Jump to content

Assemblaggio pc


Recommended Posts

Okay.

Allora prenderò

MOBO: z97 msi gaming 3

CPU: 4690k

 

Così potrò fare overclock.

 

Scheda video rimango con la 280x sapphire vorti-x tri-x a 300 euro che ci può stare :)

 

Per l'alimentatore un xfx modulare da 650 può bastare o per stare tranquilli con un overclock futuro devo portarlo su a 750?

 

E in più... c'è bisogno di qualche altro dissipatore oltre quello per cpu? T.T

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sto facendo fare un preventivo con queste componenti :)

 

[TABLE=width: 941]

[TR]

[TD]Scheda Video[/TD]

[TD]Sapphire Vapor-X R9 280X 3G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP TRI-X OC con BOOST (UEFI)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cabinet[/TD]

[TD]Nzxt Phantom con USB 3.0 Colore: Nero/Arancione (PHAN-002OR;NZXT Phantom Big-Tower USB 3.0 - orange)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]CPU[/TD]

[TD]1150 Intel i5 4690k 3,5 GHZ[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Scheda Madre[/TD]

[TD]Msi 7918-001R Scheda Madre, Nero[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ram[/TD]

[TD]DDR3 8GB / 1600 CORSAIR Vengeance LP Blue[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Alimentatore[/TD]

[TD]XTR Series 750W PSU[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]SSD[/TD]

[TD]Samsung 840 EVO 250 GB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Hard Disk[/TD]

[TD]Western Digital WD1003FZEX Caviar Black HardDisk[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Masterizzatore[/TD]

[TD]Asus BW-16D1HT Blu-ray[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Schermo[/TD]

[TD]Benq RL2455HM LCD Monitor 24 "[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Casse Audio[/TD]

[TD]Empire r1000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Dissipatore[/TD]

[TD]Themis Raijintek CPU Air Cooler con ventola da 120mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Kit tastiera,mouse[/TD]

[TD]Logitech k520[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link to comment
Share on other sites

Tex parli di cross/sli?

 

Preventivo da chi?

Non acquisti i singoli componenti?

Scusa solo curiosità

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

No mi riferivo all'oc

...chissà cosa ho letto!!!! :-)

 

Cmq si, con la gaming 3 si può fare sli/cfx

Ha 3 Pcie x16 se non erro

Link to comment
Share on other sites

Tex parli di cross/sli?

 

Preventivo da chi?

Non acquisti i singoli componenti?

Scusa solo curiosità

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

 

No tranquillo nessun problema :)

 

Lo sli non mi interessa. (Avevo detto la stessa cosa per l'overclock :asd: ) Ma penso sia possibile no?

Diamo un po' un'occhiata sul sito:

http://www.msi.com/product/mb/Z97-GAMING-3.html#hero-overview

 

Comunque una persona di mia conoscenza ha agganci diretti con rifornitori ufficiali europei. Ed è anche un rivenditore ufficiale della raijintek qui a Roma. (Sì sono di Roma).

 

Quindi gentilmente mi sta facendo un suo preventivo, dicendomi anche che ha degli buoni sconti in quanto acquista direttamente da loro e merce di una certa qualità.

 

Anche perché solo lui può procurarmi il bellissimo case phantom della nzxt 3.0 nero con il tocco d'arancione ;)

 

Peccato che non ci sia in parte rosso (così lo abbinavo con la scheda madre). Totalmente rosso non mi piace e in camera mia dove è tutto color ciliegio non ci sta proprio.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto un Po in giro e come mi ricordavo lo sli non è fattibile sulla gaming 3, il cross si potrebbe ma nn si otterrebbero grandi risultati ergo meglio evitarli entrambi su la gaming 3

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

 

Vero Bios me ne sono accorto anche io.

 

Il preventivo è arrivato.

 

Nonostante lo sconto di 30 euro, il tutto viene 1560 euro senza casse che non ha trovato.

 

Bella cifra.

 

Comprando da amazon riesco a risparmiare di ben 100 euro.

Ho fatto due conti per fatti miei e i pezzi da prendere sono quelli. Quello di cui ho bisogno.

 

Dal mio amico prenderò il cabinet intorno ai 150 euro e il dissipatore cpu.

E forse l'alimentatore xfx 750w benfx. Costa. Intorno ai 130.

 

Ma penso che quello da 650w forse mi basterebbe. Soprattutto se il risparmio è conveniente.

Quello da 750 costa sui 135euro.

O posso trovare qualche altro modello sempre full modulare e 80-gold plus?

 

 

Per il masterizzatore sto ripiegando su uno non blu-ray. Ho già modo con la console di leggere i bluray (comprata appositamente) e per pc non mi serve a molto. Anzi forse a niente.

 

Risparmio ben 50 euro che non sono pochi.

