Jump to content

Scelta smartphone


cover

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

Apro questo thread per ricevere consigli e suggerimenti per l'acquisto di uno smartphone.

 

I parametri che mi porteranno alla scelta sono:

 

- qualità medio-alta

- assistenza efficiente e con una rete di capillare su tutto il territorio italiano

- esclusività quindi no iphone

- costo intorno ai 300-400 Euro ma con prezzi ancora inferiori tanto di guadagnato

 

Non ho molta esigenza in termini di spazio per la raccolta di immagini/video/musica, cioè sono cose eccezionali per me e non rappresentano la priorità. Il servizio che m'interessa è il collegamento a internet e vari servizi in rete.

Questi smartphone sono veloci nel collegamento e si esplora facilmente la rete, questo perchè hanno dei servizi di rete che permettono agli smartphone di inviare e ricevere dati velocemente rispetto ai cellulari del passato.

I loro modem si collegano con altri servizi. Vi sono ancora i modem all'interno, no?

Qualora questi smartphone prevedano di interfacciarsi anche con la radio dell'Automobile allora potrei usare spesso la memoria fisica.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, come già ho avuto modo di dirti, ci sono varie possibilità :

nexus 5 16 o 32gb in base a quanta memoria conti di occupare con musica, foto e video, oppure lg g2 con migliore batteria e fotocamera , o anche sony xpreria z1, o samsung s4. Se vuoi azzardare con i cinesi (che sono cmq ottimi in certi casi) Huawei g700 o p6, xiaomi mi3. Anche lato Windows mobile 8, ci sono i vari lumia serie 6, 7 e 8 , che vanno della fluidità e facilità d'uso il punto forte. In tutti i casi, con un pacchetto voce , messaggi e internet, stai coperto con 10, max 15€ al mese, e la navigazione, se sei coperto dal 3g, sarà molto buona...

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

esclusività e qualità: oneplus one!

 

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Per risparmiare, mantenendo ottime caratteristiche e qualità, uno xiaomi redmi note octa core 2gb /16gb + sd a meno di 220€.. sempre che gli vadano bene i 5,5 pollici.. A me sembrano poco utilizzabili per chi vuole usarlo con una sola mano

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Caspiterina...Napoli?? Preferisco altro. Non me ne vogliano, ma ho avuto una cattiva esperienza da un rinomato venditore ebay. Ho comperato il lettore/masterizzatore e l'ho rispedito confidando sulla sincerità/onestà del venditore. Mai lo avessi fatto...ho perso 25 Euro + le s.s. Niente Napoli.

 

Quanto mi costerebbe rispedirlo in Cina??

 

Preferisco orientarmi su altri prodotti a questo punto. Motorola, Sony...

Link to comment
Share on other sites

Allora prendi solo da amazon, spedito da amazon, in caso di problemi, sei in una botte di ferro. Mi sono scordato un ottimo Motorola moto g lte con espansione sd, aggiornamenti garantiti, ottima batteria e qualità generale, a poco più di 200€ su amazon

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Allora prendi solo da amazon, spedito da amazon, in caso di problemi, sei in una botte di ferro. Mi sono scordato un ottimo Motorola moto g lte con espansione sd, aggiornamenti garantiti, ottima batteria e qualità generale, a poco più di 200€ su amazon

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

 

In caso di assistenza post-vendita? Per quelli cinesi intendo.

 

Per il motorola credo che l'assistenza post-vendita sia abbastanza buona, no?

Link to comment
Share on other sites

In caso di assistenza post-vendita? Per quelli cinesi intendo.

 

Per il motorola credo che l'assistenza post-vendita sia abbastanza buona, no?

I cinesi su amazon, non sono mai venduti direttamente da amazon, quindi l'assistenza la fa il negozio che lo vende. La Motorola in genere ha una buona assistenza, i centri li trovi

http://www.androidiani.com/forum/motorola-moto-g/373595-info-moto-g-discussione-su-garanzia-danni-e-centri-assistenza.html

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Mmm sicuro? Non so come funzioni, ma io un anno fa ho comprato una scheda sat skystar hd2 su amazon da un venditore terzo, si e rotta, l'ho spedita ad amazon e mi hanno riaccreditato il 100% del costo appena gli e arrivata!

Deve essere veduto e spedito da amazon per poter fare tutto con loro, basta verificare prima di acquistare..

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Spe , la mia scheda l'ho presa da amazon ma da un venditore terzo. Guarda che mi sa che in caso di reso se la grattano loro, a me han restituito subito tutti i soldi dopo un anno!

