Jump to content

Xh mining corp. - Piattaforme di mining, configurazioni e consigli


Recommended Posts

Cari Utenti di Xtremehardware.com

 

XTREMEHARDWARE MINING Corporation

 

Inauguro un thread molto particolare, dedicato al mining di criptomonete ed a tutto ciò che lo circonda. Se prende piede, non è escluso che venga creata una intera sottosezione del forum, con moderatori e gestione avanzata dei contenuti. E' fondamentale che ci sia uno scambio di idee e conoscenze, al fine di ottenere migliori risultati, guadagni e potenzialità dai nostri sistemi ed è fondamentale anche che vengano notificate informazioni quali il rilascio di nuove criptomonete (con l'algoritmo utilizzato ed il software di mining, se possibile) oppure poblemi relativi alle blockchain, qualora capitasse.

 

LEGENDA:

- criptomoneta (CM): moneta virtuale, ottenibile tramite l'acquisto in bitcoin oppure tramite il processo di mining. Ogni CM possiede una determinata difficoltà di estrazione, correlata al numero degli utenti che stanno lavorando all'estrazione (NETWORK SPEED), ma soprattutto ogni CM possiede un determinato BLOCK; quest'ultimo nonè altro che la singola unità estraibile da ogni CM. Da questo si evince che ogni CM ha un determinato BLOCK REWARD, ovvero una ricompensa derivata dall'estrazione del singolo blocco. Grazie al processo di mining possiamo operare in due modi: singolarmente (SOLOMINING, più difficile all'aumentare della difficoltà di estrazione) mediante l'ottenimento degli interi blocchi, oppure in gruppi di lavoro (POOLS, più facile ma meno redditizio) che permettono invece di ottenere delle % sul blocco che è stato scoperto, % chiamate SHARES. Ogni CM può essere estratta con tecniche diverse, in base all' algoritmo che utilizza

- algoritmo di calcolo: proprio di ogni CM. Bitcoin ha lo SHA-256, Vertcoin ha script-n, Darkcoin ha X11, Litecoin ha script, etc, etc. Esistono altri algoritmi interessanti tra cui Quark, Groestl, Myriad, SHA-3, X13, etc, etc.

- mining: procedura di calcolo parallelo che permette l'ottenimento di CM da depositare in un wallet, in una pool oppure in un exchange

- velocità di mining: espressa in KiloHash al secondo "kH/s" opure in MegaHash/s "MH/s". 1000kH/s = 1 MH/s

- wallet: portafoglio virtuale, scaricabile sul proprio pc. Da qui si possono trasferire le CM verso altri wallet oppure verso pool/exchange

- pool: gruppo di lavoro comune che permette di ottimizzare i guadagni di criptomonete, molto più pratico rispetto al solo-mining. Permette di ottenere delle singole SHARE, ovvero delle quote di criptomonete, delle % sul totale minato.

- solo-mining: procedura di mining solitaria, che permette l'ottenimento dei blocchi

- pool-mining: procedura di mining di gruppo, che permette l'ottenimento delle singole shares (il cui importo varia in base alla potenza del vostro sistema e quindi al vostro contributo rispetto al resto del gruppo, per ogni singolo blocco minato)

- exchange: letteralemnte uno scambio, dove è possibile convertire le CM in bitcoin oppure in USD/EURO. Da qui è poi possibile fare versamenti su conto corrente bancario o altri sistemi di pagamento (dipende dalla singola exchange)

- mining-rig: computer dedicato al mining

 

SCOPO DI QUESTO THREAD:

 

- POSTARE CONFIGURAZIONI PER IL MINING FUNZIONANTI E PRETESTATE

- DISCUTERE DI NUOVI ALGORITMI DI CALCOLO

- DISCUTERE DI NUOVI SOFTWARE DI MINING

- DISCUTERE DEI VOSTRI MINING-RIG

 

SECONDO POST

Nel secondo post verranno inseriti i vostri sistemi (minig-rig), vi invito a seguire questo format di modo che possa inserirli facilmente. Qualora voleste mettere anche delle fotografie utilizzando le thumbnails sarebbe cosa gradita (http://www.xtremeshack.com/)

 

NOME SISTEMA - ALGORITMO - MH/s - "Numero VGA" moltiplicato "Tipo VGA" - Consumo teorico - Sistema operativo e bit - driver VGA - No riser, riser alimentati, riser non alimentati

 

TERZO POST

Parliamo di performance !
Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

MINING RIG DEGLI UTENTI

 

 

NIKOLAJ

1) : NIKOLAJ MERCURY - 4 x R9 290 Sapphire Reference in un server rack 4U (attualmente ne monta 4, delle 6 possibili) - Win 7 64bit - 14.4/14.6 - 6xRISER USB 3.0 ALIMENTATI

 

20140501139893938285625.JPG

 

Bimbe montate sui riser (N'5)

20140501139893937135082.JPG

 

2) NIKOLAJ DEIMOS - JPC//x11 - 6/8 // 4MH/s - 2 x GTX750Ti Zotac e PNY in un banchetto aperto - 220W - Win 8.1 64bit - Ultimi nvidia - NO RISER

 

