Jump to content

My Raspy Spot: NAS + Mediacenter + Lightberry + Hifiberry


Recommended Posts

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In pratica quella attrezzo che ha la scart è in video grabber. Cioè cattura le immagini e poi il rasp ci fa le luci. Almeno cosi penso che funzioni. Ma non ti hanno dato in minimo di istruzioni ???

si il grabber è quello. ho questo video

e una mail di supporto ma purtroppo non dato un grande aiuto... ho riprovato il tutto, ho installato openelec+fushicai,installo hyperion e copio il file hyperion del sd tramite samba ma non si accendono i led. ma c'è qualcosa da attivare? qualcosa altro da fare?
Link to comment
Share on other sites

hai modificato il file di configurazione come nella guida che ti ho postato ?? Cioé di cambiare la destinazione della cartella degli effetti.

 

Ma tu hai preso questo kit qui ???

 

http://lightberry.eu/shop/shop/scart-kit/

si ho preso quel kit e + i led che fanno parte del basic kit.ho modificato il file.si accende solo il primo di blu ma in base a come tocco il connettore dei led,non vorrei che magari i led siano guasti. ma io non capisco quando funziona deve stare sulla schermata di home di openelec??non dovrò dirgli di aprire un programma per fare colorare i led?

Edited by danielg90
Link to comment
Share on other sites

Si. Prova ad attaccarlo semplicemente senza il grabber. Cioè i led alla scatolina e dalla scatolina al rasp. Fai finta che hai comprato il kit BASIC per adesso.... Giusto per vedere cosa è che non va...

lo sto facendo da oggi,purtroppo non cambia nulla,riproducendo un video copiato sulla sd del raspberry tramite ssh non si accendono

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ancora un piccolo update sul mio Raspy !!!!

 

Avendo nella mia D7000 una scheda SD Eye-fi dotata di chip wifi che consente di trasferire le foto scattate ad un pc,table o smartphone, mi sono messo a googlare se qualcuno fosse riuscito a farci andare d'accordo il raspberry !!! E ce ne sono diversi..

 

C'é su google code un programmatore che ha creato eyefiserver. Un mix di script in python in pratica. Bisogna prima configurare la scheda con un pc e il suo programma. Poi aprire un file xml dentro windows e copiare la upload key e il mac address della scheda dentro un file di configurazione nel rasp...

 

Dopo mille prove sono riuscito a farli andare d'accordo....

 

Cosí le foto vengono automaticamente scaricate sul rasp e poi quando accenderó il pc btsync provvederá ad inviarle tra le mie foto in archivio...

 

Quante cose fa sto raspberry......... Sempre piú soddisfatto....

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto un altra cosina simpatica per il rasp.....

 

Shellinabox si chiama. In pratica lo installi via apt e poi bussi tramite browser alla porta 4200 del rasp e ti apre direttamente una sessione di ssh !!!

 

Fooooorte.....

 

Ho anche scoperto che chrome ha delle opzioni da linea di comando. Mi sono creato dei link sul desktop che puntano al rasp e ognuno ai vari servizi con interfaccia web.

 

Questo per esempio é quello per transmission:

 

"C:Program Files (x86)GoogleChromeApplicationchrome.exe" --app=http://pinas:9091

 

Aggiungendo al collegamento l'opzione --app seguito da indirizzo web e porta di apre la pagina di chrome come fosse un app cioé senza barra indirizzi e fronzoli vari !!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...