Jump to content

pg278q ... o triple surround 24"?


EmyLele

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

so che la scelta può essere soggettiva ... ma sono dinanzi a un bivio e non mi so decidere ...

..attendere l'arrivo del nuovo nascituro ASUS o buttarmi sul triple surround monitor acquistando tre monitor 24" a bassa risposta in frequenza?

Non vi nascondo che l'idea del triple monitor mi ha sempre attratto ...

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come hai già ben detto, è molto soggettiva la cosa. Attualmente come sei fornito (monitor + GPU)? L'utilizzo sarà solo, o comunque principalmente, gaming?

 

ciao

 

il monitor di adesso è da cambiare perche tv led samsung 24" ... Lo userei per gaming e battitura word (oltre che navigazione internet)

le schede video sono 2 evga 780 ti in sli superclocked

Link to comment
Share on other sites

L'ASUS potrà anche essere eccezionale nel gaming, ma un monitor TN ormai è proprio difficile da consigliare per me; d'altra parte non l'ho mai avuto davanti agli occhi e potrei ricredermi (dato il settore esclusivamente gaming).

Il sistema tri-monitor a me non ha mai fatto impazzire, ma non sono un gamer quindi l'opinione lascia il tempo che trova. Preferirei però di gran lunga una soluzione con gli schermi in configurazione pivot; questa è spettacolare, con tre Samsung S23A750D (modificati)

3x_Samsung_Owl1.jpg

 

L'ultimo EIZO FS2434 (AH-IPS) sembra ottimo per un tri-monitor classico -> click ma parliamo di 900 euro.

A prezzo simile trovi anche i 34" 21:9 da 3440x1440 pixel. Magari buttaci un occhio nella discussione ufficiale, tanto per farti un'idea.

Te quanto avevi pensato di spenderci? Nell'ordine degli 800 euro come per l'ASUS?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

L'ASUS potrà anche essere eccezionale nel gaming, ma un monitor TN ormai è proprio difficile da consigliare per me; d'altra parte non l'ho mai avuto davanti agli occhi e potrei ricredermi (dato il settore esclusivamente gaming).

Il sistema tri-monitor a me non ha mai fatto impazzire, ma non sono un gamer quindi l'opinione lascia il tempo che trova. Preferirei però di gran lunga una soluzione con gli schermi in configurazione pivot; questa è spettacolare, con tre Samsung S23A750D (modificati)

3x_Samsung_Owl1.jpg

 

L'ultimo EIZO FS2434 (AH-IPS) sembra ottimo per un tri-monitor classico -> click ma parliamo di 900 euro.

A prezzo simile trovi anche i 34" 21:9 da 3440x1440 pixel. Magari buttaci un occhio nella discussione ufficiale, tanto per farti un'idea.

Te quanto avevi pensato di spenderci? Nell'ordine degli 800 euro come per l'ASUS?

 

ciao

 

Si la somma da spendere è piu o meno quella.

gli eizo non mi sembrano male hanno una risposta in frequenza un pò alta rispetto un asus vn247h (1ms) o sbaglio?

il 34 pollici è forte ... ma non so se ha le capacità surround (coinvolgimento) di un triple monitor ... Sono confuso ... In verità non ho mai visto un triple dal vivo ..

Link to comment
Share on other sites

Ignora il dato del tempo di risposta dichiarato. Sulla carta è più lento perché ha un pannello AH-IPS invece di un TN (con tutti i vantaggi che ne consegue), ma diversi monitor AH-IPS hanno un comportamento più che buono in gaming. Troverai molti commenti di utenti soddisfatti in giro.

Il 34" è fico, più che altro perché parliamo della comodità di avere a che fare con un solo monitor. La larghezza data da un tri-monitor è indubbiamente ben superiore, sia fisica che come riproduzione in gaming: 48:9 vs 21:9. Per farti un'idea, gioca un pochino con le dimensioni e i rapporti su questo sito -> click

Devi considerare anche un bello spazio sulla scrivania :D A che distanza useresti il PC (occhi-monitor)?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ignora il dato del tempo di risposta dichiarato. Sulla carta è più lento perché ha un pannello AH-IPS invece di un TN (con tutti i vantaggi che ne consegue), ma diversi monitor AH-IPS hanno un comportamento più che buono in gaming. Troverai molti commenti di utenti soddisfatti in giro.

Il 34" è fico, più che altro perché parliamo della comodità di avere a che fare con un solo monitor. La larghezza data da un tri-monitor è indubbiamente ben superiore, sia fisica che come riproduzione in gaming: 48:9 vs 21:9. Per farti un'idea, gioca un pochino con le dimensioni e i rapporti su questo sito -> click

Devi considerare anche un bello spazio sulla scrivania :D A che distanza useresti il PC (occhi-monitor)?