 

@Bios; @tom1; @Tex;

 

Tirando le somme mi servirebbe un ultimo chiarimento:

 

1-Con i soldi risparmiati dal masterizzatore, prendo la msi gaming 5 per possibilità di fare uno SLI futuro? (mai dire mai)

 

2-650w per un possibile futuro overclockaggio nom tirato ma nei limiti bastano?

 

Per la scheda video preferisco risparmiarmi quei 50 euro che richiedevano la r9 290 trix e rimanere con la sapphire r9 280x vapor-x tri-x non rinunciando alla qualità.

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Vero Bios me ne sono accorto anche io.

 

Il preventivo è arrivato.

 

Nonostante lo sconto di 30 euro, il tutto viene 1560 euro senza casse che non ha trovato.

 

Bella cifra.

 

Comprando da amazon riesco a risparmiare di ben 100 euro.

Ho fatto due conti per fatti miei e i pezzi da prendere sono quelli. Quello di cui ho bisogno.

 

Dal mio amico prenderò il cabinet intorno ai 150 euro e il dissipatore cpu.

E forse l'alimentatore xfx 750w benfx. Costa. Intorno ai 130.

 

Ma penso che quello da 650w forse mi basterebbe. Soprattutto se il risparmio è conveniente.

Quello da 750 costa sui 135euro.

O posso trovare qualche altro modello sempre full modulare e 80-gold plus?

 

 

Per il masterizzatore sto ripiegando su uno non blu-ray. Ho già modo con la console di leggere i bluray (comprata appositamente) e per pc non mi serve a molto. Anzi forse a niente.

 

Risparmio ben 50 euro che non sono pochi.

 

@Bios; @tom1; @Tex;

 

Tirando le somme mi servirebbe un ultimo chiarimento:

 

1-Con i soldi risparmiati dal masterizzatore, prendo la msi gaming 5 per possibilità di fare uno SLI futuro? (mai dire mai)

 

2-650w per un possibile futuro overclockaggio nom tirato ma nei limiti bastano?

 

Per la scheda video preferisco risparmiarmi quei 50 euro che richiedevano la r9 290 trix e rimanere con la sapphire r9 280x vapor-x tri-x non rinunciando alla qualità.

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Ragazzo se vai su caseking vedi che vendono una xfx 290 e psu 750w a 430eu il pacchetto

Hai un buon risparmio.

Prova a fare il carrello da caseking e vedi il prezzo... Ho visto che ci sono pezzi scontati

Link to comment
Share on other sites

1) si se credi davvero di fare cross in futuro altrimenti "inutile"

2)650w più che per oc ti servono per le schede video in cross che in full succhiano molto altrimenti stesso discorso un 550w basta

3)là 280x è il miglior compromesso qualità/prezzo quindi vai tranquillo

 

Ps ma ricorda che per oc ti serve un dissipatore performante almeno un macho hr-02 (sui 60€) sempre controllando che nel tuo case ci sta e prendendo ram lowprofile, anche se mi pare che con le msi gaming non ci sia bisogno perché gli slot principali delle ram sono il 2 e il 4 ma sempre meglio low

 

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Edited by Bios
Link to comment
Share on other sites

@tom1 @Tex @Bios @principe andry @errhon

 

Il primo acquisto è andato! Sapphire R9 280x vapor-x tri-x a soli 274 euro. Comprata personalmente in un negozio a Roma.

Da domani il prezzo sarebbe aumentato di 10 euro. Già sul listino di internet riporta il nuovo prezzo entrato in vigore.

 

ba6e2yga.jpg

y6e6yjyb.jpg

uzu8ypyd.jpg

 

Ora piano piano sotto con gli altri.

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ammazza quant'è grossa :D

Se hai deciso il tutto e ti stai preparando al montaggio, apri pure una discussione in galleria (click) O0

 

ciao

 

 

Mi hai dato un'idea carina :)

Per ora queste immagini me le tengo. Appena ho tutto pronto provo ad aprire una galleria tutta mia!

 

(E' enorme, pensa che è più lunga del mio case attuale.)

Link to comment
Share on other sites

@tom1 @Tex @principe andry @errhon (se vuoi) @Bios

 

Ragazzi... help:

Mi è stato scritto questo da un caro conoscente, cosa ne pensate?

 

Passo passo.

 

Case: Non mi piace proprio esteticamente...

avevo occhiato un phantom nzxt. Lo conosci?

Conosco si, ma ti dico subito che come costo è un poco caro per quel che dà

infatti internamente risulta poco spazioso, se stai cercando un case abbastanza

particolare circa lo stesso costo del Phantom potresti valutare (se lo trovi)

un Aerocool GTS (vedi QUI) che essendo di fascia alta,

ha qualità ben superiore rispetto a quelli di fascia medio/bassa di aerocool

inoltre risulta molto più spazioso e meglio areato... ottimo per il gaming.

