Jump to content

elettronicastock.it, lo conoscete ?


Recommended Posts

Salve

Ho acquistato una scheda (Gigabyte 280X) da un privato che presenta artefatti mentre gioco, la scheda è stata acquistata da elettronicastock.it, qualcuno ha acquistato da loro ?

Il venditore mi ha mandato la fattura, ma come posso dimostrargli che la scheda in mio possesso è la stesa della fattura ?

Link to comment
Share on other sites



Potrebbe essersi segnato il part number e potrebbe controllare se corrisponde a una scheda venduta da lui o meno. Ma in generale dovrebbe cambiarla senza fare storie.

 

Qual è il problema?

 

Il problema è che su internet non ho trovato niente riguardo al sito e da ieri sera non mi hanno ancora risposto.

Quindi volevo sapere se qualcun'altro ha acquistato da loro.

(O da lui visto che da quel che ho capito il proprietario è Mauro Ginnattasio, proprietario anche di Time Precious)

Link to comment
Share on other sites

Elettronicastock mi scrive:

 

Non le posso spiegare come fare, è illegale la garanzia è valida solo se ci contatta il cliente e lo stesso ci spedisce il prodotto ed il prodotto verrà spedito al nostro cliente.

 

Con lei non possiamo accordarci in nessun modo.

 

Quando si acquista un prodotto usato tecnologico che è stato registrato a nome di un'altra persona si perde la garanzia.

 

Quindi noi facciamo che lei non ci abbia mai scritto e ci faccia contattare dall'acquirente originario e lei si metta d'accordo.

 

Saluti

 

Ha ragione ?

Link to comment
Share on other sites

Il marchio gigabyte non prevede registrazione quindi deduco che il negozio stia semplicemente applicando il suo regolamento di vendita, ovvero che la garanzia è valida solo per il cliente, non per terzi. Succede. Hai 3 modi per sostituirla:

 

1) farti firmare una delega dal venditore privato in cui appunto delega a te la gestione dell'rma, il negozio dovrà accettare.

2) rimandare la vga al venditore privato il quale la rimanda allo shop, che farà valere la garanzia legale

3) contattare direttamente gigabyte ed avviare una pratica di rma specificando che hai problemi con il negozio. Loro accetteranno, ma la spedizione sarà a tuo carico

 

delle tre, ti consiglio la terza, fermo restando che il negoziante mi sembra molto disponibile, ed onesto.

Link to comment
Share on other sites

Il marchio gigabyte non prevede registrazione quindi deduco che il negozio stia semplicemente applicando il suo regolamento di vendita, ovvero che la garanzia è valida solo per il cliente, non per terzi. Succede. Hai 3 modi per sostituirla:

 

1) farti firmare una delega dal venditore privato in cui appunto delega a te la gestione dell'rma, il negozio dovrà accettare.

2) rimandare la vga al venditore privato il quale la rimanda allo shop, che farà valere la garanzia legale

3) contattare direttamente gigabyte ed avviare una pratica di rma specificando che hai problemi con il negozio. Loro accetteranno, ma la spedizione sarà a tuo carico

 

delle tre, ti consiglio la terza, fermo restando che il negoziante mi sembra molto disponibile, ed onesto.

 

Quando mi costeranno le spedizioni della terza opzione ? Il venditore si rifiuta di farsi spedire la scheda indietro dopo che me l'ha venduta come "testata e perfettamente funzionante" e sembra solo che se ne voglia lavare le mani il prima possibile.

Quindi anche per me la terza opzione e la migliore, ma c'è un'assistenza gigabyte italiana ?

Link to comment
Share on other sites

Contattali dal sito principale e compila il modulo di rma. Dai 15 ai 50 euro

 

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

 

Ho dato un'occhiata al modulo per l'RMA

 

Io sono minorenne, come faccio per la firma e il timbro (quale timbro poi?) ?

 

C'è poi scritto : "I prodotti pervenuti al ns. ufficio resi che risultassero esser privi di garanzia non saranno né riparati né sostituiti. Saranno considerati privi di garanzia tutti quei prodotti coperti da garanzia diretta del produttore" cioè ?