 

ciao

 

quanto occupano in orizzontale se i laterali restano lievemente angolati?

forse perche è un modello recente ma in giro non ho trovato granché per approfondire la resa del fs2434

Link to comment
Share on other sites

Guarda ho fatto l'esperienza con 3 monitor in surround da 22 pollici e non la consigliere per il gaming a meno di non riuscire a fare come la foto sopra e quindi lasciare pochissimo spazio tra i pannelli, ti consiglierei un bel 27" 120hz e basta al massimo un secondo monitor anche piu piccolo per tenerlo come accessorio per monitorare le cose.

Edited by fedemini
Link to comment
Share on other sites

Guarda ho fatto l'esperienza con 3 monitor in surround da 22 pollici e non la consigliere per il gaming a meno di non riuscire a fare come la foto sopra e quindi lasciare pochissimo spazio tra i pannelli, ti consiglierei un bel 27" 120hz e basta al massimo un secondo monitor anche piu piccolo per tenerlo come accessorio per monitorare le cose.

 

credo che quel modello di eizo abbia solo 2 mm da 1 moitor all'altro ... Non ci sarebbe bisogno di deliddarli ... non so perche ma mi attira il surround viseo benché abbia paura di non essere soddisfatto ... Riuscissi a vedere l'effetto dal vivo mi risparmierei la curiosità accidenti!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Sulla carta e avendo provato anche un paio di EIZO (quindi diciamo un po' sulla fiducia), direi di sì, ma una letta a una bella recensione la darei. Come immagini, al momento non ce ne sono :D

 

ciao

 

Ciao ci sono novità sugli Eizo? Mi tentano in triple surround ...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
dunque (giusto per capire meglio) se avvio il sistema operativo oppure se faccio partire un gioco che non abbia risoluzione cosa succede?

 

Il sistema operativo è un conto un applicazione un altro e un gioco un altro ancora, andiamo in ordine, se avvi il pc window ti prende automaticamente i 3 monitor basterà semplicemente nella risoluzione dello schermo mettere nell'ordine giusto i monitor e mettere l'opzione estendi schermi, per le applicazione solitamente parto su uno schermo solo (il principale quello centrale di solito) in finestra e poi li sposti tu sul monitor che vuoi, per i giochi idem come i programmi partono sul principale di solito bisogna selezionare l'opzione schermo intero winodow perché altrimenti gli altri 2 schermi rimangono neri, nel caso il gioco supportasse il surround setti semplicemente la risoluzione 5700x1080 ecc in base ai monitor che hai e stop.

Link to comment
Share on other sites

Il sistema operativo è un conto un applicazione un altro e un gioco un altro ancora, andiamo in ordine, se avvi il pc window ti prende automaticamente i 3 monitor basterà semplicemente nella risoluzione dello schermo mettere nell'ordine giusto i monitor e mettere l'opzione estendi schermi, per le applicazione solitamente parto su uno schermo solo (il principale quello centrale di solito) in finestra e poi li sposti tu sul monitor che vuoi, per i giochi idem come i programmi partono sul principale di solito bisogna selezionare l'opzione schermo intero winodow perché altrimenti gli altri 2 schermi rimangono neri, nel caso il gioco supportasse il surround setti semplicemente la risoluzione 5700x1080 ecc in base ai monitor che hai e stop.

 

e selezionando l'opzione window gli schermi avranno il desktop ma il gioco avviato (che non supporta il surround) si avvia solo sul principale?

Link to comment
Share on other sites

Si o se il gioco parte in finestra lo puoi spostare sullo schermo che vuoi.

 

grazie per le info :)

Ne approfitto per chiederti: tu hai il surround? Se sì come ti trovi? A me piacerebbe acquistare i 3 monitor ma se devo utilizzarli solo per alcuni giochi non vorrei poi trovarmi ad utilizzare quasi sempre il monitor centrale....

Link to comment
Share on other sites

grazie per le info :)

Ne approfitto per chiederti: tu hai il surround? Se sì come ti trovi? A me piacerebbe acquistare i 3 monitor ma se devo utilizzarli solo per alcuni giochi non vorrei poi trovarmi ad utilizzare quasi sempre il monitor centrale....

 

Io lo avevo ma per giocare non mi è piaciuto, non lo consiglierei a meno di postazioni fisse per determinati giochi come quelli di auto o aerei, per il resto non mi sono trovato è scomodo per me ti consiglio di gran lunga un bel monitor ma singolo 24" o 27" 144hz e stai sereno.

Edited by fedemini
Link to comment
Share on other sites

... :( pensare che ho scelto lo sli di gtx 780 ti proprio per sfruttare il video surround ...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Per me hai fatto "male" preché lo sfrutterai pochissimo, però se mi dici che giochi a simulatori macchine o aerei va bene comunque anche se non avrei speso tutti quei soldi uno sli di 770 bastava e avanzava.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...