Jump to content

Processori Ultra Low Voltage per notebook (Intel i5 4200U)


pasta

Recommended Posts

sapreste dirmi come se la cava in generale questa cpu? è dedicata solo a chi cerca la massima portabilità per un notebook (visto il low voltage e quindi credo che la caratteristica principale sia il consumo della batteria....o mi sbaglio?) o anche per chi vorrebbe acquistare oggi un notebook sui 550 euro, con la previsione di tenerselo un bel po(quindi longevità delle prestazioni della cpu), con un uso "leggero" (cose comuni, web, office, streaming) e un po photoshop (assolutamente amatoriale senza particolari filtri o cose simili)?

Link to comment
Share on other sites



Considera che sono tutti processori che senza alimentatore non sono molto performanti... quel i5 è a 1.6ghz con boost massimo a 2.6, la mia ragazza ha un ultrabook con i5 3337u da 1.8ghz con boost massimo a 2.7, anche se è Ivy anzichè Haswell più o meno vanno uguali visto che questo ha più MHz.

 

Per un uso domestico (web, streaming, office) va benissimo, va bene anche per photoediting (la mia ragazza lavora nel design e ogni tanto lo usa) e anche con autocad.

 

Certamente senza cavo è molto più lento (solo a batteria il turbo non parte mai), va cmq bene per le funzioni di base

Link to comment
Share on other sites

purtroppo posso scegliere solo tra versioni U, in particolare:

 

HP Pavilion 15-n249sl (I5 4200U - Radeon HD 8670M 1gb)

 

ASUS F552LD-SX219H (I5 4200U - Ge Force GT 820M 1gb)

 

L'altro che abino alla scelta è questo con un i7u (che mi sembra dalle stesse prestazioni dei precedenti) e una vga un po inferiore:

 

ASUS F552CL-SX049H (I7 3537U - Ge Force GT 710M 1gb)

Link to comment
Share on other sites

Prendi l'i7.

 

L'i5 4200U va circa come un i5 3337U che ha 200MHz in più, l'i7 3537U ha 400MHz in più e un turbo più aggressivo e 1 MB in più di cache

 

mi sembra di capire però che praticamente le differenze poi non ci sono....anche nei bench sono minime

 

mentre per le vga la differenza poi è piu rilevante

 

se è così si avrebbe un processore poco siperiore con una vga molto inferiore

 

o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Guardando, la 820m e la 710m sono la stessa GPU, cambia solo il clock (la 720m va come la 820m praticamente) mentre l'ha 8670m risulterebbe più potente.

 

Però purtroppo io ho notato sul mio ultrabook che ha una 8750m che con queste CPU low voltage fai fatica a far girare i giochi...

 

Il mio i5 è equivalente a quel i5 4200u, però appunto i giochi vanno male con una gpu credo più potente di tutte quelle.

Link to comment
Share on other sites

quindi resta la scelta dell'I7

 

p.s. però devo aggiornare la disponibilità dei notebook che è cambiata da un giorno all'altro:

 

va tolto proprio l'i7 resta quindi quell'i5 e va aggiunto queto:

 

[h=1]LENOVO Essential Notebook G505S 59400513 - CPU AMD A8-4500M Quad Core 1.90Ghz - Ram 4GB DDr3 - HD 500GB - scheda video AMD Mobility Radeon HD 8570M 2GB DDr3[/h]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...