Jump to content

4770k daily


pandorum

Recommended Posts

Salve ragazzi ho da poco liquidato il mio 4770k e vorrei pian pian avvicinarmi al mondo dell overclock per spremere per bene i miei componenti!!!! Ho letto delle guide ma purtroppo sono entrato subito in palla perche molte voci non sono presenti o meglio saranno presenti sotto altri nomi... Ho una asus maximus vi formula... Linee guida per cominciare ?

Link to comment
Share on other sites



prova a seguire questa guida specifica per la tua mb

 

Come è stato fatto notare da TechReport:

“Tra i processori che ASUS ha posto sul banco di prova, il 70% di essi ha raggiunto i 4.5GHz, il 30% ha guadagnato la soglia dei 4.6GHz, e il 20% si è saputo spingere fino ai 4.7GHz. Soltanto il 10% degli esemplari testati è riuscito a rimanere stabile sui 4.8GHz.

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ho visto veramente pochissimi che riuscissero a superare i 4,4Ghz senza scoperchiare, mantenendo temperature accettabili in test pesanti..

non so, ma dai uno sguardo qui:

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=38894

 

ti fai un idea della statistica (seppur riferita a pochi pezzi)... e vedrai che per salire serve scoperchiare la cpu e mettere una pasta di ottima fattura tra die e ihs, tipo la collaboratory liquid pro.

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ho visto veramente pochissimi che riuscissero a superare i 4,4Ghz senza scoperchiare, mantenendo temperature accettabili in test pesanti..

non so, ma dai uno sguardo qui:

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=38894

 

ti fai un idea della statistica (seppur riferita a pochi pezzi)... e vedrai che per salire serve scoperchiare la cpu e mettere una pasta di ottima fattura tra die e ihs, tipo la collaboratory liquid pro.

la cpu è scoperchiata, uso la liquid pro e la cpu è raffreddata da un monsta 480

20140810140766672178445.jpg

screen a default ora provo disabilitando tutti i risparmi

Link to comment
Share on other sites

Ah, alla se è scoperchiata, il discorso cambia, ma resta sempre l'incognita bontà della CPU e dove c'è il famoso wall oltre il quale serve troppo voltaggio per la stabilità.. Sulla tua formula, dovresti trovare varie guide anche sul forum asus rog

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Penso che le temp siano dovute anche alla temperatura ambiente...

Quanti gradi hai n casa?

 

Alternativa:

Applicato in maniera corretta la liquid Pro?

Sinceramentr è la prima volta che l'ho applicata quindi non saprei dirti... Ho messo una pallina liquid pro e poi steso una leggerissima patina... Un termometro non ce l'ho in camera ma collegando un sensore di temperatura che sta collegata alla mobo mi segna 29 28 gradi

(Non so se questo metodo sia affidabile)

Le temperature sono troppo alte a def? Ho usato anche il precise mount per cpu scoperchiate

Penso influisca poco ma ho anche una gtx 780ti collegata

Edited by pandorum
Link to comment
Share on other sites

Guardando i gflops la cpu sembra che lavora correttamente, il "caldo" che emana la cpu è come se frena la corrente.. e a parità di frequenza con temp più bassa ne servirà meno.

...Non so se mi spiego.

Questa è anche la bontà della CPU.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...