Jump to content

Alimentazione GPU


aXurde

Recommended Posts

Salve a tutti,

Apro un nuovo post perchè non riesco a trovare un'informazione. Su internet ci sono un sacco di contraddizioni che mi hanno portato a non capirci più nulla.

In pratica il mio dilemma riguarda l'alimentazione delle schede in PCI-Express X16.

Tecnicamente, lo slot PCI-e X16, sia nelle versioni 1.1, 2.0 e 3.0 dovrebbe fornire un massimo di 75W, con 3A nei 3,3V e 5,5A nei 12V. Su wikipedia, versione Italiana, tecnicamente c'è un errore di traduzione dalle altre lingue, ovvero affermano che lo Slot sia in grado di erogare fino a 250-300W.

Questo dovrebbe essere certo. Il problema mi è sorto guardando una scheda video, la Gigabyte GV-R725O5-2GI. La AMD R7 250 dovrebbe consumare dai 150W ai 200W in Full-Load però non ha nessun connettore 6 pin ausiliario! :cheazz:

 

Quindi o quella versione di Gigabyte consuma meno di 75W oppure sono io ad aver capito male le cose =|

Link to comment
Share on other sites



Grazie mille per la delucidazione ;)

Comunque so che i produttori non riportano il TDP nella scatola ma scrivono la capacità minima del PSU e infatti mi sono informato online e, secondo i test di Tom's HW, la R7 250 in IDLE consuma 67W mentre in LOAD ne consuma 150

http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-r7-240-e-radeon-r7-250-si-gioca-spendendo-meno-di-100-euro-consumi-e-temperature/54575/9.html

Link to comment
Share on other sites

Anche la capacità minima riportata lascia un pochino il tempo che trova. In genere "pompano" il valore perché si mettono in sicurezza anche verso gli alimentatori dalla scarsa qualità. Ergo, con un alimentatore discreto/buono, non è necessario arrivare alla potenza dichiarata.

Da quel grafico non è affatto immediato dire quanto consuma la scheda video, ma non può di certo superare i 75W.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...