 

Ram: Io andavo con delle CORSAIR Vengeance LP Blue

.. c'è un cambio di prestazione?

.. non siano neanche Low Profile.

Ma stai scherzando, ti ho messo delle G.Skill TridentX che sono qualitativamente

ai livelli delle Corsair Dominator Platinum e come frequenza sono a 2133MHz...

per cui tutto un'altro mondo rispetto alle vengeance che stai valutando,

tra l'altro le classiche vengeance blu lp, non sono nemmeno il massimo

sia per qualità e anche per prestazioni vista la cpu serie K che monti!!!

 

Alimentatore...

Ne sto cercando uno full modulare e se non sbaglio il pro non lo è.

Però pribolo mi aveva anche consigliato un superflower da 850w...

Allora, l'XFX che ti ho messo è sicuramente il migliore per rapporto Costo/Prestazioni (è un Seasonic x capirci).

Se poi vuoi un Modulare puoi mettere un Seasonic M12II EVO 620W.

Se ne vuoi uno Modulare e serie Gold allora vai con un Seasonic G-650 circa 40€ in più.

Un alim. maggiore come watt non serve a NULLA (visto l'inserimento della R9 280X),

inoltre salendo sopra i 600-650W, si abbassa il livello di efficienza quindi...

maggiori consumi e anche maggior calore da smaltire x niente.

 

SSD: Io starei con un Samsung 250GB 840EVO

...

se non il migliore per quella fascia.

Anche in questo caso, l'Adata che ti ho inserito (come anche un Crucial M550)

risultano entrambi con ottime prestazioni e qualitativamente migliori visto che

integrano memorie MLC che sono più longeve rispetto alle tlc che montano i samsung EVO.

 

HDD: Io ora come ora ho in programma un WD Black da 1tera. Come mai proprio quello blue (che però avevo preso fortemente in considerazione)? E in più... leggo altri di Barracuda e di altre marche... ma non ne capisco niente. In molti però mi hanno consigliato di rimanere di WD.

Il WD Black è inutile, anzi visto che il S.Operativo viene messo su SSD

il Blue risulta la migliore scelta dato che essendo utilizzato come storage,

in quest'ambito ha prestazioni leggermente migliori del Black.

Il black va bene se lo si utilizza x installarvi il S.O., dato che il suo firmware è sviluppato

per avere maggiore velocità nella lettura file di piccole dimensioni (4K ecc ecc)

inoltre costa di più e nel tuo caso spenderesti per... NULLA dato che hai già l'SSD 10 volte più veloce!!!

 

 

Dissipatore...

Lasciandomi consigliare sono giunto ad un Themos Raijintek da 30 euro circa.

Il tuo costa sui 45...

Che differenza c'è di prestazione?

Mettendo una CPU serie K il Themis (come anche l'Aidos) non li ritengo minimamente consigliabili vanno bene x cpu lisce!!

Il Macho che ti ho messo io anche in caso di OC intorno ai 4400MHz si comporta Egregiamente inoltre

permette di montare le RAM anche ad ALTI profili per cui anche le tridentX le metti senza problem!!

 

Scheda madre...

La MSI z97 gaming 5 non ti piace proprio?

Ero partito con una Asus. L'ASRock... non saprei. Il colore blu mi piace che si abbina con la scheda video ma...

Voler farti cambiare idea... la vedo dura, comunque sappi che, visto il costo, valutata la progettazione e la componentistica...

personalmente andrei sicuramente di Extreme 4!!!

Poi se tu sei convinto della Gaming 5... prendi quella, ma la paghi di più e alla fine in generale hai qualcosina meno!!!!

 

Per il prezzo... prima preferirei avere una configurazione piuttosto stabile...

Bhe quella che ti ho postato è STRAstabile dato che è stata montata e testata

da parecchi utenti e amici a cui l'ho consigliata anche in precedenza!!

 

 

Ciao

 

Mi è stato scritto questo. Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

per il case non saprei, ma aerocool è un po plasticaccia. a quel punto se non è molta la differenza € vale il gusto personale, un corsair carbide 500(100€) lo preferirei o meglio un obsidian 650.........

ssd non saprei dirti perchè ho sempre usato gli evo samsung (e vanno bene)

alimentatore è indispensabile modulare perchè sennò il cable management va a farsi friggere, XFX è senz'altro ottimo

le ram G.Skill vai tranquillo, le tridentX sono buonissime soprattutto per OC

x la mobo Asus potendo è sempre meglio, ma Msi non è da scartare

i'HDD solita storia, il WD blu va benissimo per lo storage file, inutile spendere per altri

il dissipatore dipende dall'uso, se non fai overclock va bene quello che hai visto, se poi devi ockare allora spendici qualche soldo in più perchè poi se scalda parecchio resti a piedi