PASS75

 

1) 3x R9 280x in un case Micro-ATX

http://imgur.com/a/WW67p

 

60gLx0C.jpg

 

2) 2x GTX 750Ti in un case Mid-Tower

 

attachment.php?attachmentid=4829&d=1405419107

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

Di seguito un link con i pagamenti giornalieri delle multipool:

http://poolpicker.eu/table?algo=x13

PERFORMANCE MASSIME RAGGIUNTE - NIKOLAJ

 

GTX 750Ti - 1000/1480MHz core // ram default o +200

scrypt : 170kH/s, da ottimizzare. Non ci ho perso molto tempo

scrypt-n : sui 105/115 kH/s, da ottimizzare. Vedi sopra

Groestl : meriterebbe, dovrebbe attestarsi sui 4/5 MH/s. EDIT: rilasciato un aggiornamento fino a 7/8 MH/s !

X11 : 2,65 MH/s

X13 : 1,7 MH/s

X15 : ?

NIST-5 (TALK) : 8MH/s con il nuovo aggiornamento

JPC : 5 MH/s

 

R9290 - 1020 core // 1250 RAM

scrypt : 896kH/s in stabilità, R9 290 sapphire 1020/1250MHz

scrypt-n : 450kH/s, da testare la stabilità

Groestl : 13.4 MH/s, massimo a 14.9 MH/s (14.4 WHQL e setting ottimizzato)

X11 : 5.0 MH/s , ma l'ultima versione è instabile

X13 : 3.87 MH/s

NIST-5 (TALK) : 13.8 MH/s

SHA-3 (kekkak) : 427 MH/s cgminer 3.7.3

 

Grafici relativi ai preset, alle performance ed alle ottimizzazioni da batch, su base R9 290

aa.JPG

 

MADE BY NIKOLAJ: http://www.xtremehardware.com/cooling/air/arctic-cooling-twin-turbo-iii-un-pericoloso-peso-leggero-201405279859/?start=7

 

Tparam : pametrated Temperature

W AC : Watt AC (Whole system, 80 plus Bronze PSU)

Freq Min : minimum frequency of the VGA

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

Nikolaj, vedo che con la 750ti sei arrivato fino a 4.4MH/s in X11... Ma è uno sproposito!

Significa che un rig da 6 schede di queste pomperebbe oltre 25MH/s???

Hai provato a vedere se con un riser 1x>16x la banda si strozza e le performance calano?

Sono sempre + interessato a mettere in cantiere un rig con qte schede...

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando che queste schede sono molto + compatte delle R9 290 che hai usato nel Mercury. 6 in un cabinet rackmount dovrebbero starci come ridere. Non parliamo poi del problema calore... praticamente nullo... Alimentatore un 850 basta x tutte e 6...

25MH/s mi stuzzicano...

Link to comment
Share on other sites

Nikolaj, vedo che con la 750ti sei arrivato fino a 4.4MH/s in X11... Ma è uno sproposito!

Significa che un rig da 6 schede di queste pomperebbe oltre 25MH/s???

Hai provato a vedere se con un riser 1x>16x la banda si strozza e le performance calano?

Sono sempre + interessato a mettere in cantiere un rig con qte schede...

 

Ciao caro

 

scusa il ritardo ma sono tornato ora. 4.4 in oc su X11, confermo. Stabile per almeno 12h, di più non ho provato, considera quindi 4.2 in stabilità senza pensieri.

 

E' un test che devo fare, purtroppo il tempo è tiranno :(

 

Stavo pensando che queste schede sono molto + compatte delle R9 290 che hai usato nel Mercury. 6 in un cabinet rackmount dovrebbero starci come ridere. Non parliamo poi del problema calore... praticamente nullo... Alimentatore un 850 basta x tutte e 6...

25MH/s mi stuzzicano...

 

Già, il problema però è creare il case con gli agganci, il mercury è stato progettato per schede possenti e pesanti, con forte stabilità anche in movimento (spostamento nel rack all'atto dell'installazione o di eventuali modifiche). Un case come il mercury non esiste, o meglio ne hanno realizzato uno in america ma non è una soluzione industriale, liberamente acquistabile. Il massimo sarebbe riempire il mercury con 6 gtx 295 powercolor triple slot ad aria e doppio alimentatore, su x13/scrypt-n (in previsione del flooding scrypt-n a causa delle asic su scrypt.. probabile nel prossimo futuro)

 

Segnalo che anche EVGA ha a listino un modello di 750Ti con connettore di alimentazione supplementare. E' il modello FTW. Molto bello esteticamente peraltro!

 

bello, ma inutile. Il connettore ausiliario aggiunge W senza permettere un reale beneficio in termini di overclock.

Ragione per cui tra i modelli in commercio ho scelto questa zotac, che alla prima botta casualmente ha raggiunto quelle frequenze. Appena monetizzo, dopo aver ripagato un debito, mi prendo la seconda e vedo se è stata fortuna o progettazione :)

 

Il thread comunque verrà aggiornato piano piano, se avete dettagli o notifiche scrivete pure. Ho in mente diverse cose e verranno integrati anche grafici interessanti, strada facendo.

