type=0&family=GeForce+700+Series+Family&chipset=GTX+760

 

Ciao! Se NON hai intenzione in futuro di approntare uno SLI di GTX 760 ed hai un case con una buona aerazione, allora prendi quella biventola, diversamente se in futuro andrai di SLI oppure se hai un case molto chiuso e con una scarsa aerazione sicuramente meglio quella monoventola radiale che trasporta l'aria calda fuori senza passare per il case ;) In generale questa è la regola da seguire nella scelta dei dissipatori delle schede video.

 

Tra le ACX/FTW e quelle normali cambia più che altro la dissipazione, la presenza o meno del backplate e il fatto che siano o no overcloccate di fabbrica, ma comunque pochi Mhz che nella maggior parte dei casi si raggiungono senza problemi anche con la scheda normale.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille! Considerando che non ho intenzione di realizzare SLI (già mi sto svenando per comprarne una..) e che il case, pur essendo per miniATX, è comunque molto ben ventilato mi sembra di intuire che mi conviene prendere una versione ACX. Vedo però che di queste sono presenti diverse 'edizioni', quale mi consiglieresti?

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente prenderei la acx liscia modello da 4gb

 

Quoto! Se non trovi la 4GB va bene anche la 2GB. Quella da 4GB diciamo che è un piccolo investimento e forse in futuro potrebbe tornare utile in qualche particolare occasione, in ogni caso qualunque tu prenda, caschi sempre bene :)

Link to comment
Share on other sites

Considerando che il budget massimo è di 200 euro, sarei orientato su una 2 gb. Ho trovato questa da 4 gb a 237 euro però:

 

http://www.omegashop.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=1870&virtuemart_category_id=45

 

Pensate ne valga davvero la pena?

 

Probabilmente no, visto che devi aggiungerci spedizione e forse altre commissioni sul pagamento, insomma si arriva sui 250€, a quel punto secondo me, tanto vale restare sulla 2GB o fare un altro piccolo sforzo e prendere direttamente una GTX 970 non appena sarà disponibile intorno ai 290/300€, non dovrebbe mancare molto ormai, senza contare che è tutto un altro pianeta rispetto la 760 ;)

Link to comment
Share on other sites

Ora non so quando usciranno le 960 credo la fine di questo mese..sicuramente ci sara un calo dei prezzi.

?mho potrai optare per una 960 liscia o una veri one da 4gb di 760.

Valuta, fattt? una ricerca in google e Vedi da te di rilasxio ecc

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi. Per gestire le 4 ventole del mio case ho acquistato un rheobus a 4 ingressi. In realtà solo 2 ventole sono collegate all'alimentatore, voi mi consigliate di collegare comunque tutti e 4 i fan al controller oppure lascio le 2 già collegate alla mobo e collego le rimanenti 2 al rheobus?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...