 

vedi un po dai e fai sapere

sennò te lo monti per natale........ :)

Link to comment
Share on other sites

per il case non saprei, ma aerocool è un po plasticaccia. a quel punto se non è molta la differenza € vale il gusto personale, un corsair carbide 500(100€) lo preferirei o meglio un obsidian 650.........

ssd non saprei dirti perchè ho sempre usato gli evo samsung (e vanno bene)

alimentatore è indispensabile modulare perchè sennò il cable management va a farsi friggere, XFX è senz'altro ottimo

le ram G.Skill vai tranquillo, le tridentX sono buonissime soprattutto per OC

x la mobo Asus potendo è sempre meglio, ma Msi non è da scartare

i'HDD solita storia, il WD blu va benissimo per lo storage file, inutile spendere per altri

il dissipatore dipende dall'uso, se non fai overclock va bene quello che hai visto, se poi devi ockare allora spendici qualche soldo in più perchè poi se scalda parecchio resti a piedi

 

vedi un po dai e fai sapere

sennò te lo monti per natale........ :)

 

Grazie mille per la risposta.

 

Come SSD mi sono deciso: cambio rotta verso http://www.amazon.it/Crucial-M550-256GB-Pollici-Grigio/dp/B00IRRDHUI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1409840475&sr=8-1&keywords=Crucial+M550+SSD%2C

Ho letto che hanno il controllo dei dati se manca corrente elettrica. Per me è quasi essenziale.

 

HDD: blue confermato. Ma stavolta sul serio :asd:

 

Dissipatore: Thermalright macho hr-02 rev. a http://www.amazon.it/Thermalright-HR-02-Rev-A-Cooler-Silent/dp/B008YTUN38/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1409841246&sr=8-1-fkmr0&keywords=Thermalright+Mocho+HR-02+Rev.A

Penso che prenderò proprio questo valutando il fatto di un OC futuro.

 

Alimentatore: valuterò fra un xfx xtr 650 o un evcho superflower 850 (in caso di un crossfire). In base al prezzo e a come me la penso valuterò.

 

Cabinet: Ora vedo un po'...

 

Ram: Le trident-x costano già 30 euro in più :/ http://www.amazon.it/G-Skill-F3-2400C10D-8GTX-8GB-DDR3-2400/dp/B007V9RXFI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1409841387&sr=8-1&keywords=G.Skill+TridentX

 

Di queste cose ne pensate? QUI

Edited by WhiteBlackDeat
Link to comment
Share on other sites

Come case vedi il coolermaster 690 III, se ti piace, è ottimo.

 

Occhio le ram se puoi valuta le g.skill Ares che sono low, com mb msi gaming credo come già spiegato nn dovresti avere problemi almeno con dissi "contenuti" tipo il macho (ah e prendi il rev a) però poi se vai di top aria poi con le ram nn ci stai e dovrai cambiarle, quindi ti ripeto prendi ram low profile

Edited by Bios
Link to comment
Share on other sites

Come case vedi il coolermaster 690 III, se ti piace, è ottimo.

 

Occhio le ram se puoi valuta le g.skill Ares che sono low, com mb msi gaming credo come già spiegato nn dovresti avere problemi almeno con dissi "contenuti" tipo il macho (ah e prendi il rev a) però poi se vai di top aria poi con le ram nn ci stai e dovrai cambiarle, quindi ti ripeto prendi ram low profile

 

Non mi piace così tanto... opterei qualcosa più con le porte per lettori coperte.

Per questo andavo più verso Phantom e Aerocool GTS che vedendo qualche video mi è piaciuto molto. Ha il pannello trasparente, ventole regolabili e led che fanno il loro effetto.

Da quanto mi pare voi fareste altre scelte. Non mi sembra così plasticoso.

 

Per la ram grazie per il consiglio. Ok prenderò la rev. a (che è proprio il link che ho postato ;) )

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace così tanto... opterei qualcosa più con le porte per lettori coperte.

Per questo andavo più verso Phantom e Aerocool GTS che vedendo qualche video mi è piaciuto molto. Ha il pannello trasparente, ventole regolabili e led che fanno il loro effetto.

Da quanto mi pare voi fareste altre scelte. Non mi sembra così plasticoso.

 

Per la ram grazie per il consiglio. Ok prenderò la rev. a (che è proprio il link che ho postato ;) )

 

Rimetto il becco, quelli sono case scarsi Imho...

Guarda per 80eu cosa vende Matteo, il top dei case ad aria..

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=44434

 

Dentro a questo case non hai nessun problema di temperature, rifinito molto bene e super efficiente.

Venditore affidabilossimo e molto serio.

 

...fidati di quello che dico :-)

Guarda la recensioni

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...