 

Buona notte ragazzi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

news interessanti

 

https://bitcointalk.org/index.php?topic=167229.15640

 

Jackpotcoin with 5x750Ti Linux, stock clocks:

 

old ccminer: 19.5MH @ 310W

new ccminer: 27.5MH @ 350W

 

so it's 41% more hashpower for 13% power usage - nice

 

2 770's and an 670...

 

Groestl:

Before: 17MH

After: 24MH

 

NIST5:

Before: 20MH

After: 24.5MH

 

So, does this seem correct for one 750ti?:

-X11:2.6MH/s

-Jackpot:5.5MH/s

-NIST5: 8.4MH/s

-Quark: 4.7MH/s

-Groestl: 8MH/s (!!!!!! was 3.1MH/s before !!!!!)

 

I used these numbers to generate following list for one 750ti: http://pastebin.com/xcFqtX9E

Link to comment
Share on other sites

CRYPTOCOIN (CRY) NVIDIA / AMD

CRY official thread : https://bitcointalk.org/index.php?topic=618377.0

NOTE: dal primo giugno ad oggi (4), ha avuto un aumento di quasi 10 volte, e sta salendo. Potenziale PUMP ! Attenzione

 

La cosa notevole è che scrivo qui ma non mi.. seguo :D . Potenziale PUMP... si.. un buon 155% su poloniex (da capire quale consideri come base di partenza, ma rispetto ai 9000sat del primo di giugno poche ore fa ha toccato quota 80000. Il 4 è arrivato a 100000, per poi scendere a 13000 e risalire dopo poco a 38000. Sono soldi, ragazzi !)

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione si batte la fiacca di brutto...

Sorry ma ho avuto pochissimo tempo ultimamente e ho perso delle belle occasioni...

Devo dire che 6 stato bravo e ci avevi visto giusto su tutto...

JackpotCoin si potevano fare bei soldini ma ho perso il treno...

Stessa cosa dicasi x Crypto e Cloak per i quali ho perso pure il treno...

Ho perso tempo sul revival di SummerCoin dei quali ne avevo parecchi e non mi sono concentrato su ciò che invece sarebbe stato + profittevole...

Oltretutto con sto caldo della scorsa settimana ho dovuto spegnere il rig che tengo a casa altrimenti colavo... io non il miner!

Ieri è arrivata la 750Ti della GigaByte e ho visto che è stato rilasciato ccminer con supporto a x13... Ora la sto testando su un pc di prova..

L'idea è di fare un 4x di queste schede alloggiate in cabinet atx come l'ultimo fatto... 2 in orizz e 2 in verticale... in modo da chiudere il cabinet e poterlo piazzare facilmente senza problemi...

Col mining sono fermo nel senso che non so cosa minar in questo periodo... quindi ho dirottato tutto su drk in attesa di buoni nuovi coin da minare all'inizio...

Mi sembra che BlakeCoin si stia rivalutando grazie al merged mining con altri monete nuove... Ma consuma molto di + di x11/x13...

Cercherò di essere + presente nei prox giorni altrimenti col mining è così... o ci butti tempo o ci perdi soldi!

A presto! ;)

Edited by pass75
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto le prove della nuova scheda 750Ti anche coi risers 1x-16x (sia flat che usb alimentati) x vedere se c'erano i cali di prestazioni in termini di hash come succedeva x scrypt (dovuto alla limitata banda passante dell'1x) e devo dire che in x11 fortunatamente nn si rileva nessun calo: 2.850 MH/s come quando la scheda è inserita in slot 16x... E questa è una bella notizia!

7aregyvy.jpg

dy9aduqa.jpg

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

eccellente news !

 

2.8 a quelle frequenze significa che ancora non hanno rilasciato la versione seria, però a 1400/1450 con il turbo boost sul core sfonda i 2900. Su x11 sono un valore eccellente. Mi alletta molto quel modello kfa per via del fatto che è possibile abbattere le dimensioni, ulteriormente. Nel tuo case ne potresti mettere tranquillamente 6, se moddate senza la staffa ed il connettore VGA (staccando il connettore onboard, a patto che non sia saldato). Il piano sarebbe appunto una cosa del genere, riciclando un case e tenendo le piccoline in batteria con riser alimentati usb 3.0. Teoricamente su x11 saremmo nell'ordine dei 16.5MH/s, per 500W di consumo AC.

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti pensandoci bene eliminando tutto e con solo la board e dissipatore si potrebbero alloggiare tutte in fila nello spazio dedicato alla colonnina anteriore x hard disk, costruendo un apposito binario di fissaggio...

Sarebbero da valutare bene le dimensioni e vedere che dato le dimensioni ridotte del dissipatore la ventola nn faccia troppo rumore...

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

qualcosa mi dice che questa CGPU ( voglio il copyright su questo nome, ora lo brevetto come apple ! ...) sarà eccellente per il mining, specialmente di quegli algoritmi simili a quello usato su XMR e QUAZAR

 

http://www.businessmagazine.it/news/knights-landing-e-la-futura-gpu-intel-per-il-calcolo-parallelo_52924.html

 

Stasera aggiorno i primi post, importanti news :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...