Jump to content

Computer appena assemblato , problemi ad accedere alla Rete come domestica


Recommended Posts

Allora , premetto che fino alle tre di stanotte collegandomi in desktop remoto non sono riuscito a risolvere questo inghippo , tanto che vedo all'orizzonte una formattata o piallata sul pc nuovo appena consegnato al mio amico , quello con la asrock extreme 3.0 rev.2 e con Fx-8320 e sapphire dual-x R9 280.

Allora ieri viene a prenderselo , tutto ok , sempre navigato sulla mia rete di casa attraverso Powerline e con selezionata rete domestica ....Mi ero dimenticato di dirgli che qualora trovasse la sua rete ( attraverso Vodafone station ), una volta collegato il Pc tramite powerline tp-link, di selezionare rete domestica , invece per errore ha selezionato rete pubblica....E' riuscito a navigare un'oretta e poi problemi vari

 

Purtroppo ha scaricato da Softonic l'installer di skype come quello di Hamachi...e dopo un po è successo il patatrack.

Norton Antivirus è sparito dalla barra , non solo, pur facendo tasto destro sull'icona del desktop non si apre più tanto che l'ho disinstallato come pure skype ed hamachi, ma il problema più grave è che mi da continuamente rete non identificata e di conseguenza la riconosce come pubblica e non vi è verso di cambiarla da centro connessioni, alchè ho provato a resettare il winsock attraverso il prompt dei comandi e nemmeno quello , ho provato un fix di Windows per questi problemi e nemmeno quello ha funzionato...a questo punto in rete ho trovato solo una ultima possibilità , cioè impostare i parametri Vodafone nelle proprietà della scheda di rete cioè in TCP4 ed in TCP6, dato che ora è impostato su IP , subnet e gateway automatici.

Qualche suggerimento ?

Purtroppo non ho ripristini in macchina che mi consentono di tornare indietro e questo sembrerebbe opera di un virus beccato dal figlio del mio amico in qualche modo , difatti era presente un ripristino prima della prima installazione di hamachi fatta da me in sicurezza attraverso il sito di Xnavigation , rete hamachi che funzionava perfettamente a casa mia e ripristino che ora è sparito...suggerimenti o vedete l'unica soluzione una piallata generale?

 

Ps ...devo dire , ma proprio fuori dai denti , che i sintomi sebbene sia un pc nuovo sembrano essere quelli di un virus, difatti molti virus vanno a bloccare sia la connessione e soprattutto vanno ad intervenire sul ripristino di configurazione...

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...