Jump to content

da COMPOSITO a HDMI .... LaserDisc Player


EmyLele

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

spero di aver "beccato" la sezione giusta.

Dovrei collegare il mio lettore SONY Laser Player (uscita video composito - gialla) al TV via HDMI.

Ho visto che esistono converter ma non so se valga o meno la pena.

Qualcuno che ha testato può indicarmi se ce n'è qualcuno davvero buono che non falsi il segnale video e audio?

Grazie

 

EmyLele

Link to comment
Share on other sites



Quello che dico è che secondo me si vede meglio sulle vecchie tv a tubo catodico.

Il risultato sulla tv digitale dipende spesso da la tv supporta i segnali PAL/NTSC, o da come il convertitore li converte verso il digitale dell'HDMI.

Anche qui il risultato migliore secondo me si ottiene con le prime HDTV che supportavano gli ingressi compositi e i segnali pal/NTSC.

 

Non so cosa abbia te nei LaserDisc o quanti tu ne abbia, ma il costo di un buon converter analogico digitale penso che te lo ripagheresti meglio riaquistando quei contenuti già rimasterizzati in digitale, se si trovano...

Link to comment
Share on other sites

Quello che dico è che secondo me si vede meglio sulle vecchie tv a tubo catodico.

Il risultato sulla tv digitale dipende spesso da la tv supporta i segnali PAL/NTSC, o da come il convertitore li converte verso il digitale dell'HDMI.

Anche qui il risultato migliore secondo me si ottiene con le prime HDTV che supportavano gli ingressi compositi e i segnali pal/NTSC.

 

Non so cosa abbia te nei LaserDisc o quanti tu ne abbia, ma il costo di un buon converter analogico digitale penso che te lo ripagheresti meglio riaquistando quei contenuti già rimasterizzati in digitale, se si trovano...

 

Trattasi di laser games e avrei proprio voglia di evitare la rimasterizzazione dei contenuti anche perché non sarebbe la stessa cosa ...

... dici che appendo al chiodo dunque l'idea? L'alternativa come dici è comprare un monitor a tubo catodico (forse Hantarex)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...