Jump to content

OC i7 4930k @4,8ghz


errhon

Recommended Posts



Vcore a 1,34

RAM 1333 ma non mi convincono

Load line ancora non mi è chiara del tutto cosi come i parametri in % da aumentare

Ho notato che i profili predefiniti della MB vanno subito a toccare il molti, come mai?

 

Ma come ram a 1333???? E come se sulla mia gt3 mettessi il motore della smart. Mettile a 2666 e latenze giuste. La load Line serve a tenere stabile il Vcore della cpu.

 

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ma come ram a 1333???? E come se sulla mia gt3 mettessi il motore della smart. Mettile a 2666 e latenze giuste. La load Line serve a tenere stabile il Vcore della cpu.

 

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

Con le latenze di fabbrica non parte più

Se scelgo un profilo OC di XMP invece sballa tutto il resto:mad:

Link to comment
Share on other sites

Con le latenze di fabbrica non parte più

Se scelgo un profilo OC di XMP invece sballa tutto il resto:mad:

 

Strana questa cosa. E cmq il profilo XMp è solo uno. Non devi usare i settaggi per air o liquid preimpostati

 

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Perché a 4650 faccio il pcmark 05 e il 7 OK

Se avvio il benchmark di xtune crasha

Può essere che siccome hai agito sul bus non andando a toccare il V delle ram e latenze sono instabili e ti succede questo.. Ma suppogo.

Io ti consiglio di mettere in xmp, poi dopo andare a toccare i vari parametri per l oc della CPU..

Come molti, llc, vcore, pacchetti c-state, spectrum, Intel speed step, togli tutti i risparmi energetici sia da bios che da winzoz.

 

Quando hai detto che ti modifica i settaggi xmp cosa intendi? Cosa ti va a modificare quando lo fai?

Link to comment
Share on other sites

Può essere che siccome hai agito sul bus non andando a toccare il V delle ram e latenze sono instabili e ti succede questo.. Ma suppogo.

Io ti consiglio di mettere in xmp, poi dopo andare a toccare i vari parametri per l oc della CPU..

Come molti, llc, vcore, pacchetti c-state, spectrum, Intel speed step, togli tutti i risparmi energetici sia da bios che da winzoz.

 

Quando hai detto che ti modifica i settaggi xmp cosa intendi? Cosa ti va a modificare quando lo fai?

Nel pomeriggio mi rimetto sotto...

Stamattina sto in acqua

Link to comment
Share on other sites

Un uccellino m'ha detto che sei arrivato a 4800 solo usando il molti...

Ma guada un po.....

Si è uno che ho sentito per caso.....

Alla fine apriro un thread di ringraziamento:rolleyes:

 

Avrete capito chi è l'uccellino no....:p

Look up

Link to comment
Share on other sites

Eccerto... Li vuoi fare questo punti per l'amico @Meyio o no?!

Con il suo old school clock macina e rimacina tutti!

Vai generale Flavio!!

 

Ora però sinceramente vorrei partecipare anch'io per come mi è possibile.. (cellulare, book, tablet)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...