 

C'è poi scritto di riportare il codice prodotto che si trova sulla fattura, ma sulla fattura c'è solo il nome della scheda.

Mi viene poi chiesto il numero della fattura, che sulla fattura non trovo.

Link to comment
Share on other sites

http://bit.ly/1rsR0TH

 

Devi metterti in contatto con Gigabyte attraverso questo modulo (scrivendo in Inglese) e sperare che il pezzo sia ancora in garanzia per loro, se lo è ti basta rispedirlo all'indirizzo che ti daranno e aspettare...aspettare...aspettare :asd: Comunque sia la garanzia si applica, come da Codice del Consumo, anche a beni usati, e dura sempre minimo 2 anni. Tutto quello che ti ha detto elettronicastock.it a mio avviso non sta nè in cielo nè in terra.

Edited by firestorm90
Link to comment
Share on other sites

http://bit.ly/1rsR0TH

 

Comunque sia la garanzia si applica, come da Codice del Consumo, anche a beni usati, e dura sempre minimo 2 anni. Tutto quello che ti ha detto elettronicastock.it a mio avviso non sta nè in cielo nè in terra.

 

Sei sicuro che ci sia scritto proprio questo? Sapresti ritrovarmi l'articolo? Ho cercato parecchio online e si parla di garanzia dell'usato, se questo è venduto dal venditore stesso, ma non se l'usato è in possesso di una terza persona. In questo caso credo che senza delega, come diceva matteo, il negoziante non è obbligato a offrire il servizio di garanzia.

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che ci sia scritto proprio questo? Sapresti ritrovarmi l'articolo? Ho cercato parecchio online e si parla di garanzia dell'usato, se questo è venduto dal venditore stesso, ma non se l'usato è in possesso di una terza persona. In questo caso credo che senza delega, come diceva matteo, il negoziante non è obbligato a offrire il servizio di garanzia.

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

Hai ragione, errore mio, avevo capito male :muro: Beh in questo caso allora serve per forza una delega o comunque un documento scritto e firmato dal venditore che attesti la cessione della proprietà dell'oggetto + relativa garanzia all'acquirente :)

Link to comment
Share on other sites

http://bit.ly/1rsR0TH

 

Devi metterti in contatto con Gigabyte attraverso questo modulo (scrivendo in Inglese) e sperare che il pezzo sia ancora in garanzia per loro, se lo è ti basta rispedirlo all'indirizzo che ti daranno e aspettare...aspettare...aspettare :asd: Comunque sia la garanzia si applica, come da Codice del Consumo, anche a beni usati, e dura sempre minimo 2 anni. Tutto quello che ti ha detto elettronicastock.it a mio avviso non sta nè in cielo nè in terra.

 

Affatto. Eprice e molti altri negozi seri, o addirittura aziende, ti dicono esattamente la stessa cosa. La garanzia spesso è per il primo acquirente

 

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Dear ****,

Thank you for your kindly mail and inquiry. The warranty terms are dependent on your sale of contract and are what ever your supplier (where you bought the product) sold you. Please kindly contact your supplier and they shall follow a standard RMA procedure and send the board to the local distributor for RMA service for you. We are sorry for the inconvenience you have with our product.

Best Regards,

GIGABYTE

Link to comment
Share on other sites

La scheda video è completamente andata.

Mentre guardavo un video il pc si riavvia, dopo qualche secondo dal riavvio il segnale video scompare e le ventole vanno al massimo.

Tenendo premuto il tasto power non si spegneva e allora ho spento l'ali che ha cominciato a fare dei strani rumori.

Ho provato a riaccendere l'ali e il pc, stesso problema.

Tolgo i cavi di alimentazione della scheda video e il problema si risolve.

Adesso l'ho smontata completamente.

Qualche consiglio su come procedere ? Secondo voi a gigabyte frega qualcosa se non posso più mandarla in garanzia ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...