Jump to content

Che ne pensate del mio loop?


EmyLele

Recommended Posts

ho cambiato tipologia di tubo da 16/11 a 16/10 perché i raccordi per il 16/10 sono più facili da trovarsi ... che ne dite?

Il loop dovrebbe girare così:

 

 

vaschetta Monsoon dual bay - flussometro + temperatura - pompa Sanso - radiatore 480 (bottom) - VGA n. 1 - VGA n. 2 - radiatore 480 (TOP) - WB CPU - vaschetta

 

 

Che ne dite?

Non lo disegno perché proprio non saprei come fare ...

Per quanto riguarda le ventole:

 

 

- aria in ingresso dal front (3 ventole af120)

- aria in uscita nel bottom (4 x sp120 in estrazione sul radiatore)

- aria in uscita nel reat (1 x af140)

- aria in uscita nel top (4 x sp120 ub estrazione sul radiatore)

 

 

Sono indeciso nel bottom se mettere aria in ingresso così da creare movimento d'aria proveniente dal front e dal bottom con uscita dal rear e dal top ... consigliatemi

 

 

Vista la situazione a livello di raccordi pensavo dunque di prendere (mi piacevano i raccordi MonSoon Blu visto che il progetto è blu):

 

 

2fit x vaschetta

2fit x pompa

2fit x radiatore

2fit x le 2 VGA (ne prendo 2 perché il bridge dovrebbe fare il suo lavoro in questo senso ...)

2fit x altro radiatore

 

 

4 90° per radiatori

4 45° (non si sa mai)

8 tappi di chiusura pipe

1 rubinetto

 

 

Dimentico qualcosa? Abbiate pietà ma è il mio primo impianto (oltre che il mio primo assemblaggio) .. grazie :op

Anzi se potete consigliarmi su come stendere il progetto su carta forse mi diventa più facile.

Anche per i cavi che vorrei acquistare già sleevati diventerà un'impresa preventivarli ... nel caso pensavo ai Bitfenix ...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

o vai di paint oppure se sai usare sketchup ci sta un thread su overclockers.net dove ci sono diversi sample di radiatori,schede madri ecc...

ma anche se te lo fai a mano uno schizzo riesci a renderti conto.. poi sicuramente, quando ti troverai a doverlo integrare, quacosa che non avevi preventivato per forza di cose salterà fuori.

 

mi accodo anche io alla domanda su quale case utilizzerai.

per il resto il giro del loop è giusto e anche la scelta di utilizzare i 16/10 e non i 16/11.

 

sulla disposizione delle ventole io personalment preferisco avere più estrazione e non immissione.

Link to comment
Share on other sites

o vai di paint oppure se sai usare sketchup ci sta un thread su overclockers.net dove ci sono diversi sample di radiatori,schede madri ecc...

ma anche se te lo fai a mano uno schizzo riesci a renderti conto.. poi sicuramente, quando ti troverai a doverlo integrare, quacosa che non avevi preventivato per forza di cose salterà fuori.

 

mi accodo anche io alla domanda su quale case utilizzerai.

per il resto il giro del loop è giusto e anche la scelta di utilizzare i 16/10 e non i 16/11.

 

sulla disposizione delle ventole io personalment preferisco avere più estrazione e non immissione.

 

è un 900d ... Tra l'altro stavo pensando di prendere la MB msi z97 mpower max ac che anch'essa è gia predisposta per essere liquidata oltre che soggetta a OC.

 

l'unica immissione di aria l'ho nel front e la farei uscire dal resto del case ... non sono granché bravo a disegnare ... :0p

 

vorrei anche preventivare quali cavi gia sleevati acquistare ma dovrei probabilmente iniziare a prendere le misure mi sa ... Quelli della bitfenix penso vadano bene :)

Link to comment
Share on other sites

te la butto li

20140801140688077789112.jpg

 

le bitfenix vanno benone

 

GRANDE!!! Grazie 1.000.000 :)

Bisognerebbe aggiungere anche la scheda madre MSI Z97 poiché già predisposta al liquido di suo che metterei dopo il processore :)

Che ne dici?

Possibile anche indicare la direzione dell'aria delle ventole?

Ne approfitto .... della tua gentilezza ;)

 

Poi ti chiedo fattivamente (essendo il mio progetto in assoluto) come posso materialmente preventivare l'acquisto dei cavi BitFenix. Il mio alimentatore è un SuperFlower Leadex 1000 80gold+ e avrò da linkare 12 ventole al controller AQUAERO 6 pro.

Di nuovo grazie

 

EmyLele

Link to comment
Share on other sites

prendi la asus formula z97 cosi ci metti i raccordi normali

20140801140689807123151.jpg

 

per l aquaero chiedo l intervento di @liberato87

 

grazie mille siete stra-gentili!!!!

 

Per la scheda madre però avrei già ordinata quella segnata perché mi hanno detto che va forte in OC .... servono raccordi particolari per quella??

Link to comment
Share on other sites

per l aquaero chiedimi tutto quello che vuoi. poi se avrai bisogno ti aiuterò a configurare il tutto.

 

OK ora come dicevo vorrei riuscire a fare una "botta di conti" per comprendere quali e quanti cavi sleevati mi servono per collegare il tutto ...

Link to comment
Share on other sites

ma per la sheda MsI z97 mpower max ac quali raccordi servono?

Personalmente prenderei i 90° nero opaco. Come per tutto l'impianto... Poi giocherei con i colori, tipo tubi rigidi trasparenti e un buon liquido colore giallo.

E illuminerei il tutto con led uv azzurri

E mie sono solo idee :-)

Link to comment
Share on other sites

Personalmente prenderei i 90° nero opaco. Come per tutto l'impianto... Poi giocherei con i colori, tipo tubi rigidi trasparenti e un buon liquido colore giallo.

E illuminerei il tutto con led uv azzurri

E mie sono solo idee :-)

 

Tutti 90? Io avrei cercato di evitare le "curve" se non proprio dove necessario.

Per i tubi ho scelto quelli blu UV perché non volevo inondare il loop con il liquido colorato troppo "invasivo" ..

Link to comment
Share on other sites

eh si

per quello ti dicevo di prendere la formula perke le fascette sono antiestetiche

 

l'ordine non è ancora partito ho sentito l'amministrazione e volendo mi fanno cambiare il prdototto ... a quale modello FORMULA in particolare ti riferisci?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...