La regola è che tu prima te la vedi con il venditore di Amazon, se hai problemi, passi a loro direttamente

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Eh...interessante il parere di Maurotb. Se ho capito bene, io devo comperare direttamente da Amazon e farmelo spedire da loro ma non comperare da un venditore terzo attraverso amazon, giusto?

Sono un pà confuso sull'acquisto. Vorrei fare un buon acquisto.

Link to comment
Share on other sites

Amazon fa da magazzino e vetrina, io pago a loro e mi sbra normale che in caso di problemi vado da amazon venditore o no... Infatti nel mio caso ho contattato amazon x la riparazione o sostituzione, amazon mi ha risposto che essendo di un terzo venditore potevano solo farmi il riaccredito e mi han mandato tutti i documenti per fare il reso. Ho spedito e 2 giorni dopo avevo il riaccredito....

 

Ecco qui

http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=200586920

Dice 'venduto da amazon' , loro vendono e io pago loro quindi ci sta...

Ps nel mio caso era un prodotto 'logistica amazon' non so se cambia qualcosa x gli altri ...

Edited by Maurotb
Link to comment
Share on other sites

Dice 'venduto da amazon' , loro vendono e io pago loro quindi ci sta...

Ps nel mio caso era un prodotto 'logistica amazon' non so se cambia qualcosa x gli altri ...

 

Se fanno da tramite, allora risponde Amazon, ma se trovi venduto e spedito da pincopallino, allora prima te la prendi con pincopallino, poi se hai problemi, ti rivolgi ad Amazon

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Sono indeciso sull'acquisto. Si sa che i prodotti elettronici avanzano e quel che oggi costa 700 Euro e dispone delle "ultime" tecnologie, fra 6 mesi- max anno eroba vecchia. Io vorrei fare un acquisto e che sia ottimo però mi rendo conto che non è facile scegliere.

Link to comment
Share on other sites

Non conviene spenderci troppo, ho appena preso, per rivenderlo, lo xiaomi hongmi redrice 1s, su aliexpress, con dhl, no dogana (per fortuna ) ;)

135€ tutto questo popò di roba in due gg (ordinato domenica, spedito martedì)

eda9atyg.jpg

Manca il cavo otg che ho dimenticato di mettere nella foto..

 

Eccezionale shop e dhl..

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Non conviene spenderci troppo, ho appena preso, per rivenderlo, lo xiaomi hongmi redrice 1s, su aliexpress, con dhl, no dogana (per fortuna ) ;)

135€ tutto questo popò di roba in due gg (ordinato domenica, spedito martedì)

eda9atyg.jpg

Manca il cavo otg che ho dimenticato di mettere nella foto..

 

Eccezionale shop e dhl..

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

 

Eh...ma è troppo grande sia in lunghezza e sia in larghezza. GRadirei qualcosa di più compatto :-)

 

Ad ogni modo, ottimo il servizio.

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno prestato l'iphone 4S ormai fuori produzione ma ancora oggi ha il suo bel costo. La batteria devo ricaricarla una volta al giorno! :AAAAH:

Sono abituato ad un cellulare che ricaricavo ogni 10-12 giorni!

Tutti più o meno durano in giorno, quelli che ne fanno due hanno batterie da più di 2500mAh, oppure vengono usati come telefono std, senza usarne le funzioni per cui è pensato (email, internet, gps, giochi, forum, foto e video)

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Tutti più o meno durano in giorno, quelli che ne fanno due hanno batterie da più di 2500mAh, oppure vengono usati come telefono std, senza usarne le funzioni per cui è pensato (email, internet, gps, giochi, forum, foto e video)

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

 

 

Questo è il motivo per cui l'altra volta lo abbandonai di nuovo. Lo stesso smartphone. Il nokia lo carichi ogni 10-12 giorni. E' l'autonomia di quella batteria quella che rimpiango.

Link to comment
Share on other sites

Schermo sempre più grande, cpu sempre più potenti e funzionalità extra che usi spesso (wifi, 3g, navigatore, giochi) non possono che far durare poco anche batterie da più di 2500mAh.. Che i vecchi nokia si sognavano... Purtroppo è così, ci sono eccezioni, a patto di sacrificare spessore e peso.. Non parliamo poi di iPhone, batterie scandalose come capacità e durata in generale, non adeguate al prezzo del telefono...

Il mio Nexus ha una 2300mAh, se non dovessi smanettare tanto, in 2g solo, credo che 3gg durerebbe senza problemi, date le 5 ore di schermo acceso durante il giorno che sono riuscito ad avere..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...