Jump to content

overclock e8400 daily


Tidus.

Recommended Posts

Perciò:

 

ali LC-POWER Super Silent LC-6600 600W

mobo ASUS 775 P5Q SE

cpu come da titolo Intel Core 2 Duo E8400 3.0Ghz 6mb (c0)

dissi cpu Arctic Freezer Xtreme

ram DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR DOMINATOR CL5 (4x1GB)

gpu nvidia gtx460 1gb ddr5

 

vorrei arrivare ad un OC leggero, per un uso normalissimo in daily evitando di far implodere il tutto..

Il pc lo usa il nipotino, ci gioca a qualche titolo vecchiotto e qualcosina di più recente (non troppo) a risoluzioni medie. Non pretendendo ovviamente risoluzioni clamorose, mi accontento di poco.

 

ps.: sono nabbo in materia...quindi vi pregherei di non dare per scontato determinati passaggi da fare tramite bios o durante i test..:ave::ave:

 

grazie anticipate :asd:

Link to comment
Share on other sites



I C0 salivano meno degli ultimi E0, i 4GHz si raggiungevano ma in media con una tensione abbastanza alta, anche i 4x1gb non aiutano.

 

Forse a 3600 dovresti arrivarci easy, ma non saprei. Comunque non avendo avuto quello stepping non ti so dare nemmeno una dritta sulle tensioni da provare ad impostare. Cmq non ho mai avuto quella scheda madre non so come sia il bios ne la nomenclatura delle voci (non tutte erano standard).

 

E' passato troppo tempo lol... Però per gli stress test puoi leggere una guida qualunque delle altre, li non cambia mai i software sono sempre i soliti 3

Link to comment
Share on other sites

Forse a 3600 dovresti arrivarci easy, ma non saprei. Comunque non avendo avuto quello stepping non ti so dare nemmeno una dritta sulle tensioni da provare ad impostare. Cmq non ho mai avuto quella scheda madre non so come sia il bios ne la nomenclatura delle voci (non tutte erano standard).

 

ottimo ahah...io ricordo solo che dovevo disattivare lo spread spectrum...o qualcosa di simile O_O'

 

E' passato troppo tempo lol... Però per gli stress test puoi leggere una guida qualunque delle altre, li non cambia mai i software sono sempre i soliti 3

 

ovvero Realtemp....e poi? ^^" scusa la nabbaggine esagerata..

Link to comment
Share on other sites

allora, leggendo qua e la` sono arrivato a questo punto per una frequenza da 3.6Ghz.

 

FBS 400

PCIE FREQ 101

DRAM FREQ 1066

Voltage cpu 1.22500 (piu` basso il sistema e` subito instabile)

DRAM voltage Auto

Load Line cal Enabled

Cpu Spread spectrum Deactivated

PCIE Spread spectrum Deactivated

C1E Disabled

CPU TM function Disabled

Rapporto FSB/DRAM 3:4....va bene??

 

sono in fase di testing ma al momento dopo circa 15 minuti di orthos come temperature arrivo sui 60/61 max. Chiaramente provvedero` a fare test piu` lunghi. In ogni caso, come vi sembra?? suggerimenti particolari? il rapporto 3:4 va bene?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...