Jump to content

Cerco un consiglio su scheda madre


Recommended Posts

Salve

sto per cambiarmi il pc e non riesco proprio a decidere che scheda madre prendere.

Questi sono i pezzi scelti:

 

Processore - I7 4790

Scheda madre - da decidere

Scheda Video - Sapphire R9 290 Tri-X

Ram - Corsair Vegeance 16GB (2x8) 1600MHz CL10 Low Profile Memory Kit

Alimentatore - xfx pro 750w

Dissipatore - dissipatore cooler master hyper 212evo

Case - Cooler Master Haf 932 Advanced

HDD - Hard disk SSD Samsung SSD 840 EVO - 2.5" - 250Gb SATA3 Stato Solido (ne ho anche 2 da 1 tera non SSD)

 

Tra le schede che mi interessano e che penso siano buone ci sono:

Asus Sabertooth Z97 MARK 2

Asus Z97 Maximus VII Ranger

Asrock Z97x Fatality Killer

 

mi interessa una buona scheda che non mi dia rogne e fatta con materiali abbastanza buoni (non deve scaldare come un forno)

tra queste quale pensate sia meglio? oppure avete consigli?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora, con il pc ci lavoro molto e ci gioco anche (abbastanza direi)

overclock non ne faccio perchè ho preso un i7 4790 non sbloccato

sto rimandando l'aquisto in continuazione perchè non riesco proprio a capire quale scheda madre prendere, leggo di queste nuove asus che presentano una miriade di problemi.

L'idea era di una Z97 (anche se ho un processore bloccato) perchè noto risultino più sicure sulle temperature e la componentistica e poi potrei riutilizzarle in futuro.

Vi chiedo di darmi una mano o questo acquisto non lo farò mai :)

Link to comment
Share on other sites

per i problemi sento cose tipo che la scheda da errori, alcune volte non fa accendere il pc altre si (random) e cose così.

Con il pc ci lavoro, uso photoshop in maniera intensiva e non per hobby, di solito i file pesano davvero tanto (faccio illustrazione a livello professionale).

 

per la scheda tra una maximum vii ranger e una sabertooth mark 2 cosa cambia e quale secondo le vostre esperienze è la migliore?

Link to comment
Share on other sites

Non mi risulta che le ultime asus siano piene di difetti, anzi...

 

Comunque tra le 3 citate ti consiglio la sabertooth semplicemente perchè mi sembra più robusta visto che è sottoposta a test militari...

Se vuoi asrock ti consiglio solo "professional"

Link to comment
Share on other sites

per i problemi sento cose tipo che la scheda da errori, alcune volte non fa accendere il pc altre si (random) e cose così.

Con il pc ci lavoro, uso photoshop in maniera intensiva e non per hobby, di solito i file pesano davvero tanto (faccio illustrazione a livello professionale).

 

per la scheda tra una maximum vii ranger e una sabertooth mark 2 cosa cambia e quale secondo le vostre esperienze è la migliore?

 

Se fossi in te visto che ci lavori, punterei su mobo per workstation e non su queste...

Link to comment
Share on other sites

Se fossi in te visto che ci lavori, punterei su mobo per workstation e non su queste...

 

Diciamo che ci lavoro e ci gioco, vorrei prendere la via di mezzo.

Poi sai parlando sinceramente non conosco schede madri da workstation, sono un po ignorante in questo.

Link to comment
Share on other sites

 

anche questa non sembra male, però devo dire che la sabertooth sembra davvero carina, anche se noto che nessuno ne parla, parlano solo della serie rog, forse perchè la sabertooth non è da gaming...anche se a questi livelli non credo possa realmente cambiare qualcosa, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

il problema è che ce ne sono troppe dello stesso brand, una clone dell'altra con la sola differenza del colore...

per ogni chipset sparano una ventina di modelli cloni del chipset precedente con solo piccole novità e nuovi bug bios che nessuno a più tempo di curare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...